Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma

Pratiche per rito civile a Roma e/o con delega

Angela, il 26 Giugno 2023 alle 14:04 Pubblicato in Nozze Lazio 0 1

Buongiorno a tutte/i Smiley smile,

ad inizio giugno il mio ragazzo mi ha fatto la proposta e come tempistiche (più per budget che per altro) stavamo pensando a Ottobre 2024 o Marzo 2025.

Ho chiamato subito il mio Municipio (VI) per avere info in merito celebrazione rito civile, dove mi hanno riferito di iniziare a vedere le location e poi di risentirci...come tempistiche mi ha detto es.: se ti sposi in Municipio e scegli per esempio Dicembre devi chiamare intorno Maggio/Giugno (6 mesi e mezzo prima all'incirca) e da lì devi decidere se vuoi celebrare direttamente in Municipio oppure fare delega al sindaco di dove vi sposate e/o vostro amico... il dubbio che mi viene è: se decidessimo per la delega (non so magari farci fare il rito da un nostro amico/parente e quindi non da eventuale sindaco) ma il posto dove celebrare fosse ad esempio zona Castelli Romani, come dovremmo procedere? So che può sembrare una domanda banale, ma diciamo che per quanto sia stata gentile la sig.ra, non ho ben capito il passaggio da fare se una persona decidesse per la delega.

Se qualcuna di voi potesse aiutarmi ne sarei davvero grata Smiley xd.

Grazie mille Smiley smile

Angela

1 Risposta

Ultime attività da Flavia, il 27 Giugno 2023 alle 13:15

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione