Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aurelia
Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto

Post pillola: ciclo e poi no!

Aurelia, il 11 Aprile 2020 alle 09:33 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buongiorno ragazze, vi scrivo per sapere se qualcuna di voi ha vissuto un'esperienza simile alla mia! Ho preso la pillola Estinette per due anni e mezzo per poi sospenderla a metà agosto 2019. Da agosto a gennaio mi si sono presentate regolarmente, con un ciclo che andava dai 28 ai 32 giorni. Ad oggi, l'ultima mestruazione l'ho avuta il 28 gennaio. A distanza di due mesi, il 25 marzo, ho avuto macchie marroni di breve durata, circa qualche ora, e poi basta. Ad oggi convivo con doloretti da ciclo e perdite bianche. Pensate potrebbe essere un effetto della sospensione della pillola ad agosto? È capitato a qualcuna di voi?Purtroppo la mia ginecologa al momento non può visitarmi. Grazie 🙏

8 Risposte

Ultime attività da Aurelia, il 13 Aprile 2020 alle 16:08
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Crys! Certo che vi aggiorno.. Siete un bel supporto, soprattutto in questo periodo!
    ❤️❤️
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila.. Però mi sembra strano davvero che, da agosto, sono ancora così sottosopra. Alla fine, le ho saltate per due mesi.. Poi ho spesso dolori alle ovaie.. Non ci sto capendo più nulla. Spero di avere presto delle risposte certe.. Grazie mille comunque per il supporto. Spero che la ginecologa possa ricevermi al più presto..
    🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla 😊
    E aggiornaci...Se ti va ovviamente 😉😉
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurelia, io ho preso estinette per 15-16 anni senza mai sospenderla ma onestamente non ho avuto problemi quando l'ho sospesa. Il ciclo è sempre stato regolare dopo la sosopensione, l'unica cosa è che arrivata ogni 26 giorni. Prima di sospenderla avevo fatto una visita ginecologica e la ginecologa mi disse che potevo metterci anche 3-4 mesi prima di avere una regolarità. Però onestamente me l'ha detto dopo la visita quindi non saprei dirti se questa tempistica me l'avesse data come generica o come media per una ragazza con la mia situazione clinica generale. In ogni caso ogni corpo reagisce a modo suo. Credo dipenda anche dalla situazione che avevi prima di assumerla. Il periodo poi direi che non aiuta nemmeno un pò..tra la pandemia e il cambio stagione forse è un pò di stress anche. Appena la tua ginecologa riaprirà comunque prendi un appuntamento.
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, Crys! Speriamo che tutto torni alla normalità al più presto e che soprattutto non ci siano grossi problemi alla base
    🙏🙏
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurelia😊
    Probabilmente ancora il tuo ciclo mestruale deve assestarsi.
    Dopo la pillola non sempre il corpo riprenda a lavorare come prima.Nel mio caso ci sono voluti quasi due anni per riprendermi.Vedrai che non sarà nulla di che è presto si regolarizzerà il tutto 😉😉
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, purtroppo non sono incinta. Ho fatto anche le beta che me lo hanno confermato. Quindi ho pensato potesse dipendere da quello..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti fare un test da gravidanza..siete alla ricerca di un bebè??😍
    Le macchie marroni potrebbero essere un falso ciclo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione