Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀 quando dovrebbero arrivarti i risultati? Comunque io non so se ce la farei ad arrivare alle beta senza fare test, ti ammiro per la forza 🤣
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmhh immagino allora 🙄 però ora è fatta 🤞🤞🤞🍀🍀.... pensieri positivi per te 🌈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del pensiero 🍀 Fatte le beta 🤞🏻 partita malissimo stamattina, mal di pancia 💩, il centro dove dovevo farle arrivo davanti e trovo chiuso (nonostante sul sito ci fosse scritto 26 aperto per prelievi 🤬) attimo di panico, cerca un altro centro, vai all’altro centro dove c’era il mondo a fare i prelievi stamattina 😅 sono arrivata tardi al lavoro.. eh pazienza 🙄🙄
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia 🤞🤞🤞🌈🌈🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si! 👍🏻
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei vicina anche te allora 🥰 teniamoci aggiornate 💪🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per 10 giorni
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O al ciclo del 23 maggio oppure quello del 23 giugno…..ansia!!!!
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia come si può fare per far passare alla svelta quelle settimane? 🤣 tu quando devi iniziare?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Grazie per il conforto 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simo anche io ho una paura assurda dell’iperstimolo, sono proprio terrorizzata 😪
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti io ho fatto uguale a te 🤣🤣🤣 non ti dico le paranoie poi..forse dobbiamo passarci e una volta dentro nel processo vedrai che sarà tutto più sostenibile
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per la brutta esperienza, immagino la delusione di stare tanto male “per nulla”! Spero che questa sia la tua rivincita 💪🏻🍀 Cercherò di bere tanto sin da subito e di stare a riposo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione dovrei farmi meno paranoie e affidarmi completamente ai medici, il problema è che per me è tutto nuovo, non so cosa aspettarmi e inevitabilmente passo le giornate su internet a leggere forum 😅 so che c’è questo rischio perché comunque stava scritto anche nell’informativa che mi ha fatto firmare il centro, però spero di non rientrare in quella piccola percentuale 🤞🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carichiamo di essere positive tanto io in primis mi fisso con i sintomi...ma penso che siamo all inizio e che i veri sintomi arrivano dopo 🤞🤞🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni tanto dolori da ciclo. Infatti ho il terrore che mi arrivi prima delle beta 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo scorso pick up (quello con 0 embrioni fecondati😅) ho avuto iper stimolo. Nononstante avessi prodotto solo 9 ovociti. Te ne accorgi perché il gonfiore è tanto. A me l’aveva scatenato la puntura finale di Ovitrelle anche perché i sintomi sono arrivati a circa 5 giorni post pick up. Gonfiore assurdo e anche nella parte superiore della pancia, io facevo poca pipì nonostante bevessi molto, e soprattutto a fine giornata una pesantezza indescrivibile al basso ventre che mi sembrava di avere sassi. Non sono una che si allarma ma mi hanno praticamente costretto in famiglia a sentire il centro e infatti mi hanno fatto andare subito lì e hanno constatato l’iper stimolo con versamento di liquido un po’ ovunque e ovaie ingrossate. Proteine a manetta, elettroliti e sali minerali, no sforzi. Si è risolto nel giro di una settimana quando mi è arrivato il ciclo ha ripulito tutto (non avevo trasferito nulla). Adesso con questo pick up ho giocato d’anticipo con sali minerali e proteine ed è andata meglio (mi hanno anche cambiato i farmaci però quindi non so penso sia stato un insieme di tutto)
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non preoccuparti, anch’io mi sono fatta mille domande e l’assunzione di tutti quei farmaci è stata la cosa che mi è pesata di più..però cerca di affidarti il più possibile ai medici, sanno quello che fanno e sarai controllata ad ogni monitoraggio. Se vedono che rischi iperstimolo possono anche cambiare la terapia..ti consiglio di non leggere su internet storie di iperstimolo, io l’ho fatto e mi ha messo solo più ansia..la realtà dei fatti è che è andato tutto bene sia a me che le ragazze che avevano fatto i monitoraggi nel mio stesso periodo
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cercherò di stare più tranquilla possibile! Nel caso mi prenderò qualche giorno di ferie per stare a casa
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai avuto qualche sintomo strano?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho test in casa... Daiii buona fortuna che sia positivo per tutte 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ci sei 😍😍😍 come ti senti? Hai qualche sintomo? In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo dai 🙏🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani 🤯🤯
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso brufen e riposo ma stai tranquilla, difficile si fa in ospedale per stimolazione, può succedere per carità ma comunque pensa che sei seguita
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero veramente di riuscire a gestire al meglio questo periodo, per ora ho abbastanza ansia! E che i giorni siano pochi! Tu quanti giorni hai fatto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho domani le prime beta!!! Ho resistito pur avendo in casa qualche test OneStep gravidanza e un ClearBlu prossimo alla scadenza 😅 ho più paura di un negativo di quei test che delle beta.. se non altro quello delle beta è un risultato certo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ciclo dovrebbe venire alla fine della prossima settimana, e devo iniziarle al secondo giorno
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per fortuna ho fatto due pick up quindi due stimolazioni sempre con dose 300 e nessuno effetto collaterali bevi molto e stai rilassata tanto come dice melissa sei monitorata 🍀
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco perché io non ho mai fatto stimolazioni così pesanti e leggendo in giro c’è anche chi viene ricoverata per iperstimolo 🥲 come lo curano nel caso? Riposo e passa da solo?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando inizi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione