Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Libera
Super Sposa Luglio 2022 Caserta

Premio mamma...mi aiutate 😣

Libera, il 28 Agosto 2020 alle 08:26 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze!
È la seconda volta che presento la domanda per il premio mamma da 800€ e per la seconda volta mi viene respinta.La tempistica è quella giusta perchè la mia ddp è il 17/10 ed io ho inviato la domanda il 18/08 quindi all’inizio dell’8 mese.La prima volta mi è stata respinta perché il certificato di gravidanza non era telematico:ho inserito sia il numero di certificato che ha trasmesso il mio medico di famiglia all’inps ed anche il certificato del mio ginecologo.La seconda volta ho dato la documentazione al caf:domanda respinta perché certificazione compimento 7 mese non valida o non presente negli archivi dell’istituto.Ho chiamato il contact center due volte ma sono stata liquidata con”Faccia una cosa aspetti la nascita del bambino e presenti la domanda”...senza avere una motivazione valida.Che documentazione devo inserire?Il solo certificato del mio medico di famiglia basta?

10 Risposte

Ultime attività da Libera, il 7 Settembre 2020 alle 14:02
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla!Alla terza domanda mi è stato accolto ed è anche in pagamento...problema?certificato telematico inviato a 29+4 quindi 7 mese ancora non completato.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ti so aiutare, io ho fatto la domanda dopo la nascita indicando il CF.
    E dopo 30 gg hanno pagato.
    Prova a richiamare il contact center, a volte dipende dall'operatore che trovi, magari un altro è più gentile e ti aiuta
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri 🎉😍!Sono veramente felice per te!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok non avevo letto tutte le risposte! Sì sono nati il 19 agosto! Io mi sto riprendendo bene dal cesareo e loro stanno bene... Abbiamo un po' di difficoltà con l'allattamento ma alla fine stanno crescendo quindi piano piano le cose si sistemeranno! 🥰
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami,si ho contattato il caf e praticamente non si è reso conto che il certificato del mio medico non era valido perché inviato 1 settimana prima del compimento del 7 mese.Il medico di famiglia mi ha già fatto nuovo certificato.
    Tu come stai?Sono nati i gemelli?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo solo il certificato telematico del mio medico di famiglia dove attestava che ero all'ottavo mese di gravidanza... A me è arrivato subito dopo una decina di giorni...
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero a 29+4 quando ha inviato il certificato...dopo riprovo e vediamo un po’ tra 4 giorni se mi verrà respinta😂
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo il cruccio della data, perché il certificato è datato a 31+0, la domanda l'ho fatta a 31+3...qualcuna qui mi ha scritto che non è importante a quando sia datato il certificato, ma che sia scritta la dpp. Non ti saprei dire..
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mimma,forse dopo l’ennesima telefonata sono arrivata a monte del problema...ma forse dico!Praticamente il mio certificato,quello che ha trasmesso il medico di famiglia,è datato 4/08 ed io non avevo ancora completato il 7 mese di gravidanza...dopo me lo faccio inviare con la data di oggi e vediamo se me la bocciano nuovamente...!
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Libera, mi pare molto strano...io ho selezionato l'opzione "certificato trasmesso dal medico per altra pratica per la stessa gravidanza" o cmq una cosa del genere e per scrupolo l'ho inoltrato cmq, dopo una settimana mi hanno accettato la domanda è dopo 12 giorni è arrivato l'accredito. Ho letto che molte ragazze hanno aspettato la nascita del pupo, come in effetti ti hanno consigliato perché devi solo inserire il codice fiscale.
    Pensa a me hanno respinto la maternità obbligatoria perché essendo lavoratore autonomo e altre sfighe connesse, devo fare la domanda a nascita avvenuta. Mistero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione