Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Luglio 2021 Lecce

Posti a sedere durante il rito simbolico

Patrizia, il 9 Aprile 2021 alle 09:18 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 17

Buongiorno a tutti ... ho un dubbio che mi assale ... ma i posti a sedere durante il rito simbolico , chi li stabilisce ? cioe' mi spiego, cm si fa' a far capire agli ospiti . che le prime file ,sono per le famiglie dei rispettivi sposi ? voi che fate avete per caso pensato a fare dei cartelli tipo segna posto riservato ??? se si , mi mandate qualche file dove poterli fare da me ?

17 Risposte

Ultime attività da Katiuscia, il 10 Aprile 2021 alle 09:47
  • Katiuscia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Oristano
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente i genitori e fratelli dovrebbero sedersi al primo posto sperando nel buon senso delle persone
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci dovrrbbero arrivare da soli ma comunque dirò a mia sorella di dare indicazioni
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non ci avevo mai pensato fino ad ora... però è vero 🤔
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh secondo me ci dovrebbero arrivare ma nel caso io scriverei un biglietto con la scritta familiari🥰oppure nelle partecipazioni. Terza soluzione: chiedere aiuto al personale e indicare loro i familiari da portare a sedere
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che no 😅 le prime file sono per le famiglia sia per il rito religioso che quello simbolico, è ovvio!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Speriamooo

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto..vediamo se qualche sposa ci aiuta 🙏🏻
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley surprise ah ecco vedi ... ma anche no ,Smiley winking con tutto rispetto per la zia di turno o chicchessia che possa fare una cosa del genere , voglio evitare che accada ...

    mannaggia non so' cosa si potrebbe fare di carino elegante .... Smiley atonished

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sposo con rito simbolico in location ed essendo una cosa nuova per la maggior parte dei miei invitati (soprattutto i più anziani) meglio avere dei segnaposti! In qualche matrimonio a me è capitato di vedere la zia di turno (non zia diretta intendo) sedersi nelle prime file..anche no 🙅🏻‍♀️
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In effetti manco a me e' mai capitato .... ma visto l'andazzo ultimamente che si vede a giro etc ... se posso inventarmi o se c'e' qualcosa di elegante da poter fare per evitare che possa mia capitare lo farei ben volentieri ..... sai che nervoso girarmi e non vedere magari mia mamma ma vedere che so' l'amica dell'amico ahaahahahah

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si in effetti , se fai le wedding bag, ed le metti sulle sedute in Chiesa ... in effetti te potresti risolvere il problema che si potrebbe creare con le persone cn poco buon senso .... io invewce non li faccio ed ecco perche' mi pongo il problema ... che magari non capitera' , perche' cm dice Veronica in una risp . in effetti non e' mai capitato manco a me di vedere cio' etc ... ma visto che ultimamente abbiamo credo potuto vedere tutti che il buon senso di molte persone e' andato a farsi friggere , onde evitare che il giorno piu' bello della mia vita , mi debba innervosire ahaahahah ed essendo precisina cm persona ahaahahha vorrei fare un qualcosa , cosi' nel dubbio evito l'ipotetico ahaahaahha

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se sono stata fortunata io ma al mio matrimonio non ho fatto nulla perché in genere si sa che i parenti degli sposi stanno davanti e così è stato... anche ad altri matrimoni a cui sono stata non c'è stata alcuna indicazione. Capisco che visto l'andazzo forse sia il caso di metterlo per iscritto, certo mi farebbe strano vedere un gruppetto di amici in prima file invece dei miei genitori ahahahah mi auguro non sia mai capitato a nessuno

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Anche io pensavo a dei segnaposto ma non saprei come fare..l’unica cosa che ho pensato e che facendo le wedding bag potrei mettere i nomi su quelle destinate alle prime file (genitori nonni etc, i più importanti ecco)..peró non so..
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah vedi che allora inziamo ad essere in tante a pensarlo ahaahaha ... abbiamo tutti la stessa idea ... il buon senso non esiste piu' purtroppo Smiley sad cm potremmo fare ???? sto' cercando su internet ma non vedo nulla di che ... speriamo che ci siamo qualche sposina che lo abbia fatto e pensato cosi' vediamo se lo facciamo anche noi , elegantemente diamo il buon senso alle perosne Smiley smile

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io la penso cm te ... e ti diro' che la mia paura e' questa ... visto che oramai le persone fanno tutte a testa loro senza pensare ....non vorrei torvarmi ad avewre la mia famiglia seduta dietro , visto che mi devo aiutare con il vestito etc .... non so' proprio cm devo fare per toglermi st'ansia Smiley sexy

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anche io ci ho pensato a questa cosa? 🤔 non mi fido molto del buon senso delle persone 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo fatto segnaposti, la teoria dice che le persone dovrebbero arrivarci a ste cose... ma capisco che visto l'andazzo non è il caso di riporre troppa fiducia ahahahha

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione