Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Minù
Sposa VIP Luglio 2018 Milano

Posso mangiare ?? Domanda ricorrente

Minù, il 25 Marzo 2019 alle 09:52 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ragazze allora ho sempre domande x voi scusatemi ... volevo chiedervi... cosa posso mangiare... 1) caponatina ? Quella in confezione nel barattolo di alluminio.. c’è l aceto dentro .. 2) aceto? Solo un po’ nell insalata o comunque nella caponatina ( nell insalata posso fare a meno) 3) melanzana fritta x fare la pasta alla norma .. solo una volta tanto ne vado pazza sin da piccola..

17 Risposte

Ultime attività da Minù, il 25 Marzo 2019 alle 13:52
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi ringrazio siete state esaustive in tutto 😂😂❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io fatta in casa non mi fidavo perché mi diceva in amica pasticciera che non è totalmente cotta
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono vegana....quindi lavo benissimo frutta e verdura.... e maionese semza uova.... sta anche in commercio buonissima.... insomma...per altre cose non ho problemi....non li mangio
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose che i medici consigliano di evitare senon sei immune alla toxo sono : insaccati tranne il prosciutto cotto appunto perché è cotto
    Alcuni lasciano mangiare anche la mortadella ma dato che comunque è un mix di cose io evito
    L ho mangiata ieri ma cotta al forno per la prima volta e sono alla 29 settimana
    (Volendo puoi anche mangiare il tacchino cotto quello in busta per intenderci )
    Niente formaggi molli con muffe tipo brie e gorgonzola
    Niente ricotta se non si ha la certezza che sia pastorizzata
    Carni ben cotte
    Pesci da evitare per il loro grosso contenuto di mercurio : pesce spada e tonno
    In teoria alcuni vietano anche la scatoletta perché il mercurio è pure li, altri ti dicono che una volta ogni tanto si può fare e se si evita è anche perché è molto salato e ricco di conservanti
    Niente salmone e pesce spada affumicati
    (Ma il salmone in tranci sì anche fresco , io lo cucino al forno e si distrugge ogni cosa)
    L affumicatura non è una cottura completa
    Niente crostacei e molluschi niente sushi perché non si ha la certezza assoluta che il pesce sia abbattuto
    Tutto questo perché i batteri che portano con sé potrebbero non essere uccisi totalmente
    Frutta e verdura lavati molto bene soprattutto quella non cotta come il finocchio
    Maionese fresca no perché probabilmente le uova non sono pastorizzate ma quella industriale sì
    Evito i wurstel perché sono pieni di schifezze
    Il gelato meglio confezionatp che artigianale perché il latte non si sa se è certamente pastorizzato o se ci possono essere contaminazioni durante la lavorazione ma un paio di volte io l ho mangiato
    Evitare di toccare le lettiere dei gatti e se proprio devi, usa dei guanti
    Credo di non aver dimenticato nulla
    Comta che poi ogni scelta è soggettiva
    Conosco donne che per sicurezza non mangiano neanche il prosciutto cotto e altre che invece mangiano anche la ricotta , un bicchiere di vino o di birra etc
    È bene fare quello che ci fa stare più serene
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mangiare sia fritto che aceto..sul fritto magari non esagerare, ma non bisognerebbe esagerare a prescindere da una gravidanza..la caponata viene cotta, se è conservata adeguatamente non credo sia un problema..io cmq la mangiavo.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo il problema sull aceto e sulle melanzane fritte
    Magari il fritto è meno digeribile ma a parte questo via libera
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La crema pasticcera è kmq cotta non darebbe problemi.. affetatto anche arrosto di pollo e tacchino
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma che problemi può dare l’aceto In gravidanza? Te lo chiedo perché durante la mia ho sempre usato aceto balsamico sulla carne 😂 io so che puoi mangiare tutto se ben cotto e verdura cruda lavata bene bene bene con bicarbonato o amuchina.. quindi direi di stare più che tranquilla! Alla fine le cose vietate sono poche.. salumi (solo cotto e mortadella si possono mangiare!) carne solo ben cotta, formaggi con muffe (io mangiavo comunque pasta al gorgo ma lo facevo bollire, la cottura uccide i germi!) formaggi solo pastorizzati (quindi non quello del contadino ma solo supermercato...) uova solo cotte o se nelle creme solo in pasticceria che sono pastorizzate (sono obbligati per legge, anche qui però mi affidavo a pasticcerie di fiducia... vivo a 2km dalla pasticceria di iginio Massari quindi era la mia tappa fissa per la colazione😂) pesce solo cotto.. evita cozze o vongole magari poi il resto puoi mangiare tutto!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La conosco!!! 😂😂😂😊 comunque non ricordo se sono cotte, ma penso di si! Leggi il retro, dovrebbe esserci scritta la preparazione! Al limite, la scaldi prima di mangiarla se non dovesse essere cotta! 😊
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La conosci sicuro 😂

    Posso mangiare  ?? Domanda ricorrente 1
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho quella gìa pronta 😅😅tu che dici????? Anch’io sono siciliana 😍😍😍
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La caponata puoi mangiarla, ma quando la prepari lava bene tutto e al momento della cottura, fai ben cuocere tutto!
    Mmmmm da buona Siciliana, ti dico che mi hai fatto venire voglia di caponata 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Tamara 😘😘
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta che sia tutto cotto puoi mangiarlo.
    Evita carne cruda e affettati crudi/stagionatj e pesce crudo per listeria e toxo.
    Evita uova crude per salmonella. Lava bene Frutta e verdura sotto acqua corrente prima di mangiarla
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pasta 🍝 nn pazza come me
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Tamara .. non so se hai amo sentito la caponata di melanzane alla siciliana 😂😂😂😻😻😻😻😻 una goduria 😂😂😂 ok allora oggi melanzana sulla pazza ... la friggo ma subito la metto nella carta x scolare l olio .. giusto ogni tanto la voglio non sempre 🤣
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La 1 non so cosa.sia. ma kmq se è cotta e magari gli dai un'altra scaldata o una cottura puoi mangiarla. Anche tutto il resto basta che sia cotto puoi mangiarlo aceto se lo sopporti lo puoi mettere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione