Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa91
Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli

Posa pavimenti effetto parquet

Lisa91, il 28 Dicembre 2015 alle 13:30 Pubblicato in Vita di coppia 0 8
Salve ragazze, volevo chiedervi un consiglio, come immaginate la posa di un pavimento effetto parquet in un appartamento? Con listelli verticali o orizzontali rispetto all'ingresso di casa? Tenete conto che dalla porta ci troviamo di fronte un lungo open space dove verranno posti salone e cucina . Grazie a tutte e buon inizio settimana ?

8 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Dicembre 2015 alle 20:05
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo anche scelto la piastrella effetto parquet e ce la sta posando proprio in questi giorni. La stiamo facendo posare verticale rispetto all'ingresso, anche perchè vogliamo "allungare" la casa, e anche il piastrellista ci ha consigliato così!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2016 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il legno va sempre posato orizzontale rispetto alla porta di ingresso!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li metterò a "spina di pesce" in direzione della finestra che da luce, abbiamo ascoltato il consiglio dell'architetto... Ecco Qst saranno i nostri pavimenti

Posa pavimenti effetto parquet - 1
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi L abbiamo messo in obliquo che oltre a far sembrare le stanze più grandi il pavimento sembra vero parquet... Ti allego una foto :Smiley heart

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il parquet ed è posato in modo orizzontale!!! Anch'io ho l' open space!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l' ho nella casa dei miei genitori...a me piace in orizzontale rispetto all' ingresso...poi dipende molto anche dalle misure delle mattonelle e dall' effetto...le nostre sono lunghe e di due misure, una più larga e una più stretta,posate alternate

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo verticali x 2 motivi: allungano gli spazi e se lo usi in tutte le stanze non vedi mille tagli delle piastrelle.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2016 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Qnd lo feci io optai per il verticale in Qnt tende a dare un effetto ottico di grandezza mentre quello in orizzontale o obliquo tendono a fare sembrare l'appartamento più piccolo!A casa mia qnd entri ho i listelli in verticali idem corridoio e camere Smiley smile Spero di esserti stata d'aiuto Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione