Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Settembre 2022 Napoli

Pma policlinico Federico ii Napoli

Sara, il 4 Febbraio 2024 alle 12:19 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buongiorno ragazze era da un po che non scrivevo qui ma ho bisogno dell’aiuto di chi ci è già passato o quantomeno si trova s dover affrontare la nostra stessa problematica.
Io e mio marito abbiamo rapporti regolari da circa 1 anno e mezzo e purtroppo non abbiamo mai avuto la fortuna e la gioia di una beta positiva,dopo vari esami purtroppo abbiamo scoperto che mio marito nonostante sia stato operato di varicocele nel 2020 continua ad avere un pessimo speemiogramma.
Abbiamo consultato vari medici e fatto vari esami fini a giungere nel reparto di infertilità della dottoressa Strina.Prima visita fatta il 30/01 e ci hanno dato una sfilza di esami da fare…prossima visita a giugno…qualcuna che con loro è riuscita a realizzare questo sogno? Quali sono i tempi? E come è l’iter? Noi dovremmo fare la PMA di secondo livello.Scusate il papiro ma volevo avere anche pareri esterni.Bacini vi leggo

21 Risposte

Ultime attività da Merymery, il 16 Marzo 2024 alle 17:12
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso scusa ma perché hai fatto colloquio con il genetista ore prima di fare i genetici?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery gli esami genetici stesso il genetista ci ha dato l’esenzione M00 che però ti dico la verità “non serve a molto “ nel senso che alcuni laboratori non la riconoscono e poi avendo pochi fondi non li fanno fare nemmeno tutti gli esami ma tipo 1/2 al mese.
    Io sono stata fortunata perché ho mia madre che lavora in ospedale quindi qualcosa sono riuscita a fare lì in ambito genetico.
    Per la colposcopia la farò ad aprile e le tube non me le hanno prescritte
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vabbe ovviamente fate bene non si può mai sapere!!!senti ascolta ma x gli esami genetici voi avete fatto cn ricetta??avete pagato molto??già hai fatto colposcopia??ma tu hai fatto anche tube?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery per ora tutto ok nel senso stiamo ovviamente cercando una gravidanza in modo naturale nel frattempo che prepariamo gli altri esami da poter portare poi a giugno al policlinico…te invece ?
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara come va?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara È l'ormone antimulleriano che indica a grosse linee quanta riserva ovarica resta; noi donne abbiamo dei colpi da sparare perdonami l'espressione che vengono sprecati ad ogni ciclo, conoscere l'amh è importante per capire su per giù quanto tempo abbiamo a disposizione per la concepir prima che terminano tutto i colpi. Spero di essere stata chiara perdonami le espressioni 🤣. Per il consiglio del ginecologo è pianamente utile perché per mettersi in lista per la pma è davvero lungo quindi.ora che ci sei non perdere la possibilità. Ti auguro che naturalmente e prima possibile su avveri il.vs desiderio 💓💓
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina cos’èl’Amh?
    Alla fine io sono stata a controllo con mio marito ad inizio febbraio e fortunatamente dopo che ha fatto la cura con l’urofollitropina gli spermatozoi sono salita a 42 milioni quindi secondo il medico abbiamo ottime possibilità di concepire naturalmente in questo periodo anche se ci ha consigliato di non interrompere il percorso di Pma essendo lungo,perché oggi è uscito buono domani non si può sapere🥴
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Sara . Azoospermia per mio marito e amh 0.21 per me ; una situazione disastrosa a soli 29anni . Sono in attesa dopo una icsi effettuata alla clinica ruesh di napoli . Ma so che anche il policlinico è molto all'avanguardia
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cpt...vabbene vedremo un po quando sarà
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono il primo colloquio è di conoscenza della coppia e il questionario da compilare separatamente ti fa domande del tipo: per la vostra vita matrimoniale un figlio è indispensabile o vi sentite già una famiglia?
    Come sono i vostri rapporti?
    Per te è più importante il lavoro e quindi la carriera o un figlio? Ovviamente test anonimo
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cpt...ma fanno domande difficili??
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e poi è consigliato un secondo colloquio nel padiglione E20 sempre con lo psicologo…secondo me è un incontro importante dato che non è un percorso semplice ne fisicamente né psicologicamente
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio psicologo!!???vabbe immaginavo...vabbe si ha tempo 6 mesi per il secondo colloquio..quindi poi ci si regola
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti faranno entrare prima in una stanza per un breve colloquio con lo psicologo e vi faranno compilare un breve questionario anonimo,successivamente entrerai nella stanza della dottoressa dove ti chiederanno gli esami che avete fatto fino ad oggi,ti faranno un eco interna e vi faranno una sfilza di esami da fare sono veramente tantissimi…a noi hanno dato anche esami genetici ma non so se dipende dalla problematica o cosa…e a me hanno prescritto anche acido folico…dovrai fare pap test con ricerca hpv,visita cardiologica con elettrocardiogramma,colposcopia e ecografia senologica come diagnostica il resto sono esami ematici 🫶🏻
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ho prenotato anche io circa fra 2 mesi andrò x 1 colloquio...mi dici un po come si svolge??
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l’andrologo ci consigliò di metterci in lista visto lo spermiogramma fi mio marito…che poi magari ci saremmo riusciti naturalmente tanto di guadagnato ma per ora tutto tace…domani andremo di nuovo dall’anfrologo per i risultati dello spermiogramma dopo che ha fatto la cura del testosterone e vediamo ma secondo la strina ci sono poche possibilità di averlo naturale infatti il giorno 20/02 dovrà provvedere alla congelazione del seme
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 31 e lui 33...siamo coetanei....io ho il gine che lavora al policlinico...voi?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 io e 31 mio marito voi?
    Chi vi ha indirizzati al policlinico?
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi 2 mesi...qua ti ann8 avete voi??cmq aggiornami!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery semplicemente ho prenotato dopo aver fatto l’ impegnativa più o meno a fine novembre e primo appuntamento disponibile fine gennaio❤️
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella ciao!!senti anche io settimana prossima m inserisco in lista al policlinico..dopo quanto sei stata chiamata x primo colloquio??cmq so che sono bravissimo li tutti fidati!!se porto tutti gli esami fatti a giugno dovrebbero chiamarti x la tecnica quanto prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione