Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza

Pma iui

Francesca, il 14 Aprile 2024 alle 18:08 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno, qualcuna di voi ha intrapreso il percorso di pma iui? Come vi siete trovate? Ha funzionato subito? Grazie ☺️

13 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 19 Aprile 2024 alle 20:55
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si era giusto per capire perché avevo letto che per la fivet invece danno riposo.. ☺️
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso solo dei permessi quando dovevo fare i monitoraggi, ma poi da dopo la iui mi hanno detto di fare vita normale! Vedi tu, la stimolazione non è pesante, e la procedura è rapida e indolore, però se ti senti più tranquilla prenditi qualche giorno ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille, in caso al prossimo appuntamento che ho a maggio gli chiedo già di mettermi in lista d’attesa per la fivet.
    Posso chiederti con il lavoro hai dovuto prenderti dei giorni durante la iui?
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bisogna mettersi in lista di attesa per Fivet o Icsi. A noi hanno consigliato direttamente secondo livello perché io ho problemi di endometriosi e mio marito oligozoospermia grave e poi siamo grandicelli, quindi la iui sarebbe stata una perdita di tempo.
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fanno comunque un trattamento che richiede un paio d’ore e quando vanno a inserirli dovrebbero essere solo quelli vivi e con motilità alta
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ci siamo messi in lista per il secondo livello e nel mentre abbiamo provato una iui che non richiedeva lista di attesa. Purtroppo non è andata e adesso inizieremo la stimolazione per la fivet 🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scelgono quali spermatozoi inserire? Tipo solo i buoni?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziamo a giugno appunto perché ci hanno detto che prima di provare la fivet visto i nostri esami ci consigliano la iui. Ma curiosità voi vi siete messi in lista d’attesa per fivet prima di provare la iui?☺️
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto, conoscendo il problema è “più semplice” perché si sa già dove andare a lavorare per risolverlo. In ogni caso le iui hanno le stesse probabilità di un rapporto normale, l’unica differenza è che monitorano e pilotano l’ovulazione e sanno precisamente quando inserire gli spermatozoi
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero. Se si accede per sine causa o comunque si ha una giovane età si parte sempre dalle iui. A noi ad esempio hanno proposto direttamente il secondo livello perché abbiamo delle problematiche che le iui non ci porterebbero a nulla!
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho tentato una iui lo scorso anno ma senza successo, il centro a cui mi sono affidata mi aveva detto che le percentuali di successo non sono più alte rispetto a un rapporto normale, però abbiamo fatto un tentativo per smorzare un po’ i tempi della lista di attesa per il II livello che inizieremo i primi di maggio! So che ad alcune questa tecnica ha portato il risultato sperato, io fossi in te un tentativo lo farei ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, gentilissima ☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Qui siamo in molte ad aver iniziato questo percorso. Con molte funziona subito con altre bisogna tentare più volte. Io personalmente sono ancora in fase di esami e controlli che aumenteranno ancora un po' l'attesa. Se ti va ci sta il topic aperto che si chiama PMA 2024 dove potrai chiedere qualsiasi cosa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione