Oggi prime avvisaglie di ciclo, domani arriveranno. Ho smesso la pillola a dicembre e per i 4 mesi successivi il mio ciclo è stato stranissimo: un po' più lungo del normale (solitamente 30-31 giorni, in quei mesi 33-34), scarsissimo in quantità e durata (2 giorni) e scuro, soprattutto nessun dolore! Inoltre, dalla sospensione, ho iniziato ad avere spotting 4-5 giorni prima dell'arrivo delle rosse, mai avuto prima! Un mesetto fa chiamo la mia dottoressa, stanca della situazione e di non aver ancora visto il positivo (so che sarebbe stato presto, siamo giovani, ma il desiderio è tanto!!) e lei pazientemente mi spiega che ogni corpo reagisce in modo diverso alla sospensione della pillola e per me, che sono multifollicolare, sarebbe stato ovvio aspettarsi qualche mese di assestamento. Morale: il fatto che il mio ciclo fosse "strano" era sinonimo di scombussolamento ormonale e quindi anche ovulatorio, secondo lei in queste "condizioni" era quasi impossibile rimanere incinta, soprattutto a causa del progesterone basso (spotting dal 9po). Mi ha poi detto di tranquillizzarmi e di iniziare a provarci davvero nel momento in cui avrei visto un ciclo vero, come quello che avevo prima della pillola! Con mia sorpresa, poco dopo, a metà maggio arriva una mestruazione abbastanza abbondante, di durata di 4 giorni e abbastanza dolorosa e soprattutto senza spotting! Oggi sono a 30 pm quindi credo che queste striature rosate che ho visto poco fa siano proprio sintomo di mestruo imminente, e a quanto pare abbiamo appena concluso (inconsapevolmente) il nostro primo tentativo infruttuoso. Qualcuna come me ha avuto problemi dopo la sospensione della pillola?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
I servizi per il tuo matrimonio
Promozioni del mese: combatti il carovita organizzando le...
Sapevi che Matrimonio.com offre una vasta gamma di promozioni riservate agli...
Dopo il matrimonio
Frasi foto Instagram: le didascalie più belle per i tuoi...
In cerca di frasi foto Instagram che accompagnino e rendano al meglio il...
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Come cambia il sesso dopo il matrimonio? 5 modi per tenere...
Quali sono i fattori che incidono nel calo del desiderio? Il dott. Nicola...
Fotografi garanzie ANFM