Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia

Prendiamoci qualche secondo in più, per il bene di tutti.

Tiziana, il 5 Aprile 2020 alle 19:41 Pubblicato in Matrimonio.com 0 28

Buonasera brides.

Voglio chiamarvi ancora così, e lo faccio con fermezza, perché nonostante i momenti di apprensione, tutte voi siete comunque quelle ragazze a cui, con immenso piacere, condivido consigli o corro in soccorso se avete bisogno di una mano.

Si, lo rimarco, nonostante la paura, le preoccupazioni, lo stress, il dover gestire ciò a cui non avevamo minimamente pensato, voi tutte, indistintamente, siete ancora delle future spose.

Come dicevo prima, ci ritroviamo a sederci davanti al portatile, su una sedia della cucina, sul divano, e dirci "e adesso?".

E adesso è ora del piano B, se non C, se non addirittura Z.

Comprendo qualsiasi vostro modo di esternare ciò che provate, e vi sono vicina, una ad una, mi sento di dirvi una cosa.

La rete è uno dei mezzi più veloci per ottenere informazioni e condividerle in tempo reale, e proprio per questo care brides, amiche, compagne di viaggio, di professione, diamo peso a ciò che comunichiamo, a come lo comunichiamo.

Per carità, su questo portale ognuna può scrivere ciò che vuole, ma ragazze, fino ad un certo punto.

E si una community e per definizione è una piattaforma sociale dove scambiar pareri in tempo reale con svariate persone, ma non è un social come quelli che usiamo ogni giorno.

Non fraintendetemi, ma ho come l'impressione che a volte si tende ad 'esasperare' la situazione che ormai viviamo da mesi.

Non è facile per nessuna di noi, ma sono soprattutto dell'idea che la positività genera positività e se si esterna qualcosa fuori dal coro, analizzatela, coglietene il buono, accettatela, anche se magari non la condividete.

Vi porto una metafora.

Se il pompiere desidera vedere il rogo spento, usa l'idrante, qualsiasi strumento per spegnere il fuoco, non ci butta sopra del materiale infiammabile, diventerebbe un circolo vizioso e no ne uscirebbe indenne.

Prima di schiacciare sul tasto pubblica, prendiamoci qualche secondo in più, rileggiamo il testo, correggiamo i dubbi, e solo quando siamo sicure, allora lasciamo andare il topic.

Le parole sono un arma a doppio taglio, una virgola in più, e possono ferire più di un pugno.

Piuttosto, a volte rimaniamo in silenzio e stringiamoci di più.

28 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 6 Aprile 2020 alle 14:53
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Se ciò che ho scritto si applicasse alla vita di tutti i giorni, la persone sarebbero decisamente esseri umani migliori Smiley kiss

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Marta, ti abbraccio anch'io, forte Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E già...uniti si fa molta più strada =)=)
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Valentina.

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bisogna pensare in positivo.

Questo non significa sottovalutare la situazione, ma vederla sotto un altro punto di vista.

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elena, tu sai che sono un po' come Paganini, non amo ripetermi, ma desideravo condividere nuovamente un concetto.

Da soli si cammina, ma vuoi mettere quanto è bello camminare uniti tutti insieme?

Si va più lontano Smiley heart

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Roberta.

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Jessy.

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava tiziana❤ io credo che ognuna sia libera di decidere come organizzare e celebrare il proprio matrimonio, ma le parole hanno un peso....io sono tra le spose che ha spostato di un anno e ho letto tantissimi commenti di altre spose che non sono convinte che spostare di così tanto tempo sia la scelta più giusta, come di altre di settembre che stanno già andando in crisi (mancano 6 mesi maledizione!!!) quando ancora sposine di maggio/luglio ci credono con tutte le loro forze e le ammiro moltissimo per questo!!! Io non giudico la scelta degli altri ma di contro nessuno deve giudicare la mia...questo è un posto dove ci si può confrontare e confortare, ma lo si deve fare sempre nel rispetto del prossimo e con educazione. Ti abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima,condivido ogni parola...applicabile anche in molti altri contesti della propria vita😘
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tiziana niente di più vero ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per carità, come ho sempre detto e ribadisco, cento teste cento idee, però si prende il proprio posto all'interno di un portale, che non si tratta più di una cerchia ristretta di persone, la prima regola dovrebbe essere darsi un tono e comprendere fin dove ci si può spingere e fin dove sarebbe buona norma fissare un punto.

• Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ma non tutti reagiscono allo stesso modo. Io ho dovuto spostare la data del matrimonio....ci sono rimasta malissimo....sono stata male per un paio di giorni....ho cercato però di non farlo capire a nessuno. Per il bene della mia famiglia innanzitutto....già provata dalla situazione virus. A gennaio è morto mio suocero.....mi è saltato un matrimonio....ma cerco sempre il buono...cerco di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Ora aspettiamo settembre con positività...tutto andrà bene. Ed anche io non sopporto più di leggere post da ansia (ho spostato il matrimonio di settembre....a settembre ci saranno restrizioni.... non si celebrano matrimoni....) STOP non se ne può più...su questo hai ragione....mancano 6 mesi
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ottimismo non è mai superficiale Rosalba, ti fa vedere le cose sotto un altro punto di vista.

Per carità, capisco il volersi sfogare così come il desiderare un confronto, ma a tutti c'è un limite.

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Debby, con tutto il cuore.

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non avevo dubbi Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avresti potuto dirlo meglio, mi trovi pienamente d'accordo; )
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno ❤️ Positività ❤️ Pensare che tutto può cambiare molto rapidamente e questo non significa assolutamente in peggio ... ma in meglio ... perché dobbiamo sperare che sia così per noi stesse e le persone che amiamo anche per mantenere un equilibrio nella nostra vita
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene... positività genera positività...l ho sempre detto e lo ribadisco....unite riusciremo a trovare la serenità che ci serve i. Questo periodo 👏👏👏👏😍😍💖💖💖💖
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....io penso che ci sia troppa ansia d parte di tutti.... a volte leggo dei post che mi fanno venire l ansia. Altre volte mi sento superficiale nel mio ottimismo. Ma cerco di capire un po' tutti.... secondo me bisogna un po' lasciar correre...magari scrivere per qualcuno è uno sfogo.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2020 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Grandiosa condivido tutto in pieno
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Luglio 2020 Palermo
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d’accordo con te
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero tiziana!
    🔝
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho deciso di ripubblicarlo in quanto a volte vedo troppa arroganza e saccenza.

Spero possa far riflettere, anche nella vita di tutti i giorni, perché no.

Un abbraccio anche a te.

• Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo al tuo pensiero e condivido persino le virgole. Non aggiungo altro, hai detto tutto tu.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava tesoro, d’accordissimo con te! 🌻❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Tiziana ! Bellissimo topic . È sicuramente d'aiuto anche nella vita di tutti i giorni ..
    Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione