Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Settembre 2018 Palermo

Possibili contrazioni?

Valeria, il 5 Marzo 2019 alle 12:51 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao care
Sono alla fine del sesto mese
Domenica entriamo al settimo
Tra i calcetti e i movimenti del piccolo, e la pressione forte alla vescica , io non capisco più la differenza tra queste e delle possibili contrazioni
Ovviamente è la mia prima esperienza e non credo di saperle riconoscere
Ci sono momenti che sento qualcosa sempre nel basso ventre diverso dal calcetto, come invece una piccola scossetta
È possibile? Cosa fare in questo caso? Ho letto che cosi lontane l una dall altra e irregolari sono normali
L utero si allena
Volevo sapere se qualcuna prova cose simili o per chi è più avanti mi sa spiegare come riconoscerle
Da domani inizio il corso pre parto e spero che mi aiutino pure lì a fare differenza tra un movimento e un altro

7 Risposte

Ultime attività da Corinne, il 5 Marzo 2019 alle 21:13
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questo periodo le ho spesso le contrazioni Delle volte senza dolore altre con doloretti.. il ginecologo mi ha dato magnesio e Buscopan e possibilmente riposo ma con una bimba di 5 anni è molto difficile mettersi a riposo.. comunque le contrazioni vere quelle da parto ti assicuro che saprai riconoscerle..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scossetta che io sentivo era la testa che si muoveva li sotto, i movimenti decisi li sentivo solo in alto. Avevo imparato a riconoscere i doloretti vari, le contrazioni di Braxton con pancia dura le ho riconosciute alla fine della 40esima settimana ma il giorno in cui sono andata in PS per poi partorire a breve mi sono accorta che erano costanti e con dolore lieve tipo ciclo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando avevo contrazioni mi si induriva tutta la pancia per qualche secondo, non erano dolorose... quelle vicino al parto e travaglio invece erano inconfondibili, indurimenti forti e dolorosi che prendevano tutta la pancia e schiena
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie vale
    Cercherò di farci più caso
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille stefy
    Sempre esaustiva
    È possibile che questa Mattina mi sia data alle faccende e che abbia fatto qualche sforzo ma come al solito né più né meno del solito
    Stendendomi sul divano va sicuramente meglio
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale... La contrazione la riconosci perché all'improvviso l'utero si contrae appunto: la pancia si trasforma in una palla dura come la pietra! Questa sensazione di tensione dura da una manciata di secondi al minuto circa e così come si è indurita torna alla sua consistenza normale!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, a me l'ostetrica ha spiegato che capisci che la pancia è contratta quando è dura come un mattone (diverso dalla pelle tesa per via della pancia che cresce).
    Comunque le prime contrazioni che si avvertono, quelle di Braxotn-Hicks non sono dolorose, quindi non si sente nessuna scossa...dovrebbero capitare se le hai dopo uno sforzo eccessivo o una giornata stancante e di solito se ti metti tranquilla a riposare passano!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione