Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti farai seguire sempre dalla mei? O cambi questa volta? Io con Ascone mi sono trovata bene c'è ne sono diversi
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non saprei a chi chiederla se in segreteria o alla ginecologa del centro
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La dottoressa mi ha detto di no e che dovrei richiedere una relazione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melissa anche a me del pick up disastroso non mi hanno rilasciato nulla di scritto e di tecnico. E infatti mi sembrava strano. Ma è normale che non rilascino nulla? 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi la dottoressa ha controllato ogni singolo valore. Sicuramente il colloquio di persona ha un valore in più almeno credo perché online con la Mei è durato 1 minuto giusto per dirmi ti manderò un file con le analisi e stop. Però vabbè vedremo come andrà a giugno 🤞
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok. Vedi come ti trovi al nuovo centro.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo andare lì
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fermo al Demetra. La dottoressa è rimasta scioccata quando le ho detto dei 10 ovuli prelevati e 1 solo fecondato. Mi ha detto comunque di richiedere la relazione che non mi hanno dato
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il piano terapeutico devi andare anche tu direttamente o possono mandarlo tramite email? Dai che andrà bene questa volta 🍀
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi il secondo monitoraggio beta è andato bene. Mi hanno fissato la prima eco per la settimana prossima, sarò a 6+4, chissà se si vedrà qualcosa 🤞🤞
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dai. L' attesa non sarà lunghissima. Con il Demetra quindi che farai? Noi invece mi sa che dovremo aspettare ancora un po' di mesi.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene il 7 giugno andrò a prendere il piano terapeutico per iniziare. Devo rifare giusto qualche analisi e mio marito spermiogramma.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi! Si abbiamo fatto ma diciamo che si sono concentrati più su la situazione di mio marito che su di me. Alla fine non mi hanno fatto nemmeno eco. In pratica in base al quadro di mio marito per oligozoospermia severa lo mandano a fare una visita andrologica e in più visto che ha una sospetta delta talassemia lo mandano a fare una consulenza genetica con prelievi per cariotipo ed altri esami. Insomma prima di procedere vogliono avere un quadro più chiaro su di lui e capire se questa sua infertilità può essere dovuta a problemi andrologici o genetici. Dunque dovremo attendere ancora un po'! A te Meli invece com' è andata?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, capisco perfettamente, è stato un problema anche x me. Il problema è che il congedo di malattia per PMA di cui si può avere diritto è solo dal pick up in poi, quindi tutta la prima fase, quella proprio dove ci sono più visite e tutti i monitoraggi, no. Non ho mai capito se il rilascio della giustifica x il lavoro da parte del centro medico evita di scalare dalle ore di permesso. Non mi è mai stata chiara questa cosa.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce l’ho giovedì 🤞🏻 no il giorno prima non si fa nulla se non mangiare leggero la sera, pasta o riso in bianco, no verdure, no frutta, no legumi. Lavanda vaginale disinfettante la sera e la mattina. Digiuno dalla mezzanotte di solidi e liquidi. E togliere lo smalto 😂 poi ogni centro ha le sue regole. Alcuni dicono di fare anche la peretta 🤣💩
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito, grazie.. sembra sempre brutto chiedere i giorni anche se ne abbiamo diritto 🙄 alla fine però non è neanche giusto utilizzare ferie/permessi propri se per queste cose c’è la possibilità di fare la malattia 🤷🏼‍♀️ io tra monitoraggi, pre ricoveri e visite/esami vari già ne ho fatti fuori un sacco di permessi ecc 🙄
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto 🤞🤞
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si lo so nel senso che ottengo qualcosa per il trasfer che sia embrione o Blasto tanto ho fatto già fatto tre trasfer di Blasto ottima qualità è nulla quindi se deve andare va anche con embrione
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è detto che ti facciano arrivare a blastocisti, ad esempio a me hanno trasferito in seconda giornata e poi fatti maturare gli embrioni rimasti vivi. In questo modo ho ottenuto il mio positivo e nel frattempo congelato 2 blastocisti.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo per domani allora 🍀. Ma il giorno prima va fatta una preparazione particolare?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ha diritto volendo a 2 settimane dopo il transfer e (su pareere medico) a 1 settimana tra il pick up e transfer. (Anche a me al centro non l'hanno neanche detto). Ovviamente ogni organismo reagisce diversamente ma io non reputo necessario nessun riposo, salvo in caso di lavoro faticoso fisicamente (ad esempio sollevare pesi non va bene dopo il transfer). Io avrei fatto mutua sinceramente solo x non lavorare :-D però continuare la vita normale aiuta anche a distrarsi, che dopo il transfer è essenziale in attesa di riscontro con le beta. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le infermiere che ci sono lì nella stanza 14 sono bravissime (2 su 3). Quella con i capelli corti neri si chiama Desirè, quella più cicciottella si chiama Maria Idea. Solo quella con i capelli biondi (che è quella che di solito fa praticamente solo "segreteria") è molto svogliata (credo sia prossima alla pensione!).

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte. Alla fine ho chiesto all' infermiera e mi ha detto che potevo fare colazione. Siamo andati al bar e ho fatto plin plin.🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Personalmente fastidi durante la stimolazione no, solo qualche dolorino alle ovaie e un po’ di stanchezza (ma data anche dai vari monitoraggi/sveglie presto/viaggi avanti e indietro). Io al primo tentativo sono stata male dopo il pick up per iper stimolo ma quella è un’altra storia. In teoria se tutto va bene puoi lavorare già dal giorno dopo. Poi dipende anche da che lavoro fai, se stai seduta non ci sono problemi.. io avevo letto che abbiamo dei giorni che possiamo prendere di malattia prima e dopo il pick ma al centro non mi hanno mai detto nulla 🤨
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto GonalF 200 più Fyremadel e Fertipeptil
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l’hanno spostato di giovedì perché ieri dal prelievo hanno visto che ho già dei valori alti 😖 stasera le punture finali e giovedì pick 🤞🏻 spero di non finire in iper stimolo un’altra volta 🫣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La volta che ho avuto solo 2 follicoli ad esempio ho ottenuto 2 ovociti maturi e 2 blastocisti congelate (ora in laboratorio). Non gli avrei dato 2 lire. Credo anche la dottoressa si sia sorpresa Smiley xd

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io leggevo di molte ragazze a cui è stata richiesta la vescica piena per il transfer e a me non era stato detto nulla. Confermo che nel nostro centro non serve neanche per quello. Io non avevo fatto la pipì prima del transfer, ho chiesto all'infermiera prima di andare in "sala" e mi ha confermato che potevo farla.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi unisco a Laura con il dire io ne avevo 20 di follicoli al primo pick up e zero blastocisti e solo un transfer di embrioni con beta negative purtroppo i numeri non vogliono dire niente... al secondo pick up stessi numeri, transfer di embrioni da cui è nata la mia bimba e due blasto congelate... l'unica cosa che conta è la qualità ovocitaria
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘 domani ho monitoraggio... Spero almeno di ottere una blastocisti per poter sperare al trasfer 🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi unisco all'esempio di Laura ; amh basso e prodotti 8 follicoli dei quali 4 utilizzabili. Ottenuto una sola blastocisti e sono alla 25 esima settimana . 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione