Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2019 Napoli

Post cesareo

Simona_Em, il 19 Giugno 2022 alle 20:04 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze, ho avuto un cesareo d’urgenza quasi 1 anno fa, volevo porre una domanda a chi l’ha avuto, ma a voi si è formato un piccolo cordoncino sopra la ferita? Io non riesco a mettere costumi o slip bassi, perché si appoggiano proprio su questa aderenza e mi danno tanto fastidio. E in più la pancia sembra sempre “molliccia” e lo stomaco anche al tatto ormai non è più lo stesso (non ho diastasi). Ormai il fisico di una volta addio, e in più questo cordoncino mi fa davvero fastidio 😒

5 Risposte

Ultime attività da Federica, il 21 Giugno 2022 alle 21:54
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cesareo per gravidanza gemellare settembre 2021..una parte della cicatrice ha un piccolo gradino ma quasi impercettibile, pancia tornata come prima, merito anche di un allenamento costante da due 3 mesi a questa parte..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cesareo d'urgenza 19 mesi fa. La ferita è guarita bene, ma è come se avessi uno scalino sopra al taglio.
    Mi avevano detto di rivolgermi ad un osteopata, ma non ho mai fatto nulla.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io cesareo d'urgenza a marzo 2021 e una parte della cicatrice è tornata piana, una parte invece ha ancora un piccolo cheloide rilevato...per fortuna non mi da molto fastidio al tatto, però spero si riassorba. La pancia più "morbida" è abbastanza inevitabile dopo una gravidanza, l'unica sarebbe fare tanti begli addominaliSmiley winking

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto il cesareo 2 anni fa e si vede il segno della cicatrice ma è piatto...poi si comunque un po' di scalino è rimasto per cui preferisco il costume intero. Per tanti mesi ho avuto la pelle intorno alla cicatrice più sensibile, adesso va meglio ma ogni tanto sento un po' tirare o un po' di sensibilità. Mi hanno detto che è normale e che lo sentirò sempre 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho fatto un cesareo d'urgenza 2 anni fa ma la cicatice è assolutamente piatta, sembra che nel tuo caso si sia formato un cheloide ovvero del tessuto fibroso in eccesso sulla ferita

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione