Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Settembre 2021 Macerata

Porte di Casa

Eleonora, il 17 Marzo 2020 alle 08:14 Pubblicato in Vita di coppia 0 6
Buongiorno a tutti, nella casa che dovremmo arredare ci sono già le porte, come qualità sono porte buone in legno pieno, ma sono marrone marrone scuro con le maniglie oro leggermente usurate, molto pacchiane ste maniglie 😰 per non parlare del colore delle porte.
L’appartaMento era di mio zio, e lui quando si è sposato ha fatto praticamente tutto uguale a mio padre che si è postato 15 anni prima, perciò anche le porte ha copiato 🚪 che sono uguali/simili a quelle di casa mia praticamente, quella della cucina è quella che separa reparto giorno e notte sono fatte con i vetri,
Come vi spiego, praticamente tutti rettangoli a vetri, cioè a me non piace a casa mia figuriamoci se mi sposo e vado a vivere in una casa con le porte simili a casa mia che praticamente odio, ma soltanto per pulirle tutte quelle sporgenze e tutti quei vetri piccoli! Per carità ! Quando le devo pulire qui da me dove vivo con i miei, le maledico ogni cm 🤣! Le porte in tutto sono 7 + 1 quella dell’entrata dell’appartamento che ha 30 anni e vorremmo farla blindata e più ermetica diciamo perché sono le porte di una volta che non ha neanche la guarnizioni! Dicevo l’appartamento è di mio zio che poi ha cambiato casa e se l’è preso mio padre! Ora quella parte della casa sarà destinata a me! La mia domanda era se compro altre porte ci sarà qualche azienda che magari le prende indietro non so, oppure cerco di venderle, ma a quanto le vendo, sono porte misura standard nemmeno fuori misura e sono porte in buono stato, in legno pieno, tranne le maniglie che praticamente si sono decolorate un pó, la casa poi è vuota da parecchi anni, non so se la cosa abbia inciso nell’usura delle maniglie. Chi è capitato nella mia situazione o simile? Cosa avete fatto o cosa mi consigliate a chi magari è più aperto di mente di me ? 😊

6 Risposte

Ultime attività da Alice, il 19 Marzo 2020 alle 09:33
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

A me piace molto quella della foto che hai postato. Devi solo considerare che devi avere spazio di lato e che comunque sporge in fuori. Quella a scomparsa è comoda e a me piace come stile (io ce l'ho in bagno), ma devi spaccare il muro per farla. Se il problema è lo spazio di apertura perché non valuti una a soffietto?

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porte di Casa 1
    Che dite una porta così per la cucina è brutta ??? Nel senso siccome quella che c’è non è a scomparsa bisognerebbe fare il tutto mentre con quel
    Pannello così è comodo no? O forse è bello ma con la scomparsa dentro al muro risulta tutto più in ordine e non c’e Pericolo che nessuno sbatta accidentalmente contro di essa !
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie, ma se è più la spesa che l’impresa, non saprei, poi se dipingi una porta fatta in legno vero la vernice non farà che con il tempo sgretolarsi! No? Per le porte con i vetri invece, a me non mi piace proprio il vetro sulla porta, mi sa di antico ma che ne so!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono esperta però, se come dici il legno è buono e il problema è solo il colore, prova a capire se si possono ridipingere. La maniglia non è assolutamente un problema, si cambia con facilità. Per quella a vetri potresti tenere solo la struttura esterna (eliminare i quadrati interni) e fai fare un vetro nuovo magari con un disegno che ti piace. Se non puoi far nulla per rimodernarle (o se comunque economicamente non conviene) allora sì cerca di rivenderle. Io solitamente uso subito.it per vendere ciò che non mi serve più. Cerco prodotti simili e vedo a quanto sono venduti. Mi baso sul prezzo messo dagli altri e dalle condizioni perchè in fin dei conti è con un altro venditore che devi concorrere non con il prezzo reale del bene.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porte di Casa 2
    Io ho scelto queste semplici...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è buon legno, ti consiglio vivamente di ammodernarle. A meno che tu non le faccia rifare da un falegname, anche scegliendo ottime marche, difficilmente le troverai di vero legno.
    Le maniglie si possono cambiare tranquillamente. Per le porte a vetri (che anch'io avevo a casa e odiavo perché i vetri avevano addirittura i bordi inclinati per dare un senso di movimento) puoi levare la parte centrale e, se ti piace, far iserire un unico grande vetro con una cornice, moderna o classica, che lo tiene fermo. Se vuoi che il legno crei una trama sopra il vetro, ora fanno queste grate apribili, così il vetro si pulisce facilmente in una sola passata. Oppure potresti inserire uno specchio a doppia faccia per un tocco estroso, o un pannello in legno per chiudere.
    Se le porte hanno quella specie di riquadri formati da cornici a sbalzo, che rimandano a uno stile che non ami, sappi che di solito si possono staccare e/o sostituire. Le porte blindate non sono un problema, sono altamente personalizzabili e adattabili allo stile che sceglierai. La parte più costosa, infitti, è il meccanismo di "blindatura".
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione