Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie🍀🌻🤞
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io voglio essere positiva. Ti ringrazio molto e buona fortuna a te!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro di farcela, anche se sarà un percorso più lungo e sicuramente non semplice. Non perdere mai la speranza🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, nel 2021. Purtroppo per noi la situazione è un po' più complicata di che quello che ci aspettassimo. Purtroppo a mio marito hanno riscontrato una oligozoospermia grave e dobbiamo fare degli approfondimenti. Io ho problemi di endometriosi e il mio Amh è sceso parecchio. Questo percorso si rivela spesso pieno di ostacoli. Speriamo almeno di vedere la luce in fondo al tunnel, anche se dobbiamo attendere!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😊
    Tu ? Se non sbaglio avevi avuto una biochimica
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro siano sufficienti solo i rapporti mirati e non per forza deve andare male, anche se immagino la paura!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy! Forse anche io mi ricordo di te sai😊
    La mia bimba sta molto bene, grazie.
    Si, al momento abbiamo ricominciato con i rapporti mirati, vediamo come andrà. Anche se ci sono molte probabilità che eventualmente diventi un aborto....
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia e benvenuta. Come sta la tua bimba ? Mi ricordo di te. Mi dispiace per tutte queste disavventure. Quindi hai ricominciato con stimolazione ma facendo rapporti mirati se non ho capito male.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, è da molto che non scrivo su questo forum. Cercherò di riassumere in breve la mia storia.
    A maggio 2019 rimango incinta al terzo tentativo, la gioia è durata pochi giorni: aborto spontaneo. Dopo circa un anno di tentativi senza successo, decido di andare in una clinica PMA per capire il da farsi. Gli esami di mio marito sono ok, i miei invece dicono che ho un'alterazione tra LH ed FSH quindi inizio il primo ciclo di stimolazione con Gonal f e controlli ecografici, poi Gonasi e rapporti mirati. Resto incinta al primo tentativo ma, gravidanza extrauterina. Durante il ciclo abortivo non faccio stimolazione ma, con grande sorpresa, rimango incinta e finalmente arriva la mia bimba a luglio 2021. Meno di un anno fa decidiamo di provare ad allargare la famiglia, dopo 6 mesi rimango incinta ma è di nuovo una GEU. Torniamo in clinica a febbraio, faccio esame tube che risultano libere e dopo i dosaggi ormonali, la mia alterazione è ancora li. Ho fatto il primo ciclo di stimolazione con gonal e poi fertipeptil, tre follicoli hanno raggiunto la grandezza giusta....sono terrorizzata ma....vediamo come andrà
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valore singolo in realtà non significa quasi nulla, occorre monitorare i raddoppi
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo siamo qui per qualsiasi cosa. A me personalmente sapere che ci sono altre ragazze che stanno attraverso questa strada mi ha aiutata molto soprattutto a parlarne perché so che qui ci sarà sempre qualcuna che mi capisce. Stai tranquilla e vedrai che mano a mano capirai la tua strada
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza Melissa! Approdare a questo mondo della pma non è semplice, però sapere che qui ci sono tante persone che hanno più esperienza e sono pronte a condividere la loro storia e le loro difficoltà è un grande aiuto Smiley smile Speriamo che giugno sia il mese giusto!!

    Io domani torno dalla ginecologa per monitorare i follicoli e se è il caso fare il gonasi!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2019 Modena
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. mia cognata ha fatto le beta e sono positive … 138.. é un buon valore secondo voi? i dolori avuti l ostetrica l ha attribuito all intestino… speriamo nella crescita delle beta venerdì…. 🩷💙🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio veramente tanto!
    Certamente, appena ho sviluppi scrivo subito!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si con il senno di poi avrei cominciato prima. Però alle spalle io ho un bel po di mesi in cui ho provato stimolazione e monitoraggi.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Silvia. Ci troviamo un po' tutte sulla stessa barca, piene di informazioni da mettere in ordine. Se comunque hai bisogno sai sempre che puoi chiedere qui. Qualcuna ti risponderà sempre. Quando avrai novità,se ti va, dacci notizie!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il clomid non tanto, sono passata a una stimolazione più forte con il Gonal F ma comunque non ho mai visto un positivo. Ho fatto un ciclo di pma a febbraio andato male, ora a giugno ne farò un altro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di ❤️ a tutte per la vostra gentilezza nel parlare della vostra storia, ad ascoltare e aiutare chi si deve affacciare a questo percorso.... é molto bello vedere che nei momenti buii ma buiii sul serio come quello della ricerca di un bimbo che non arriva , ci sono persone che comunque si aiutano e si incoraggiano a vicenda!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso immaginare la vostra gioia quando avete scoperto che arrivava un bimbo!!!!!
    Incredibile la vita!
    Ti ringrazio per il nominativo ma non penso di poterlo tenere in considerazione vista la lontananza....Comunque sí,nel vostro caso avete fatto abbastanza in fretta il percorso! Un po' di consolazione mi hai portato.... Ho capito quindi che le tempistiche dipendono dalle problematiche di ognuno...dal luogo ... peró sicuramente il privato "batte" sul tempo il pubblico...
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mary, grazie per aver condiviso la tua esperienza con me, e congratulazioni per la tua bimba Smiley heart Ammetto che ieri mi sentivo molto spiazzata, non pensavo di approdare così velocemente al discorso pma, però leggendo cosa mi raccontate mi pare di capire che sia meglio cominciare prima che dopo... Lei comunque mi ha detto che continuerebbe senza problemi a seguirmi per le induzioni dell'ovulazione, visto che sembro rispondere bene, però preferisce non farmi perdere tempo e cominciare anche a prenotare la visita per la pma.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope. Io sono policistica. A marzo 2018 abbiamo iniziato la ricerca di una gravidanza e dopo 2 anni senza vedere un positivo il mio ex ginecologo mi ha fatto prendere clomid e poi Metformina senza essere insulino resistente, mi fece fare anche la curva glicemica ma non c era nessuno problema. Anche qui mai un positivo. Poi ho cambiato ginecologo e mi ha detto che il " vecchio" mi ha fatto perdere solo tanto tempo. Mi ha fatto approcciare alla PMA e dopo 6 anni di ricerca stringo tra le braccia la mia bimba grazie alla PMA. ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia sono una futura mamma di agosto e ti riporto la mia esperienza. Io a settembre mi sono rivolta all’ospedale di Cantù (CO) perché dopo 2 aborti e vari controlli mi avevano suggerito Pma. Qua c’è un dottore che è anche il mio Dottor Bianchi molto bravo che è il primario del raparto. A settembre ho fissato la visita (puoi prenotarla sia ambito privato che sarebbe al pomeriggio oppure tramite SSN e sarebbe al mattino) io avevo telefonato a giugno ma non avevo fretta. Alla prima visita mi ha fatto eco e ha visto ovaie pigre e mi ha dato tutti gli esami da fare compresi Amh, genetici,infettivi, mammografia e eco mammaria ecc…anche a mio marito li ha dati. Il controllo me lo ha fissato dopo 2 mesi perché lui vuole esami fatti solo in ospedale e quindi le attese sono più lunghe. Al controllo di novembre dopo eco e visione esami mi aveva fissato direttamente il “ricovero” per effettuare tutta la procedura del pick-up e ci aveva suggerito o fivet o icsi. Poi x fortuna la gravidanza è arrivata a sorpresa senza nulla ma al 20 dicembre l’ospedale mi ha chiamata (senza sapere della gravidanza naturale) per il pre-ricovero. Quindi noi non abbiamo aspettato tanto l’unica cosa che ci è costata un po’ sono stati gli esami genetici e il mio Amh che non passa il SSN gli altri esami io ho pagato ticket normali. Ti posso dire che tante vengono da lui ed è molto conosciuto ed è di Monza. Se vuoi puoi informarti.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti dicevo la Zucchi di Monza è conosciuta per non avere lista d’attesa, anche se ho fatto tutto con ssn. Non appena fatti tutti gli esami e terapie varie, abbiamo iniziato con le stimolazioni senza la minima attesa.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No perché il tese si fa se non sono presenti spermatozoi nell’eiaculato. Nel nostro caso il numero degli spermatozoi era solo inferiore agli standard normali.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Melissa, mi ricordo che mi avevi accennato di essere policistica anche tu, quando avevo chiesto info sul clomid. Tu comunque rispondevi bene al clomid? Io la prima volta avevo l’endometrio un po’ sottile, questa volta sembra essere a posto, speriamo Smiley smile

    Posso chiederti quando hanno cominciato a suggerirti la pma? E se la ginecologa ti ha mai suggerito di provare la metformina? Io dalla curva non sembro essere insulino resistente in realtà, però dice che potrebbe aiutare, quindi pensava di chiedermi di vedere un endocrinologo.

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiesto infatti ma non si riferisce al solo pick up non andato bene.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami ti ho risposto per messaggio privato! 👍😉
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro la tese che io sappia viene fatta solo in caso di azoospermia dove dall'eiaculato non vi è traccia di spermatozoi. Quindi si procede ad aprire i testicoli mediante intervento chirurgico con estrazione e biopsia per l'eventuale congelamento di materiale utile a fare una icsi.
    La icsi prevede l'inserimento dello spermatozoo nell'ovocita con tentativo quindi di fecondazione.
    Noi abbiamo fatto gli esami necessari alla tese nell'ottobre 2022 ( cariotipo, microdelezione del cromosoma y, fibrosi cistica, emocromo; malattie infettive e visita cardiologica). Una volta appurato che non vi era una causa abbiamo proceduto con l'andrologo alla tese presso un centro privato ( genera life) che opera anche al Demetra a giugno 2023 ; costo 2500 incluso di congelamento x 2 anni.Il seme è stato scongelato per procedere ad una icsi a ottobre 2023.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍 pensavo anche per oligospermia ma quella severa,non lieve
    Grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie,gentilissima! Con piacere certamente che ci possiamo sentire per messaggio privato!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro la tese generalmente viene fatta solo nei casi di szoo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia presente marito azoospermico. Incinta di 26 sett se. Vuoi scrivimi in pvt
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione