Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaela
Sposo Abituale Settembre 2019 Lodi

Prenotazione chiesa basilica capodimonte

Raffaela, il 19 Aprile 2017 alle 11:43 Pubblicato in Nozze Campania 0 24
Salve sposine :-)... ieri sono andata a prenotare la chiesa X il mio matrimonio :-)... che emozione ☺️... è un po' prestino ma la chiesa che ho scelto ( la basilica di Capodimonte) richiedeva un anticipo di max 2 anni... io mi sposo il 9 settembre del 2019... e voi ☺️? Qualcun'altra ha scelto qst chiesa? Chi si sposa nel mio stesso giorno 😊?A me hanno proposto 2 soluzioni una in cui provvedono tt loro ( organo, tenore, addobbo, sedie sposi e testimoni, tappeto) 800€ e l'altra opzione nella quale provvedo tutto io e loro danno solo la funzione, e fare un'offerta a piacere. A me sembra un po' tanto 800€ anke xke vedendo l'addobbo non mettono niente di che, solo che se facessi tutto io comunque ti obbligano a mettere quella tipologia di composizioni... Voi cosa mi consigliate 😊?

24 Risposte

Ultime attività da Raffaela, il 14 Giugno 2019 alle 11:47
  • Raffaela
    Sposo Abituale Settembre 2019 Lodi
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao piacere mio 😊... allora come consiglio ti dico di assicurati che i lavori terminano nel 2020 perché a volte si sa quando si inizia ma non quando si finisce... anche perché quando andai io a prenotare loro sapevano di questi lavori ma non mi dissero niente... poi quando venni a sapere di questi lavori ho disdetto e x fortuna mi diedero anche la caparra... comunque x prenotare devi andare lì da vicino si prenota perché loro dopo ti rilasciano una cartolina con i vostri dati... ti conviene telefonare x sapere quando l’ufficio è aperto che si trova proprio di fianco alla chiesa...
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sposerò a Villa Gervasio. Una garanzia fidati, meravigliosa
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo piacere Rosa io andrò domani a prenotare lì in chiesa per giugno 2021 i lavori termineranno nel 2020 quindi apposto. 😊 Vlv chiederti, per fissare una data bisogna prenotare telefonicamente o vedere da qualche parte? Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposo Abituale Settembre 2019 Lodi
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ci saranno i lavori e a novembre di qst anno faranno la facciata principale e continueranno x tt il 2019 con tanto di impalcatura e teloni... ho chiesto ieri... infatti sto optando x un’altra chiesa... che botta...
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposo Abituale Settembre 2019 Lodi
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so dei lavori... e sinceramente voglio vedere come faranno, se faranno entrare sempre dall'entrata principale, se ci sarà un'impalcatura... xke se così fosse cambio anke io... dopo tt i soldi che si prendono... purtroppo io abito a Milano... appena scendo giù a Napoli vado a vedere...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo sai vero che ci saranno I lavori? Iniziano a gennaio 2018 e durano 2 anni? I lavori riguardano la facciata e la cupola.. conosciamo bene I tempi dei lavori a napoli quindi presumo che gli anni non siano solo 2 ..io a meno 7 mesi dal matrimonio ho dovuto cambiare chiesa
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposo Abituale Settembre 2019 Lodi
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti... e che prezzi poi 😏
    • Rispondi
  • Bride19
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Bride19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Che poi, nelle chiese più piccole, di paese diciamo, a me non hanno chiesto nessuna tariffa...questo prezzo imposto diciamo, l’ho trovato solo nelle chiese più gettonate!
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposo Abituale Settembre 2019 Lodi
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava... è questo il punto... perché io chiesi se facessi tutto io mi fate mettere qualke addobbo floreale in più?... e mi dissero di no perché la chiesa già è bella così... 😏... è vero che è già bella così ma è troppo grande X mettere solo 6 anfore con rose bianche e 2 piante classiche all'ingresso... ma comunque come la giri la frittata rimane sempre una vergogna... e menomale che Papa Francesco disse di togliere questi listino prezzi nelle chiese...
    • Rispondi
  • Bride19
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Bride19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, poi se consideri che facendo tutto da soli, bisogna pensare anche a organista e cantante, inginocchiatoio e sedie, oltre all’addobbo floreale, quasi conviene far fare tutto da loro
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposo Abituale Settembre 2019 Lodi
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E menomale che la chiamano offerta... è veramente una vergogna... che poi quasi ti costringono a far fare tutto a loro perché ti mettono tanti paletti su qualsiasi cs tu voglia fare...
    • Rispondi
  • Bride19
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Bride19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, per il 2019 anche a me chiesero 250€ di offerta qualora avessi fatto tutto io!
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposo Abituale Settembre 2019 Lodi
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è così solo xke ancora non ho comunicato se farò tutto io o farò fare a loro... ma comunque resta una cosa vergognosa...

    Prenotazione chiesa basilica capodimonte 1
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda qui!

    Prenotazione chiesa basilica capodimonte 2
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposo Abituale Settembre 2019 Lodi
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè ovviamente mi farò sentire! Non la trovo proprio una cosa normale questa... bah!
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposo Abituale Settembre 2019 Lodi
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E menomale che era a piacere... invece quando io ho prenotato non dicendo ancora se faccio tutto io o loro ho dato come acconto 50€ e mi hanno detto che se decidessi di fare tutto io va bene anche questa 50€ come offerta... mah... comunque non lo trovo per niente giusto tutti questi soldi... anche xke se la sposa prima di me facesse fare tutto a loro, come credo di fare anche io, loro si intascherebbero 1600€ mettendo un unico addobbo 😏...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come un’offerta a piacere? A me hanno chiesto 250€ solo per la chiesa..
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposo Abituale Settembre 2019 Lodi
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok grazie mille 😊

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Raffaela si anticipano di molto in quella zona.... Ho dovuto prenotare perché c'era il rischio di non trovare la data, cmq di solito si prenota prima la location e poi la Chiesa proprio per via della disponibilità della location....
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposo Abituale Settembre 2019 Lodi
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita già è tutto prenotato? Io pensavo fosse presto visto che mancano più di 2 anni... ed in effetti è una zona molto gettonata tra Bacoli, Pozzuoli...

    Grazie x l'info sicuramente mi darò una mossa visto che io nn abito più a napoli quindi devo approfittare quando scendo x far visita ai parenti.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella, credo verso le 11.30/12.00 anche io a Capodimonte ora invece alle 11.00 tanto la cerimonia in Chiesa non inizierà prima delle 11.30 .Si cmq già ho prenotato la location, devi affrettarti è una zona molto gettonata, ho iniziato a girare a dicembre per le location a Bacoli e già c'erano moltissime prenotazioni per il 2019 , sia al Gabbiano Eventi, che a Villa Gervasio, quando ho bloccato la data il 1 di aprile e si era riempito quasi tutto per settembre 2019...Cmq conosco molto bene sia villa Gervasio che Calamoresca quest'ultimo è una delle strutture che fanno parte del gruppo Laringe a cui fa Capo il Gabbiano la mia location....
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposo Abituale Settembre 2019 Lodi
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca... auguri anche a te 😊. A che ora ti saresti sposata in basilica? Io ho scelto alle 12:00. X il ricevimento ancora non abbiamo deciso ma ci piace tanto villa gervasio a Bacoli, oppure cala moresca sempre a bacoli... ma ancora nulla è deciso... ma tu già hai prenotato? Xke io penso di essere troppo in anticipo X il locale...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaela, la cosa che mi fa ridere e che anche io inizialmente volevo sposare nella Basilica di Capodimonte e proprio il 9/9/2019 è la nostra data ma poi ho optato per la Chiesa Madre del mio paese... per far sì che anche chi non viene al ricevimento possa partecipare alla cerimonia religiosa... Cmq sposiamo lo stesso giorno...mi fa piacere che sia stata scelta come data anche se è di lunedì.... Tu dove terrai il ricevimento noi al Gabbiano Eventi a Bacoli...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione