Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si a meno che nel tuo caso specifico non vogliano esaminare qualcosa di diverso. se hai tutto quel che può essere utile magari inizi subito. l'elenco di esami obbligatori per il tuo centro ce l'hai già?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah si, i pagamenti si rifanno cmq, io nel centro pubblico non avevo il maxi ticket ma avevo i singoli ticket per ogni appuntamento, 50 euro un giorno, 50 euro un altro giorno, 36 euro un altro ancora + i farmaci ovviamente, alla fine vengono belle cifre ogni volta

    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene grazie. Ho il vaccino per la rosolia e l'isteroscopia già l'ho fatta quindi penso che ce la potrei fare con i tempi
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con il Demetra anche potevo rifare subito ma dovevo ripagare il maxi ticket da 1200€, sono andata quindi in ospedale e mi hanno messo subito a giugno 🤞 inizierò dunque con il ciclo di giugno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per esempio, quel che è successo a me: io a novembre non ho fatto il transfer (unica blastocisti non sopravvissuta allo scongelamento) e sono rimasta subito nel giro per ricominciare da capo. Il centro non mi ha fatto riprendere la stimolazione a dicembre solo xke stava chiuso una settimana a natale, quindi ho ripresto subito a inizio gennaio (con esito positivo). Le 2 ragazze che ho conosciuto che hanno fatto il 1°percorso con me a novembre avevano fatto il transfer ma hanno avuto beta negative e hanno dovuto rifare tutta la lista d'attesa e sono ancora lì che aspettano e si parla di essere richiamate forse a giugno/luglio. Nel male, col senno di poi, mi è andata stra bene non aver provato il transfer (tanto x poi andare male.....)

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ormai aspetto giugno e vediamo come va il nuovo pick up
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! Va beh dai giugno è comunque vicino 🥰🤞🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo letto ultimamente 6/7 mesi. Anche io sono stata fortunata ma secondo me dipende dalla regione di provenienza. Poi vabbè non è andata bene ma è un’altra storia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! nel mio caso ho fatto il primo colloquio in un centro pma privato a dicembre 2022 dove la dottoressa mi ha spiegato le cose e mi ha messa in lista d'attesa nel pubblico. Primo appuntamento al centro pma pubblico della mia città il 30/6/2023 dove ho portato tutti gli esami che avevo già fatto x la poliabortività, genetica, spermiogramma ecc. A quell'appuntamento avevo anche già portato tutto l'elenco degli esami obbligatori per la pma. Durante l'appuntamento mi hanno ancora chiesto di fare 2 cose: vaccino x la rosolia xke non ero immune e isteroscopia con biopsia x escludere proprio le ultime possibilità. Il vaccino aveva 2 richiami, uno a distanza di un mese dall'altro, e poi almeno almeno 1 mese di attesa dopo il secondo quindi l'isteroscopia me l'hanno data come extra "nell'attesa" obbligatoria. Successivo appuntamento il 1 settembre 2023 dove ho portato gli esami richiesti (e quelli obbligatori rifatti xke nel frattempo scaduti): ho iniziato con la stimolazione il 6 settembre 2023 che mi è arrivato il primo ciclo! Il consiglio è di portare già più esami possibili, magari accordati con il proprio ginecologo, in modo che non rimandino sempre per "fare altro".

    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse anche meno, perché io ho avuto io negativo della iui a novembre, e a marzo mi hanno richiamata ☺️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se farai privato appena hai tutto inizi. In convenzione circa 7 mesi passano
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì vedrai che farete presto, anche perché se dovessero richiederti altri esami li puoi fare subito e iniziare! Noi abbiamo tentato una iui a ottobre, avevamo fatto il primo colloquio a fine agosto dove ci avevano consegnato gli esami da fare, a settembre avevamo tutto e a ottobre abbiamo fatto il tentativo! Adesso proveremo la fivet, siamo andati la scorsa settimana e ci hanno dato da ripetere solo gli esami infettivi perché hanno una validità di 3 mesi e quindi erano scaduti, però io piano terapeutico ce lo hanno già consegnato e inizierò a maggio con l’arrivo del ciclo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio speriamo❣️ vorrei tanto provare prima dell'estate
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non servono altri esami vedrai che partite subito allora 😉
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe il primo colloquio si, ma abbiamo fatto già genetica, esami del sangue e altri accertamenti
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se gli esami sono ok e procedete privatamente iniziate subito! Ma è il primo colloquio? Perché nel caso ti daranno loro gli esami da fare che servono, poi una volta avuto i risultati torni e se sono ok ti rilasciano il piano terapeutico da iniziare il secondo giorno del ciclo
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma in genere quanto si aspetta dalla prima visita alla stimolazione, pick up ed eventuale transfert al privato (al Demetra nello specifico)?
    Con mio marito andremo il 7 con analisi, spermiogramma, eco mammaria e test genetici (Pap test e tamponi li ho fatti oggi e sicuramente non lo avrò in tempi brevi)

    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, hai avuto notizie?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ,ciao ragazze ma x caso qualcuna di voi prende prenius come integratore? Ne ho comprato online due pacchi che mi convenivano rispetto alla farmacia ma la lia ginecologa me l’ha tolto xkè nn serve più in questa fase…se a qualcuno può servire mi può contattare in privato cosi nn lo mandiamo sprecato
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia qualità A quindi buona
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me avevano scritto maggiori di 8 cellulare, ma non so dirti se è un dato positivo o negativo
    • Rispondi
  • H
    Sposa Novella Dicembre 2022 Bari
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nulla....
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti hanno detto anche le cellule?
    • Rispondi
  • H
    Sposa Novella Dicembre 2022 Bari
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No alla 5 giornata...alla terza dato che era lento hanno trasferito gli altri due e il 3 se fosse andato avanti lo avremmo congelato
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Del 3 te l hanno detto in 3 giornata?
    • Rispondi
  • H
    Sposa Novella Dicembre 2022 Bari
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 fecondati ma il 3o non è andato avanti😔....
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manca poco 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi anche tu al pick up hai ottenuto solo due fecondatiiii?
    • Rispondi
  • H
    Sposa Novella Dicembre 2022 Bari
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino...forza 🙏🏻 dobbiamo avere forza e sperare 🤞🏻🙈
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto 🍀 ho avuto un po' di problemi post pick up
    • Rispondi
  • H
    Sposa Novella Dicembre 2022 Bari
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il primo...avrei voluto iniziare prima, evitare le iui....questo mese avviamo scoperto che serviva l icsi per unirli....a saperlo prima...
    Forza 💪🏻🙏🏻ma devi ancora fare transfer?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per sapere cosa si è formato..dal pick up..per te quale tentativo è? Per me 4 trasfer e spero ultimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione