COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Veronica
Sposa Principiante Giugno 2021 Roma

Prenotazione chiesa: basilica di San Sebastiano fuori le mura sull’Appia

Veronica, il 18 Agosto 2020 alle 13:28 Pubblicato in Nozze Lazio 0 29
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze finalmente abbiamo prenotato la chiesa...dopo averne viste tante(tutte piene) avevo perso le speranze..la chiesa in questione si chiama basilica di San Sebastiano fuori le mura sull’Appia molto bella,la data è il 19 giugno alle 16 c’è qualcuna che si sposerà in questa chiesa?la conoscete?il parroco Giustamente è molto severo ci ha detto che ad oggi la situazione è di 80 persone massimo non di più..anche voi avete avuto queste restrizioni?

29 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 16 Settembre 2020 alle 11:46
  • Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ciao Veronica,

chiedi a loro come sistemare i tavoli, vedrai che ti verranno incontro, quanti invitati avrai?

Per conoscere cosa comprendono i menù dal prezzo che ti interessa, richiedi dei preventivi alle location:

Ricevimento Castel Gandolfo

Ricevimento Roma

Tienici aggiornate!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao Flavia,diciamo che abbiamo quasi deciso per la perla l’unica nota dolente è che il fuori non è molto spazioso...solo che a 70/75 euro non si trova un granché tu conosci qualche posto ?
    • Rispondi
  • Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Ciao Veronica,

ti passo il profilo del ristorante a cui sei interessata:

Ristorante la perla

Consulta anche questi topic che ne parlano:

Consigli La Perla Castel Gandolfo

Che tipo di menù vorresti? Carne, pesce o misto? Potresti provare a richiedere i vari preventivi facendo presente già da lì il tuo budget e vedere cosa ti propongono. Smiley winking

Tienici aggiornati!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Ti ho risposto in privato, perché ho una situazione un po' delicata con la location a causa del covid.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Si sì è molto bello il ristorante...certo non c’è l’esclusiva ma come se lo fosse in quanto loro chiudono proprio la parte adibita al matrimonio...no dal tuo profilo non sono riuscita a vedere la Villa 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Siii grazie sei gentilissima..tu invece hai già scelto la location ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Secondo me vale la pena cercare di farsi fare i preventivi, immagina la comodità e poi lì sull'appia è pure bellissimo per fare le foto.

qui su matrimonio.com vedo che c'è Ristorante CeciliaMetella https://www.matrimonio.com/ristoranti-ricevimenti/ristorante-cecilia-metella--e53547

ma lì nel giro di nemmeno un KM ci sono:

l'archeologia

antica roma

Garden Ristò (molto green)

Giardino di Giulia e fratelli (forse un po' troppo country...)

ps considera che io sono un po' fissata con abbattere le distanze per gli ospiti, e anche per non stressarci noi... tanto che noi abbiamo la chiesa in location... ma poi se sei innamorata del lago, sarà stupendo lo stesso ^^

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Lory ·
    • Segnala
    😆 sincera... Allora l'ho vista spesso avendo frequentato spesso il lago, e dall'esterno mi sembra veramente carina, non ho mai avuto occasione di vederla all'interno quindi non so parlarti del ristorante o di come si mangia ma sono dell'idea che deve comunque piacere a VOI!!! ❤️

Nel nostro caso avevamo il problema riguardo la capienza per un eventuale piano B in caso di pioggia, vista la quantità di invitati 😅 (che non sappiamo neanche se verranno tutti) ma volevamo stare tranquilli fin dall'inizio senza stare a sperare in una bella giornata. Quindi siamo andati proprio su Ville "grandi" nonostante il fatto che abbiamo visto anche location più "piccole" ma la nostra paura più grande era veramente il piano B...
    Dalla mia pagina non so se si vede il nome della villa ... 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao Giulia si sì lo avevo letto bene il ristorante si chiama antica Roma ti avevo chiesto dove si trovava..ma tu dici che con 70/75 euro c’è la facciamo ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Ciao, forse hai letto di corsa e non c'hai fatto caso ^^ le foto sono del ristornate antica roma, come ti ho scritto nel precedente post, te le ho postate perché hai detto che ti sposi a san Sebastiano e il ristorante è proprio lì vicino, roba che ci puoi andare a piedi ed ha quella bella vista sul compresso archeologico di cecilia metella. Inoltre ti dicevo che lì intorno ci sono vari altri ristoranti che fanno cerimonie. Molti si fermano alle splendide ville dell'appia antica, che però costano un occhio della testa, e non pensano che le stesse viste si possono ottenere ad un budget più contenuto ai ristoranti, una mia ex collega ha fatto lì sull'appia all'archeologia, ad esempio.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Come ti sembra ?sincera ...le sale sono veramente belle...e poi ci ha fatto un buon prezzo 75 tutto compreso ma proprio tutto,tu dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Si sì lo conosco, sta proprio sul lago di Castel Gandolfo...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao Giulia scusami se ti risp solo ora ...grazie delle info...che bello questo ristorante ma dove si trova?noi siamo in zona tor marancia quindi la zona è vicina ...comunque per il momento ci ha colpito il ristorante la perla a Castel Gandolfo non so se conosci ...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao loro grazie del consiglio...casale colle dell’asino lo abbiamo visto ma il dentro non ci è piaciuto molto,Cesarino la perla ci sono stata ad un paio di matrimoni e infatti volevo andare a farmi fare un preventivo,per il momento ci è piaciuto il ristorante la perla a castel gandolfo non so se conosci ...
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Ciao Veronica, non so se hai già fermato e non so quanti sarete, ma ti consiglio:
    - Cesarino e la perla
    - casale colle dell'asino - tenuta dell'angelica...
    Questi ricordo che hanno dei prezzi abbastanza contenuti 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ah san Sebastiano è molto bella c'ho fatto una capatina dopo una visita alle catacombe. Le ville lì sull'appia sono molto oltre il tuo budget, ma hai provato a chiedere ai ristoranti ce me sono vari, mi vengono in mente l'archeologia, cecilia metella e antica roma a quest'ultimo mi ha portata il mio fm l'altra settimana per il mio compleanno havuna posizione bellissima Prenotazione chiesa: basilica di San Sebastiano fuori le mura sull’Appia 1
    Questo era il nostro tavolo vista cecilia metella.
    Prenotazione chiesa: basilica di San Sebastiano fuori le mura sull’Appia 2
    Abbiamo fatto un giro nel parco, ovviamente con gli eventi immagino illuminino tutto. La chicca della serarsta Smiley xd magari però a un matrimonio farei togliere il grembiule alla statua... oppure no... ha ha haPrenotazione chiesa: basilica di San Sebastiano fuori le mura sull’Appia 3

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao Flavia si hai ragione tutta questa situazione del covid sta mettendo a dura prova tutti...per la location ne abbiamo viste alcune ..il nostro badget è di circa 70/75 euro ma a quanto costa pare sembra poco ...per il momento ho in mente la perla a Castel Gandolfo tu conosci?
    • Rispondi
  • Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Ciao Veronica,

mi dispiace, vedrai che sarà stato solo un po' stanco o magari avrà avuto una giornata pesante, comunque le direttive al momento prevedono queste restrizioni, speriamo che poco a poco le cose migliorino e che il limite venga meno. Smiley winking

Consulta questi topic che ne parlano:

Consigli basilica di San Sebastiano fuori le mura sull’Appia

Per la location hai già visto qualcosa?

Un abbraccio

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Magari era solo stanco o aveva avuto una giornataccia 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    Capita
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Sinceramente neanche a me piace l’idea di una chiesa super addobbata...però mi ha dato fastidio il modo in cui si è rivolto...
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    Io sono di Milano, mi sposerò nella chiesa di San Pietro in sala 😊 al momento non ci hanno parlato di capienza massima (anche se la chiesa è enorme e noi saremo appena 50/60 massimo), ma appunto anche se me l’avesse detto ora dell’anno prossimo non ci avrei dato più di tanto peso
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao mi monia hai ragione può essere che si sistema tutto...quale chiesa hai scelto tu ?
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Hai chiesto se ha un fioraio autorizzato? Uno di sua fiducia? Magari cambia atteggiamento 🤷🏻‍♀️
    Personalmente preferisco anch’io mettere fiori solo sull’altare, eventualmente una guida in terra e due piante in vaso all’ingresso della chiesa.
    Sono dell’idea che l’oggetto della messa a fuoco deve essere l’unione degli sposi davanti a Dio e non gli addobbi. Tra l’altro, detto tra noi, non amo eccessivamente talune essenze floreali... 🤪Ma questa è la mia personale opinione 😉🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao m.laura si infatti la chiesa è bellissima,pe le restrizioni si immagino un po’ tutte...la cosa che mi ha lasciato perplessa è che il parroco è stato molto sgorbutico,per gli addobbi addirittura da come ho capito possiamo addobbare solo l’altare...
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    Bellissima chiesa ⛪️ 🥰
    Purtroppo le limitazioni sono imposte anche a loro 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    Ciao cara, ad oggi in molte chiese hanno queste restrizioni, la mia amica si è sposata a luglio e in chiesa ammettevano massimo 60 persone.
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    Chiesa diversa, ma il giorno è lo stesso 😊 per le restrizioni onestamente da qui all’anno prossimo sono parole al vento...non si sa come sarà, magari non ci saranno nemmeno più 🤞🏻😊
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    Ciao sono contenta che avete trovato finalmente la chiesa purtroppo a oggi tutte noi chiesa o comune abbiamo restrizioni delle persone che possono assistere alla celebrazione ma ho visto che tu hai tempo quindi adesso concentrati sull'organizzazione a tempo debito ci penserai ancora tutto può cambiare 😘😘😘😘 goditi i preparativi che sono un'emozione bellissima
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala

Un altro tassello che va al suo posto...ho letto di tante sposine che si sposano li….

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti