COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giada
Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo

Posit al covid19

Giada, il 18 Dicembre 2020 alle 17:26 Pubblicato in Future mamme 0 17
Salvato Salva
Rispondi
Ciaoo a tutti.
Ho scritto tempo fa per aver contratto covid19 il 2 dicembre.
Sono quasi alla 38esima settimana di gravidanza.Ho fatto tampone giorno 15 dicembre e mi è arrivato esito nuovamente positivo.Che voi sappiate anche per sentito dire quanti giorni passano prima di negativizzarsi? Da premettere che nn ho alcun sintomo.Sono preoccupata. Nn ho fatto le ultime visite e in più non potrò partorire in clinica se nn porto 2 esiti negativi di tampone molecolare.Nn ce la farò mai con i tempi.😭

17 Risposte

Ultime attività da Ely32, il 22 Dicembre 2020 alle 15:29
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Per le visite a questo punto puoi valutare se farle presso un ginecologo che possa riceverti - in ospedale non credo che possano negarti una visita se presenti il certificato medico che attesta la guarigione. Almeno fai le visite che ti mancano e nel frattempo dita incrociate affinchè il tampone diventi negativo Smiley smile

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Si lo so. Mi sn informata. E dp 21 giorni in teoria l isolamento è sospeso e si può tornare alla vita sociale.
    Ma purtroppo anche se con certificato la clinica dove dovrò partorire vuole 2 tamponi negativi a prescindere. Quindi nn mi cambierà nulla. E in più la mia ginecologa nn può visitarmi se anche a lei nn do esito di tampone negativo. Ad oggi sono 20 giorni di isolamento con esito positivo asintomatica.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala

Confermo tutto. Ho una cara amica che abita in Lombardia, che purtroppo è risultata positiva al Covid e ci ha messo tanto tempo a negativizzarsi. Trascorsi 21 giorni dal primo tampone, il medico le ha fatto il certificato di guarigione, ovviamente stava bene e non aveva più alcun sintomo da diversi giorni.

Per suo scrupolo, ha comunque effettuato altri tamponi privatamente per vedere se nel frattempo si fosse negativizzata, cosa che è successa a 50 giorni dal primo tampone positivo. Ma nel frattempo lei non stava più in isolamento, perchè avendo il certificato medico di guarigione poteva tranquillamente andare a fare le sue visite.

@Giada, hai provato a sentire il tuo medico curante?

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao, io vivo a palermo.
    Domani ne andrò a fare un altro.
    Sarò al 20esimo giorno.Purtroppo dove devo partorire vogliono non 1 ma 2 tamponi negativi per rientrare in clinica. La mia ginecologa nn mi ha nemmeno più visitato.In questi casi dovremmo essere più controllate e sostenute, invece che abbandonate cosi... io nn ho fatto ultime visite e mi sento un Po' ansiosa😔
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila Online ·
    • Segnala
    Dopo 21 giorni dalla comparsa dei sintomi o dal primo tampone positivo sei comunque libera dall'isolamento e considerata comunque come una persona negativa perchè, anche se sei positiva, non sei più contagiosa. Non sò dove abiti tu ma il tampone dopo 21 giorni non deve nemmeno più essere effettuato.
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Lo so, che dire ci spero tanto 🤞🤞.
    Grazie di cuore. Vi farò sapere.
    😘❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    A ecco perche la prima cosa che mi è stata data dalla mia ginecologa è stato un foglio in cui si dice come affrontare la gravidanza ai tempi covid.. E assolutamente fare tutte le visite è estremamente necessario... Comunque il tempo per negativizzarsi purtroppo è soggettivo... Per un ragazzo della compagnia ci sn voluti 42 giorni....
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo!!! Facci sapere come va😊 un abbraccio
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Si, a me invece hanno detto il contrario. Infatti se dovessi ancora essere ancora positiva devo andare in ospedale con il 118.
    In clinica vogliono 2 tamponi negativi prima che rientri🤦🏼‍♀️.
    Cn i tempi nn so se ci arrivo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    Ma è una clinica privata? No perché a me hanno detto i dottori che le visite saranno fatte anche se i tamponi sono positivi.
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Si, lo spero tanto.
    Lunedi saranno 21 giorni. Spero che magari in qst sarò negativa😔🤞
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Ah capisco. Mi dispiace, quando si hanno sintomi diventa terribile.
    Cmq nel mio caso lunedi saranno 21 giorni. Speriamo bene, nn ne posso più😫🤞.
    Ma solo perché sono alla data quasi del parto altrimenti avrei avuto forse più pazienza 😔
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Mio marito ha avuto il primo tampone negativo dopo 5 settimane dal primo giorno di sintomi... Però l'ultimo positivo l'aveva fatto due settimane prima quindi ci sta che si sia negativizzato anche prima di 5 settimane... Lui comunque aveva avuto sintomi abbastanza forti
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    In genere cambia da persona a persona, ma vedrai che ce la farai con i tempi, non preoccuparti.
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Si esattamente. Dovrò andare in ospedale come partoriente covid e chiamando il 118 😔.
    Quindi nemmeno cn il mio proprio mezzo
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Cosa significa che non potrai partorire in clinica? Intendi in una clinica privata anziché in ospedale?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Lo ripeterò lunedi. Speriamo sia cosi anche per me🤞🤞🤞.
    Grazie della risposta 😘
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    Mio cognato si è negativizzato dopo 21 giorni dal primo tampone!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti