Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Postura schiena

M&M's, il 2 Settembre 2021 alle 19:43 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25
Ciao ragazze, oggi ero seduta su un puf e mi sono resa conto che io quando non ho uno schienale non riesco proprio a stare diritta, mi curvo in avanti.

Soffro di scoliosi e quando mi ritrovo in situazione come quella sopracitata avverto proprio stanchezza alla schiena nello stare diritta.
Al gran giorno del matrimonio in chiesa ci saranno gli sgabellini , senza schienale, ed ho il terrore di venire nelle foto curva 😭Qualcuno col mio stesso problema come ha fatto?Faccio attività fisica ed esercizi specifici per rinforzare la muscolatura..ma dopo un po' io proprio non ce la faccio!!
Già lo so..sembrerò quasimodo nelle foto 😂😂😂

25 Risposte

Ultime attività da Lory, il 3 Settembre 2021 alle 22:07
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso problema .. questo a causa anche dalla pianta dei piede .
    Per questo ho deciso per le sedie con lo schienale
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo abbia un riscontro scientifico😋 ma un po' funziona! Se non altro per il portamento elegante anche quando si entra in navata
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo!! Questa non la sapevo!! Sembra un ottimo consiglio!! Proverò sicuramente!! Top! 🥰🥰
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ma infatti...tu magari "lo vedi" perchè lo sai...ma gli altri non vedono nulla!!
    stai tranquilla

• Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nemmeno a me.. tanto che ho preso un abito per un matrimonio a cui andró in questo mese ed ha la schiena totalmente scoperta. Dalle foto che mi ha fatto il mio FM non si vede e anche lui ammette che non si vede nulla. Sarà solo una mia fissazione 🤷🏻‍♀️ spesso i difetti li vediamo parecchio noi 😂 e magari gli altri nemmeno se ne rendono conto. Ci vuole un occhio esperto
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse ti conviene provare abiti ampi..non saprei..io fortunatamente ad occhio non si vede!

• Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari la metto anche quel giorno ahahahahaa

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccolo consiglio.. Prova ad allenarti a casa tenendo una monetina... Stretta tra i glutei 😂. Sia da seduta che camminando. Per non farla cadere dovrai stringere bene i muscoli e questo ti obbligherà a stare più dritta con la schiena. Fa ridere come cosa.. Ma un po' funziona 😂. Quel giorno.. Ripensaci e fai finta di averla ancora... Così starai più attenta a non rilassarti. 😜
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!! Sono nella tua stessa situazione... cercherò di pensarci e stare dritta ma la messa dura più di un'ora... Spero di riuscirci...devo fare degli esercizi! Aiutoooo
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche niente esercizi e informandomi ho comunque scoperto che in caso di gravidanza, dopo il parto si scatena un ormone che può far peggiorare la scoliosi.. e in quel caso davvero penso che mi converrà fare esercizi. La cosa che mi preme tanto è l'estetica perché ho all'altezza del punto vita un fianco leggermente più affossato dell'altro e dietro é leggermente accennato. Ho davvero paura per quando andró a vedere gli abiti. 😭
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la scoliosi sin da piccola... giocavo a pallavolo e stavo bene ma non appena ho smesso la schiena mi ha abbandonata.
    Come te anche io se cammino e sto in piedi sto una bomba ma non appena mi siedo addio. ..il fisioterapista mi ha dato degli esercizi da fare a casa..ma figurati se li faccio!
    Ora 4 volte a settimana la mattina di buona leva prima del lavoro vado in palestra, xk mi aiuta tantissimo , nell' arco della giornata accuso meno stanchezza!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me c'erano solo le sedie che proprio non mi piacevano, gli sgabelli non li avevano e quindi sono diventata matta a cercarli in giro , non li volevo comprare ma affittare, ho trovato un signore che aveva anni fa mobili d'antiquariato e molto gentilmente mi presta 2 sgabelli uguali per quel giorno. Forse potresti chiedere in canonica al parroco se per i matrimoni hanno su richiesta delle poltroncine o sedie , se può mostrartele.. in ogni caso di solito le chiese parrocchiali hanno più materiale a disposizione. Io per esempio ho avuto difficoltà perché la chiesa è una piccola cappella di campagna.
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu hai provato a curarla in qualche modo? Io ho scoperto di averla a 15-16 anni e mi è stato prescritto un busto rigido da portare h24 che mi bloccava tutta la colonna. Chiaramente era già un pochino troppo tardi, perché a 18 anni quando la crescita si blocca non si può fare più nulla, poi mettici anche che ero in età particolare e frequentavo una scuola fuori dalla mia città. Era scomodissimo gestire la situazione anche perchè la notte non dormivo bene sentendomi totalmente ingessata e quindi dopo il primo periodo di santa pazienza ho abbandonato il tutto. Da una parte mi sono pentita, ma dall'altra non avrei mai potuto debellarla del tutto perchè ci vogliono anni di busto rigido e a me ne erano rimasti solo 2 prima dei 18. 🤦🏻‍♀️ tutto sommato arrivata a 28 anni ho dolori di schiena solo se sto troppo tempo seduta e non ho appoggio, altrimenti se sto in piedi e cammino per la maggior parte del tempo tutto ok. 🤔 A quanto pare è abbastanza diffuso come problema 🙄 io pensavo di essere l'unica sfigata
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che ne discutevo con un'amica l'altro giorno? Mamma mia...col peso della pancia...addio schiena
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so come faró se un giorno saró incinta 🙈 addio mondo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo uso in ufficio 😉
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uff...ma come si fa...gli uomini non hanno tutti i nostri problemi,dovremmo ribellarci 😂😂😂
    • Rispondi
  • Bride
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!! Ci pensavo proprio in questi giorni. Ho una scoliosi non indifferente da 15 anni, infatti penso che non sceglieró un abito con la schiena scoperta perchè anche se si nota poco ho vergogna. Io se avrò la possibilità richiederó le sedie con schienale perché per stare dritta mi devo sforzare e dopo un po avverto dolore lombare 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah davvero? A prescindere dal matrimonio, se funziona è un ottima cosa!
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora vedere che non sono la sola..
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...io ancora non ho parlato di ciò col prete perché ci vuole ancora un po'..ma sono stata a molti matrimoni in quella chiesa, tutti con lo sgabellino 😭
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, come ti capisco. Io sono identica, sto pensando di provare ad andare da un posturologo o comunque fare qualche esercizio per migliorare la postura.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio stesso problema e pensiero 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da decathlon hanno un cuscinetto fatto apposta per obbligare la postura corretta. È grigio ma se lo porti in atelier magari gli fanno una fodera carina...😉
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è stata la prima cosa che mi hanno detto quando ho scelto di avere gli sgabelli :"dovrai stare dritta altrimenti nelle foto sembri brutta incurvata".. mi sforzero' di tenerlo a mente" devo stare dritta" ... Ho scelto gli sgabelli a causa dell'abito molto voluminoso.. tu non hai la possibilità di scegliere delle sedie o poltroncine?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione