Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Post aborto

Antonella, il 21 Dicembre 2019 alle 09:34 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze, vi scrivo perché il periodo che sto passando non è dei migliori, mi sento triste e piango sempre... Ho affrontato l'aborto in maniera serena e positiva senza problemi anche se ero già a 4 mesi e mezzo e ho accettato da subito ciò che mi aspettava. Ma ad oggi dopo un mese e mezzo mi sento uno straccio, mi sento delusa da me stessa e mi sento in colpa nei confronti di mio marito. In colpa perché lui desiderava avere un figlio già da un anno dopo il matrimonio (a giugno abbiamo fatto 3 anni e a giugno sono rimasta incinta) ma non mi sentivo ancora
pronta perché il mio desiderio era vivermi la vita di coppia, divertirmi e viaggiare tanto con mio marito ( dopo 8 anni di fidanzamento), poi è già un gran cambiamento il fatto di andare a vivere insieme, quindi occuparsi di una casa tutta tua avere altri ritmi, penso che per nessuno sia facile. Poi ho avuto paura per una serie di circostanze che si sono venute a creare, il lavoro che mi porta tante ore via fuori casa e iniziavo a pensare come faccio ad avere un bambino se il tempo che mi rimane è solo questo?! Mia cognata che ha un carattere abbastanza lunatico e ansioso, dopo aver avuto il bambino l'ho presa un po' come punto di riferimento in tutto facendomi ancora allontanare un po' più dall'idea di avere un bambino, perché troppo apprensiva troppo ansiosa e non avendo avuto altre esperienze in famiglia mi ero fissata sull'essere come lei un domani... poi altri avvenimenti che si sono venuti a creare e mi veniva difficile pensare di allargare la famiglia perché mi lasciavo troppo condizionare da tutto ciò che avevo intorno. Poi sono stata e sono una molto insicura, se non fossi stata così a quest'ora avrei già la mia bella famiglia. Poi mi sono resa conto che era tutto sbagliato il modo in cui pensavo perché poi nel frattempo 2 mie amiche sono uscite incinta e mi hanno fatto capire quanto bello sia essere mamma. E l'ho capito il 6 novembre giorno in cui ho partorito la mia bellissima bambina lì ho capito tante cose, era piccola quanto il palmo della mia mano sembrava che dormisse beata amore mio ❤️ e oggi sto male perché sento di aver perso tanto tempo per una cosa così bella. E sono arrabbiata con me stessa perché non ho assecondato mio marito (lui è un uomo favoloso questi 3 anni ci hanno fortificato tantissimo e nonostante tutto lui ha sempre rispettato ed aspettato i miei 'stupidi' tempi) e alle volte penso che questo aborto sia stata per me una punizione, e la cosa che più mi fa male e che mio marito ha sofferto per questo aborto, per colpa mia e non lo meritava. Scusate per il mio post lungo

9 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 21 Dicembre 2019 alle 15:47
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace infinitamente per il tuo dolore, ma no, non è una punizione questa, non hai motivo per essere punita per nulla.
    Un figlio si fa sullo slancio del "momento giusto", il tuo momento giusto è ora e ora, piano piano, ti riprenderai, senza corse, cercando di lasciare da parte il tempo che scorre che tanto ci assilla.
    Io ho avuto un aborto precoce a 5+2, quindi il mio dolore è stato nulla in confronto al tuo, ora sono di nuovo incinta...sai che ho pensato anch'io che fosse una "punizione" quella perdita?O di non essere in grado fisicamente di portare a termine una gravidanza, ora sono qui, con tanti timori e paure.Ho passato un brutto periodo con anche due lutti, parte della mia famiglia che se ne è andata per sempre, ma sono ancora qui.Anch'io ho scarsa autostima, ma sono qui.Come te, sei qui ora e ora riprenderai, passo dopo passo, la tua vita in mano.Senza fretta, senza angoscia.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro non devi sentirti in colpa. Non è affatto colpa tua. Un aborto è una cosa atroce che non dovrebbe capitare a nessuno,ma non è mai una punizione. Prenditi tutto il tempo necessario con tuo marito e i tuoi cari per fare rimarginare le ferite e poi vedrai che tornerà il vostro arcobaleno... Ti abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Valentina ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la situazione, quando mi accadeva pensavo anche io che fosse colpa mia e che fosse una punizione per qualcosa che avevo fatto ma non é affatto così... Purtroppo molte donne sono costrette a dover affrontare situazioni del genere che accadono indipendentemente da noi. Io mantenevo riposo assoluto, ho rinunciato a vacanze all'ultimo minuto perché incinta, assumevo progesterone,... Eppure se deve accadere accade comunque perché é la natura che decide e noi siamo completamente impotenti quindi non ti devi sentire in colpa. E a noi serve del tempo per elaborare quello che é un vero e proprio lutto.
    Diventare mamma é una cosa bellissima ma al tempo spesso molto impegnativa per noi, per la coppia,... Tutto cambia e ci sta aspettare il momento giusto che non per forza deve essere subito dopo il matrimonio. Noi abbiamo sempre viaggiato organizzandoci in autonomia, le vacanze che riusciamo a fare ora con un bimbo non sono più le stesse e non lo saranno penso per un po', ci sta aver voluto prendere del tempo per la coppia e questo fortifica e l'arrivo di un bimbo necessita di un rapporto forte e omologato perché comunque mette a dura prova.
    Io ho abortito diverse volte e alla fine é arrivato il mio principe e sono in attesa del secondo. Vedrai che tutto andrà bene, si tratta solo di portare un po' di pazienza e l'arcobaleno arriverà. Spero di leggere presto da queste parti la buona notizia, in bocca al lupo 😊.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E immagino, anche io avrei fatto la stessa cosa
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad agosto...10gg prima Del mio compleanno... non volevo festeggiare quello che x me è sempre stato il giorno più bello dell'anno.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È dura abbastanza, ti giuro che non pensavo di stare così male e invece mi ritrovo a pensarci ogni nano secondo... A voi quando è successo?
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro...mi si spezza il cuore a leggerti.. perché provo tante emozioni simili alle tue. Un aborto non si dimentica...il dolore non passa...ma diventa una parte di te. Io cerco di pensarci in positivo.... fa ancora male. Però mi ha insegnato quanto posso essere coraggiosa... quanto è forte il nostro amore.... niente ci butterà mai giù! Avere un figlio x molte è una passeggiata...per altre una conquista.. noi forse apparteniamo alla seconda categoria. Ma non c'è niente di male...e non è colpa di nessuno!!!! Quello che mi preoccupa è come mio marito sta affrontando la situazione...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensare tutte queste cose ti fa solo del male... se avessi fatto cosi.... se non avessi aspettato... quanti se.. e quanti forse.. purtroppo la vita è imprevedibile, e quanto succedono queste cose non è colpa di nessuno ma solo un tragico destino.. capisco che sei triste e che stai male perchè non c'è cosa piu brutta dk un aborto ma adesso a piccoli passi dovresti iniziare a buttarti alle spalle questa tragica esperienza, e concentrarti sul presente senza arrovellarti il cervello.. vedrai che presto rimarrai di nuovo incinta ☺😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione