G
Sposa Abituale Luglio 2018 Milano

pma Rozzano (milano) privatamente

Giulia, il 10 Settembre 2020 alle 12:34 Pubblicato in Future mamme 1 32
Salvato
Rispondi
Buongiorno ragazze,
Qualcuna di voi ha fatto il percorso di PMA, privatamente in Humanitas a milano ?
Sapere dirmi il costo e se ci sono lo stesso tempi di attesa ? Io il 18 settembre ho il 2 colloquio in humanitas, e sicuramente mi daranno una data, ma volevo sapere, quanta differenza c era tra quello privato e quello pubblico.Graziiiiieeeee

32 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 22 Ottobre 2020 alle 18:05
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Crepi anche per voi ! Tienimi aggiornata
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2018 Cremona
    Fede ·
    • Segnala
    Penserò a te durante il mio percorso sperando che anche x noi arriverà la buona notizia 🤞🏻In bocca al lupo x tutto cara 😊
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    Sono incinta ancora 😀oggi compio 23 settimane; tutto benone per ora 👍🏻😊
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    Posso chiederti quando hai fatto la ICSI e se è andato tutto bene con la gravidanza?
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    Infatti abbiamo pensato proprio questo...sono già passati quasi 2 anni di ricerca e frustrazione...abbiamo bisogno di sperare in qualcosa di concreto (seppur incerto) e adesso ti dirò che sono un po’ più tranquilla perché so che comunque avremo maggiori possibilità. Grazie di ❤️
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    Bene sono contenta ! Anche io in cuor mio ho sempre sperato nel miracolo ahaha anche il giorno primo di iniziare il trattamento , è normale ! E credo ci spererò anche per avere il secondo .. la speranza è proprio l’ultima a morire !
    Cmq dai siete giovani quindi non si può mai sapere, ma nel frattempo è molto meglio muoversi e fare qualcosa che rimanere ad aspettare che psicologicamente è devastante e fra un paio di anni ve ne potreste pentire !
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    Ciao Ambra, dopo il colloquio di ieri mio marito ha realizzato che le probabilità di concepire naturalmente sarebbero bassissime e desideriamo tanto un figlio tutto nostro. È disposto a fare gli ulteriori accertamenti e ad aspettare di essere messi in lista x la pma...ovvio che in cuor suo spera non ce ne sia bisogno.
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    Ciao Fede! Mi torna tutto, esattamente le stesse cose che avevano detto a noi; anche per quanto riguarda le % di riuscita, anzi forse vista la mia età (37 adesso, 36 quando andai alla prima visita) forse erano anche meno; noi avevamo subito rimosso questa informazione dalla nostra testa !
    Di fatto sono rimasta incinta alla prima ICSI e abbiamo congelato ancora 4 embrioncini (spero per un secondo figlio)
    Forza e coraggio che il trattamento dura cmq pochi giorni e non è così terribile ! E più cosa mentale che fisica Tuo marito sentendo le poche probabilità di rimanere in modo naturale è un po’ più convinto di fare PMA? Passo a passo, un po’ per volta ..
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    Ciao Ambra, oggi siamo stati in humanitas a visita dalla dott.ssa Drovanti che mi ha visitata confermando che per me è tutto ok e che data l’età (31 anni) avrei buone possibilità con la fecondazione assistita. Valutando la situazione di mio marito (3 mln di spermini su ml) ci ha detto chiaramente che è quasi impossibile una gravidanza naturale e che la soluzione è la ICSI. Ci consiglia di non perdere tempo...a me ha prescritto di nuovo i dosaggi ormonali e AMH (li avevo fatti lo scorso anno), la curva glicemica da carico (ho la glicemia alta), il tampone cervicale.
    Mio marito dovrà ripetere lo spermiogramma da loro e fissare una visita andrologica.
    Poi torneremo a visita da lei e ci metterà in lista, i tempi di attesa sono di 4 mesi con una probabilità di gravidanza del 35% x ciclo. Siamo molto provati ma più consapevoli.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    Condivido Ambra...ormai abbiamo perso spontaneità nell’intimità perché tenendo monitorato l’andamento del ciclo, viste le difficoltà di concepimento, non possiamo perderci i giorni fertili e a volte sembra davvero un compito che si fa più x dovere che x piacere 😔 Diventa quasi un’ossessione e x noi sono già 21 mesi di tentativi a vuoto...so che ne passeranno altri prima dell’eventuale avvio di un percorso di pma, ma gli anni passano e noi donne non siamo fertili in eterno. Valuteremo il da farsi sperando sempre nel frattempo in un miracolo 🙏🏻
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    Eh infatti nel nostro caso invece gli avevano dato una cura di antibiotici e cortisone per 3 settimane che gli ha causato azoospermia (temporale), quindi meglio così !
    E allora Fede vedrai che vi indirizzeranno direttamente a ICSI perché purtroppo non c’è molto altro da prendere.. si può sperare sempre in un miracolo però se non volete più aspettare dovrete ricorrere alla pma.
    Sinceramente cmq anche psicologicamente non è semplice continuare a provarci essendo consapevoli di questa situazione, a noi creava molto stress anche nelle relazioni sessuali e alla fine erano da parte mia pianti ogni volta .. e lui faceva fatica perfino ad eiaculare.. insomma un disastro .. deleterio anche per la relazione di coppia .. però sicuramente dipenderà dal carattere di ciascuno e probabilmente dall’età (se avessi avuto 25 anni magari avrei aspettato più tempo e sperato nel miracolo)
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    Si mio marito ha fatto i dosaggi ormonali ed erano ok (ha preso Clomid solo x aumentare ancora di più il testosterone e sperare in un aumento degli spermini che non c’e stato), idem l’ecocolordoppler che abbiamo poi fatto vedere all’andrologo...nessun varicocele. Ha fatto anche il tampone...nessuna infezione. Solo dalla spermiocoltura è venuto fuori lo staffilococco che però l’andrologo dice sia un batterio amico che non incide sulla fertilità (temeva che l’antibiotico avrebbe peggiorato le cose x cui non ha fatto nulla)
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    Eh direi allora che vi indirizzeranno a ICSI direttamente
    Purtroppo non ci sono altre cure da fare per gli uomini; vi hanno fatto esami ormonali e ecodoppler per escludere varicocele?
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    Ciao Ambra, si mio marito da 9 mesi assume gli integratori che gli ha prescritto l’andrologo e x 3 mesi ha anche fatto una cura con Clomid ma l’ultimo (terzo) spermiogramma è rimasto comunque uguale al secondo.
    Solo tra il primo e il secondo aveva avuto un miglioramento in tutti i valori.
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    Ciao Fede, io non ho fatto all’Hunanitas però credo che vi indirizzeranno alla PMA
    Aveva già preso integratori ?
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    Ragazze ho una domanda da farvi...in humanitas dopo il primo colloquio propongono delle cure x facilitare la gravidanza naturale considerando che nel nostro caso si tratta di problemi maschili o si focalizzano soltanto sulla pma?
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    Ciao Valeria, mi sono decisa e ho prenotato una prima visita in humanitas privatamente con la dott.ssa Drovanti per il 21 ottobre. Mio marito non l’ha presa bene ma mi accompagnerà. È ancora lontano dall’idea di una pma, ma siccome so che i tempi sarebbero lunghi e che nel frattempo tutto può succedere voglio portarmi avanti e avere un altro parere per più fare le nostre valutazioni. Sono molto in ansia ma allo stesso tempo mi sento sollevata dall’idea di “sentire un’altra campana” e magari valutare altri percorsi. Penso che mio marito abbia bisogno di tempo...
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    Ok cara in bocca a lupo anche a voi 💪🏻
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2019 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    Il problema maggiore era dato dalla forma.. 1% normale... poi anche altri valori non erano molto belli ma non ricordo quali fossero.
    Ci hanno consigliato ICSI, il prossimo mese inizierò la terapia ormonale e si vedrà... speriamo in bene.
    Tienimi aggiornata su come procede...
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    Ciao Valeria, nel nostro caso il problema sono i valori disastrosi dello spermiogramma di mio marito. Posso chiederti nel vostro caso quale era il problema e che percorso vi hanno consigliato?
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    No no non ho scelto il dottore... la prima visita l ho fatto con un ragazzo giovane sui 30 anni, dott. Romano... chissà oggi chi avrò...
    Speriamo in bene, ti faccio sapere stasera 😘 buona giornata 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Si penso di si, se avete fatto tutti gli esami e sono tutti a posto penso vi inseriscano... a noi hanno fatto così.
    Abbiamo beccato 2 volte la dottoressa Zerbetto, è stata molto carina... tu sei seguita da qualcuno in particolare? Fammi sapere chi ti vede oggi e in bocca al lupo 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    Noi con questo mese sono 2 anni... anche noi abbiamo fatto tutti gli esami prima di iniziare, dopo 2/3 mesi di ricerca mio marito ha fatto la visita e spermiogramma e la ginecologa ha detto che era tutto ok, nel frattempo ho cambiato 3 ginecologi e l ultimo a fine luglio mi ha detto di andare in humanitas per la.pma quindi ho fatto il 1 colloquio a fine luglio, ad agosto siamo partiti poi abbiamo fatto tutti gli esami richiesti e oggi porto tutti gli esiti.
    Ma è sicuro che oggi mi mettono in lista d attesa giusto ?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Noi un anno e mezzo... non molto rispetto a tante altre... diciamo che siamo stati fortunati perché prima di iniziare a provare abbiamo fatto gli esami preconcezionali ed erano perfetti... quindi quando dopo 6 mesi non era ancora arrivato nulla la ginecologa ci ha consigliato una visita andrologica in humanitas dove hanno riscontrato dei problemi sugli spermini... ripetuti gli esami e confermata la diagnosi ci hanno subito seguito in tutto quindi il percorso è stato relativamente veloce...
    Voi?
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    Anche noi penso che faremo l icsi, perché gli spermini di mio marito sono pochi e lenti...
    Comunque certo stasera quando esco da humanitas ti scrivo e ti faccio sapere 🤞🏻🤞🏻
    Dai dai che manca poco... voi da quanto provate ?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Speriamo che i tempi siano brevi... fammi sapere cosa ti dicono poi 🤞🤞🤞
    Noi faremo Icsi... ho visita per la terapia il 5 ottobre
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    Woooooow ma che bella notizia che hai ricevuto... i primi di dicembre, sempre più vicino.... io oggi alle 17,00 ho l'appuntamento in humanitas e vediamo cosa mi dicono, io spero intorno a meta/fine gennaio 🤞🏻🤞🏻
    Comunque la.differenza tra ssn e privato oltre al prezzo, e i tempi di attesa ( che alla fine sono solo di 2 mesi di differenza) ?
    Stasera poi ti faccio sapere... tu fai icsi o fivet ? Ti hanno già dato il piano terapeutico?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao,
    Noi siamo in cura da loro... privatamente ci avevano anticipato che il costo sarebbe stato di circa 6000 euro con appuntamento nel giro di un mese/2 a seconda del ciclo... per le tempistiche ssn, post covid inizialmente l attesa era di circa 6 mesi da quando ti inserivano in lista ma dopo l'estate hanno aggiunto delle date per recuperare e si sono abbassate a circa 3/4 mesi...
    Tieni conto che noi abbiamo fatto inserimento in lista i primi di agosto e ci hanno dato app per i primi di febbraio.A fine agosto ci hanno chiamato per anticipare e abbiamo appuntamento i primi di dicembre 😍Facci sapere cosa ti dicono... in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    Privatamente direi anche novembre, perché io vado in humanitas per il 2 colloquio il 18 con già il ciclo quindi dovrò aspettare il ciclo di ottobre per iniziare la pillola e iniziare le stimolazioni con il.ciclo di novembre.... e con ssn, secondo me anche metà gennaio.... quindi per 2 mesi non ne vale proprio la pena spendere tutti quei soldi....
    Comunque gentilissima graziiiie
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ciao, con ssn piu o meno inizierai stimolazione verso febbraio.....privatamente in circa un mesetto....i costi sono di circa 5-6000 euro
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    Si ho scritto, ma mi ha risposto solo 1 ragazza e non lo sa... vabbe aspetterò io 18 settembre e chiederò direttamente a loro
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Giulia!hai provato a chiedere alle ragazze del gruppo pma 2020?😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti