Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dorothy80
Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze

Pranzo con open bar, impossibile?

Dorothy80, il 6 Luglio 2016 alle 21:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Mi sto scervellando per trovare una soluzione ottimale ma non riesco a trovarla! Vi chiedo un consiglio:Ci sposiamo alle 11.30 e dovremmo arrivare alla location verso le ****. Considerando un taglio della torta verso le 17, dopo mi dispiacerebbe avere a disposizione solo un paio d'ore per giochi e balli. Sto pensando a una specie di open bar anticipato, che so un tavolo con bibite e un altro con dolci, in modo da poter continuare anche fino alle 21 o comunque fino a quando gli invitati reggono. Ovviamente chi è stanco puó andarsene dopo il taglio della torta. A rimanere potrebbero essere gli amici più festaioli. Sarebbe anche l'unico modo per invitare quelle persone che non posso permettermi economicamente di invitare al pranzo ma che vorrei passassero almeno per un brindisi. Oltretutto il matrimonio è di lunedì e chi non puó prendere ferie potrebbe arrivare verso le 19-20. Mumble mumble. Avete suggerimenti? Grazie!

5 Risposte

Ultime attività da Anna, il 7 Luglio 2016 alle 08:38
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,una mia conoscente ha inviato me e il mio compagno per il dopo-matrimonio.Cioè nel suo bar di fiducia farà un "party" con gli amici meno stretti che non ha invitato al matrimonio.Lei si sposa alle 12 e ha dato l'invito per il party alle ore 22!Potresti fare una cosa simile.Anche io penso che farò una cosa del genere con gli amici stretti,che inviterò al matrimonio perché mi sposo in chiesa alle 16.30,arriviamo in villa alle 18 e abbiamo a disposizione la sala fini alle 01.00 se andiamo oltre paghiamo 150€ a ora.Quindi la mia idea era che a una cert'ora mi sposto in un locale a 10 minuti dalla villa che è aperto fino alle 05.00 con il gruppo di amici che vorrà ancora far festa!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Luglio 2016 Cuneo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se te l'hanno già proposto, ma fare una sorta di apertivo a quell'ora? io mi sposo di sabato pomeriggio e considerando che l'open bar me lo davano solo di digestivi, ho chiesto ad un ragazzo che conosco che fa il barista di venire a farci due cocktail...potresti cercare un barista e farvi preparare 1/2/3 tipi di aperitivo per stare ancora un pò insieme.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata alle 10,30 e la torta doveva essere alle 17 ma alla fine erano quasi le 18!!! Ci avevano proposto l'open bar con buffet di frutta e dolci, ma se inviti persone solo a quello devi predisporre anche qualcosa di salato. Noi ci siamo fatti due conti : open bar + dj+ siae + dolci+salato = una esagerazione rispetto al n di persone che sarebbero rimaste. Quindi se non vuoi sforare il budget fai bene i calcoli (e pensare che in location ce l'avevano proposto come soluzione per risparmiare, cioè invitare al taglio torta e open bar anziché al pranzo!!!)

• Rispondi
  • Dorothy80
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Dorothy80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco più o meno pensavo a una cosa del genere infatti! Chiedo alla location se me lo fanno! Vorrei arrivare fino alle 21 circa, tanto so già che resterà lo zoccolo duro degli amici ma che a un certo punto crolleranno pure loro.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo domenica 17 e anche noi alle 11.30.... dopo il pranzo faremo buffet di dolci e frutta con open bar e musica... anche perché la villa ci ha detto che massimo alle 21.30 finisce tutto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa