Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposo Principiante Ottobre 2021 Roma

Posticipare matrimonio per coronavirus

Rita Francesca, il 21 Aprile 2020 alle 18:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Mi chiedevo che esperienze avete avuto sullo spostamento data del matrimonio causa coronavirus. La mia location sta ponendo molti paletti specialmente legati al fatto che mi dice posso spostare solo in inverno 2020 ma se mai volessi sposarmi nel 2021 perderei la caparra e dovrei fare una nuova prenotazione. La villa giustifica questo dicendo che probabilmente ad agosto il mio matrimonio si potrà fare ma con le restrizioni del caso cioe mascherine, guanti etc etc. Ora ovviamente io non spendo 30.000 per una festa se non posso nemmeno abbracciare gli ospiti quindi volevo spostarlo nel 2021 ma sono rimasta un po stupita visto che molti miei amici non hanno avuto alcun problema a posticipare all anno dopo mentre la mia location mi obliga o a fare un matrimonio in mascherina o a spostare in inverno 2020 o a perdere la caparra. Che ne pensate? Come avete risolto voi?

4 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 21 Aprile 2020 alle 23:49
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hanno diritto a farti perdere la caparra per spostarlo all'anno prossimo. Questi furbi si approfittano del non sapere e tu hai tutti i diritti dalla tua parte: i matrimoni spostati causa Covid-19 non possono aumentare i prezzi, annullare caparre o mettere penali. Inoltre non possono scegliere il giorno.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E infatti proprio per questo per L impossibilità di farlo con distanziamenti non può chiederti quello che ti chiede. I soldi sono soldi per tutti, parla con un legale, fagli mandare una pec e chiedi di mediare dicendo che gli concedi di tenere la caparra e di spostarlo all anno prossimo da ed. Maggio a luglio e che ti va bene magari anche farlo di venerdì, ma che DEVONO spostarlo. Vedrai.. la colpa non è loro ma ovviamente non è nemmeno tua e non ne puoi risentire tu!!! Un matrimonio in mascherina non è un matrimonio che volevi, punto
    • Rispondi
  • R
    Sposo Principiante Ottobre 2021 Roma
    Rita Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti la villa gioca sul fatto che in realta con le dovute precauzioni ( mascherine, distanza... atc) il matrimonio si potrebbe fare e quindi non c è rescissione di contratto per impossibilità ma ovviamente li non sarei d accordo a farlo io perche non mi voglio sposare in quel modo visto che non era assolutamente in programma di non poter baciare e abbracciare amici e parenti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna clausola contrattuale ha mai disciplinato una pandemia! E adesso cito un commento di un ragazzo che ha scritto qua qualche giorno fa: impossibilità sopravvenuta di dare corso al contratto di ristorazione costituisce motivo di risoluzione del contratto stesso. In base agli articoli 1256 e 1463 del Codice civile, la parte che ha ricevuto un acconto sul prezzo dovrà quindi restituirlo all'altra.
    Nulla vieta, peraltro, che le stesse parti si accordino per rinegoziare il contratto, spostandone l'esecuzione ad altra data, tenendo fermo l'acconto già versato


    Digli questo al ristorante!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione