Oggi prime avvisaglie di ciclo, domani arriveranno. Ho smesso la pillola a dicembre e per i 4 mesi successivi il mio ciclo è stato stranissimo: un po' più lungo del normale (solitamente 30-31 giorni, in quei mesi 33-34), scarsissimo in quantità e durata (2 giorni) e scuro, soprattutto nessun dolore! Inoltre, dalla sospensione, ho iniziato ad avere spotting 4-5 giorni prima dell'arrivo delle rosse, mai avuto prima! Un mesetto fa chiamo la mia dottoressa, stanca della situazione e di non aver ancora visto il positivo (so che sarebbe stato presto, siamo giovani, ma il desiderio è tanto!!) e lei pazientemente mi spiega che ogni corpo reagisce in modo diverso alla sospensione della pillola e per me, che sono multifollicolare, sarebbe stato ovvio aspettarsi qualche mese di assestamento. Morale: il fatto che il mio ciclo fosse "strano" era sinonimo di scombussolamento ormonale e quindi anche ovulatorio, secondo lei in queste "condizioni" era quasi impossibile rimanere incinta, soprattutto a causa del progesterone basso (spotting dal 9po). Mi ha poi detto di tranquillizzarmi e di iniziare a provarci davvero nel momento in cui avrei visto un ciclo vero, come quello che avevo prima della pillola! Con mia sorpresa, poco dopo, a metà maggio arriva una mestruazione abbastanza abbondante, di durata di 4 giorni e abbastanza dolorosa e soprattutto senza spotting! Oggi sono a 30 pm quindi credo che queste striature rosate che ho visto poco fa siano proprio sintomo di mestruo imminente, e a quanto pare abbiamo appena concluso (inconsapevolmente) il nostro primo tentativo infruttuoso. Qualcuna come me ha avuto problemi dopo la sospensione della pillola?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Dopo il matrimonio
Frasi foto Instagram: le didascalie più belle per i tuoi...
In cerca di frasi foto Instagram che accompagnino e rendano al meglio il...
Destinazioni per la luna di miele
Dove andare mese per mese in viaggio di nozze
Il momento di scegliere la meta della luna di miele si avvicina, ma ancora non...
I servizi per il tuo matrimonio
Promozioni del mese: combatti il carovita organizzando le...
Sapevi che Matrimonio.com offre una vasta gamma di promozioni riservate agli...
Fotografi garanzie ANFM