Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al Demetra al trasfer se la Blasto non sopravvive si paga lo stesso ... Infatti per il trasfer vogliono i soldi 3 giorni prima ..non so per gli altri centri
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per oligospermia non avete fatto tese?


    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete andati quindi nel pubblico? E con ricetta rossa(al di là del prezzo molto piú basso) avete aspettato tanto?
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso non era azoospermia ma oligospermia e ci hanno consigliato icsi (trattamento migliore per problemi maschili). Il prezzo del procedimento è stato irrisorio, perchè tutto con ricetta rossa. Se però nel vostro caso c’è bisogno di tese, forse meglio sentire anche nel privato perchè non so se lo facciano dove sono andata.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok perché leggevo che c’era un rimborso anche per mancato sviluppo e trasferimento embrionale
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente. Ho chiesto e mi hanno detto che il solo pick up equivale ad un ciclo completo. Il rimborso da come ho capito si da quando si scongela una blasto e “muore” e quindi non si fa il transfert
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meli stavo leggendo i duemila fogli di informativa del centro, ma a te hanno dato qualche rimborso per il mancato risultato? O lo danno solo a chi fa in regime privato?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho guardato un attimo in rete giusto perché così ci si fa un'idea in testa... ad esempio privatamente al demetra... tese 1900 euro e icsi (con ciclo naturale) 2500 euro
    Piú o meno a questo punto penso che i costi nel privato siano questi!
    In aggiunta ovviamente ci sono i vari esami che visto i templi biblici nel pubblico...uno si deve "attaccare" al privato anche per quelli...Comunque, sono soldi spesi bene!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, aspetto l'esito definitivo perché ancora mancano le conferme....e poi si vedrà.... io cerco di poter credere che magari non si conferma nulla e neanche c'é bisogno di un percorso pma...oppure nel caso che possa bastare una iui... ma come dite voi...se fosse necessaria una pma... é un altro il percorso da intraprendere.... noi abbiamo giá un bimbo di 1 anno e mezzo.... arrivato subito. .. delle volte mi sembra quasi di non crederci.... é assurdo... o tutto o niente...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ci sono problemi maschili non penso faranno Iui. Benvenuta comunque vedrai andrà tutto bene 🙂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari chissà...può bastare anche solo il primo livello soft🤞 (iui) che avevo letto l'ovulazione puó essere sia spontanea(come intendevo io) o indotta dai farmaci...
    Grazie comunque per tutte le informazioni!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok sei stata chiarissima! ☺️👍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il costo so che dipende ovviamente da che percorso pma si fa!
    Per azoospermia posso chiederti quanto hai pagato?
    Giusto per info perché i soldi si spendono eccome volentieri per una cosa tanto bella e importante!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí sí gli esami di controllo anche per la donna anche se non si hanno problemi sono giusti, é giustissimo che li chiedano! No io mi riferivo alla stimolazione... ma Giusy mi ha spiegato👍
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In generale devono capire lo stato di salute della coppia, anche mutazioni genetiche, ecc..nel mio caso il problema è più maschile, ma ho comunque dovuto fare tutte le visite ed esami che ti hanno elencato
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, dipende di che zona sei. Io ad esempio ho fatto tutto alla Zucchi di Monza con ricetta e non ha lista d’attesa. Per velocizzare qualche visita l’ho fatta privata, ma nel complesso il processo di pma è costato pochissimo. Se ti è comoda come zona ti consiglio di sentirli
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara il soffro di pcos e ho provato tanti mesi di stimolazione più monitoraggi. Oggi sto per affrontare il secondo ciclo di pma. Con il senno di poi avrei iniziato tutto molto tempo prima
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel caso di Icsi in laboratorio prendono il seme di tuo marito e lo mettono direttamente nel tuo ovulo. Ma per fare questo devo prelevati gli ovuli.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quel caso sinceramente non so. Ma avendo lui problemi si passa direttamente al secondo livello, quindi una Icsi. Quello a cui fai tu riferimento sono le iui che sono il livello più soft. Ma se ci sono problemi anche solo maschili vi fanno fare penso Icsi. Ma tu dovrai fare stimolazione comunque.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E tutto questo anche se non si ha niente, cioè se si ha un ciclo tutto regolare?
    Pensavo si dovesse fare solo un prelievo al testicolo e poi l'inseminazione detta molto brevemente....
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Noi siamo arrivati alla PMA perché io soffro di endometriosi ovarica. Purtroppo l' ho scoperto dopo un anno e mezzo di tentativi e sono stata messa in lista di attesa per l'operazione. Nel frattempo scoppia la pandemia quindi tutto bloccato. Tra il 2020 e il 2021 ho una biochimica. Finalmente nell' ottobre del 2022 vengo operata e la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per provarci naturalmente. Non succede nulla e a gennaio 2023 mi metto in lista di attesa per PMA. Attesa 10 mesi quindi primo colloquio in ospedale ad ottobre 2023. In ospedale ci danno tutti gli esami da fare e veniamo messi in lista per il secondo livello, cioè Fivet o Icsi. Facciamo gli esami e purtroppo a mio marito viene riscontrata una oligozoospermia grave. Adesso lui deve fare degli approfondimenti quindi avremo ancora da attendere.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende. L'emocromo e ecografia al seno durano un anno. Pap test un paio di anni se non ricordo male. Gli esami ormonali non so. Può essere che possano farli ripetere. Mentre i tamponi vaginali valgono solo 3 mesi. Stimolazione è quando ti fanno assumere dei farmaci per fare crescere i follicoli e controllano un giorno si e uno no tramite ecografia la loro crescita. Solitamente si fanno tre monitoraggi. Da lì se sono pronti ti diranno quando fare il pick up e recuperano gli ovuli più maturi. Di solito si fa un day hospital.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    Conosco già alcune di voi da altri post sul forum, però non ho ancora mai scritto qua. Visto che mi sembrate tutte super carine, ho pensato di condividere con voi la visita di oggi. Premessa: arrivo da dieci mesi di tentativi andati a vuoto, causa pcos e assenza di ovulazione, e sono al secondo ciclo di induzione dell'ovulazione (oggi si è visto che ho 2 follicoli da 14, ancora piccolini quindi, però tornerò giovedì, speriamo crescano 🍀). La ginecologa ha detto che rispondo bene, per cui possiamo pensare di fare ancora tot cicli, (se questo non dovesse andar bene) però allo stesso tempo ha cominciato a suggerire di prenotare una visita per la pma. Visto che i tempi di attesa sono lunghi, preferisce consigliare di muoversi per tempo (continuando nel frattempo con il clomid), invece di rimanerci male quando magari tra sei mesi/ un anno scopro di dover aspettare un altro anno per farmi vedere.
    Lei è super carina, io però sono andata molto in crisi! Penso che la cosa migliore sia per adesso pensare in maniera positiva a questo ciclo, però volevo chiedere a voi come fosse stato l'iter per voi, dopo quanto tempo avete intrapreso questa strada, se anche voi prima avevate tentato con il clomid...insomma, qualunque consiglio è ben accetto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti chiedo scusa se approfitto della tua gentilezza con tutte queste domande☺️ posso chiederti la durata massima che possono avere gli esami fatti? Hanno per esempio 1 anno di validità?
    Per stimolazione intendi che viene monitorata l'ovulazione per sapere i giorni fertili esatti del mese in cui si effettua l'operazione? (Nel caso appunto di non particolari problemi per la donna)
    Grazie mille davvero!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si nel privato si. Comunque se voi avete già degli esami fatti di recente magari non Ve li faranno nemmeno ripetere, al massimo Ve ne faranno fare altri che possono servire prima di iniziare la stimolazione. Ovviamente se tuo marito non deve fare una cura per migliorare il suo spermiogramma, i tempi per iniziare il tutto non dovrebbero essere troppo lunghi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerando che nel pubblico i tempi di attesa sono veramente infiniti ....
    (scandaloso per esempio che per una visita ginecologica si debba aspettare tipo 6 mesi)..... nel privato la tempistica in mesi é semplicemente dovuta dal fare tutti gli esami prima? Cioè mi spiego meglio,se uno ha giá fatto di suo diversi degli esami richiesti si potrebbe passare direttamente a un consulto e poi all'operazione?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara e benvenuta. Per quanto riguarda i tempi dipende sempre dall' ospedale. Nel privato i tempi di certo sono più brevi o quasi nulli. Giusto il tempo di fare tutti i controlli e, se è tutto ok, tempo un paio di mesi si inizia. Nel pubblico i tempi sono più lunghi. Riguardo l'azoospermia ti posso dire che a mio marito è stata riscontrata una oligozoospermia grave. Per cercare di capire a cosa possa essere dovuta gli hanno dato da fare visita andrologica, esami genetici ed una consulenza genetica di coppia. Per la donna solitamente si parla di dosaggi ormonali, pap test, emocromo. Poi ovviamente vorranno gli infettivologici e i tamponi. I costi nel pubblico paghi il ticket mentre i farmaci alcuni sono gratuiti altri a carico nostro.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buon pomeriggio future mamme grintose e coraggiose ad intraprendere questa strada tortuosa ma che ripaga da tutte le sofferenze!!!

    Vorrei chiedere info (per chi c'è passata) sul percorso pma per azoospermia....

    costi, esami da fare prima sia per l'uomo che per la donna (ho letto che anche se la donna sta bene anche lei deve effettuare una serie di esami), tempistiche dall'inizio alla fine di questo percorso sia per il privato che per il pubblico...

    Ringrazio infinitamente chi mi potrà rispondere!

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo, chissà che spavento. Bene che con i controllo si sia tranquillizzata e speriamo vada tutto per il meglio
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Catania
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Glielo ho detto ma non so se lo farà, giovedì a 4+6 ha avuto una minaccia d aborto, sangue rosso e tanta paura, al ps ha visto cameretta di 5mm; sabato ha fatto il beta e sembra essere cresciuto bene!! Il 24 ha l ecografia al centro e si vedrà 🙏❣️🌈
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰 io Bemfola 300 fyremedal 4 fiale e poi gonasi🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GonalF dose 200 poi integrato Fyremadel per qualche giorno e 2 fiale di Fertipeptil prima del pick (scorsa volta usato Ovitrelle ma mi ha causato iper stimolo). Anche se fai pochi ovuli l’importante è che siano buoni.. 🍀🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione