La crisi sanitaria che stiamo attraversando, sta indiscutibilmente creando un grosso problema a tutte le coppie di sposi che avevano programmato il loro matrimonio per il 2020 β commenta Alessandro Pintus di Ales & Ales Foto -. Lβincertezza Γ¨ ciΓ² che piΓΉ di ogni altra cosa ci tiene tutti con il fiato sospeso. Questo Γ¨ il vero problema. Un problema di cui noi, operatori del settore, siamo assolutamente consapevoli. La soluzione tuttavia, non Γ¨ quella di farsi travolgere dallo sconforto, o ipotizzare soluzioni catastrofiche, ma bensΓ¬ di trovare una via dβuscita insieme, cercando di capire caso per caso come comportarci. PerchΓ© cβe sempre una soluzione. Oltretutto un matrimonio, qualora non ci fossero le condizioni per viverlo serenamente, puΓ² essere annullato e spostato anche un mese prima, quindi consigliamo di non prendere decisioni troppo affrettate. Per ciΓ² che riguarda le alternative queste sono innumerevoli : Si possono valutare sia le date infrasettimanali dei mesi piΓΉ gettonati come Luglio/Agosto/Settembre, o considerare i mesi Autunnali che oltretutto in Sardegna sono bellissimi. Anche lβidea del winter wedding non Γ¨ da sottovalutare perchΓ© puΓ² offrire innumerevoli possibilitΓ e spunti creativiΒ».
Β«Dobbiamo essere positivi β prosegue il fotografo -. Dobbiamo capire che la soluzione non Γ¨ fermarsi, ma piuttosto andare avanti e superare questo momento. Penso che concretizzare i nostri progetti sia il vero modo per sconfiggere questo virus. A breve si troverΓ un vaccino e/o una medicina, ma ciΓ² che ci guarirΓ di piΓΉ, sarΓ stata la nostra capacitΓ di superare questo momento. Quindi il messaggio ai futuri sposi Γ¨: non mollate, cambiate data se Γ¨ necessario ma non mollate. Posso chiudere con una citazione in cui mi rivedo pienamente: βLa vita Γ¨ per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisciβΒ».
Fotografi garanzie ANFM