Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Curiosa Giugno 2021 Roma

Prenotazioni chiesa rimandate Covid19

Elisa, il 10 Aprile 2020 alle 01:58 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11
Ciao a tutte, volevo chiedere se qualcuna delle sposine che ha già ha rimandato il matrimonio sa dirmi come si stanno comportando le chiese che facevano prenotazioni massimo 1 anno preciso prima dalla data del matrimonio. Stanno riprenotando per telefono? E con che direttive?? Perché ad esempio io mi sarei dovuta sposare a Giugno, il 20, a Santa Costanza (Roma) ed io ed il mio ragazzo abbiamo dovuto fare quasi 2 giorni di fila per prenotare la chiesa per quella data. Le persone che stanno rinviando il matrimonio all'anno prossimo per esempio, che diritto hanno? Immagino che se una coppia avrebbe dovuto sposarsi il oggi per esempio, non possa prenotare per date postume dell'anno prossimo, cioè se si dovevano sposare il 7 aprile, non possono prenotare dopo il 7 aprile del'anno prossimo altrimenti si rischia di andare in una cascata di ingarbugliamenti senza senso e vanificare tutti gli ordinamenti cronologici e gli sofrzi fatti per prenotare tipo 2 giorni in fila!!!

11 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 10 Aprile 2020 alle 10:07
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordissimo, per questo dicevo, che visto che sono così fiscali, probabilmente hanno adottato delle giuste nuove disposizioni, cioè non stanno ri-prenotando a cazzus spero!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, infatti ero curiosa di sapere se qualcuno che avrebbe dovuto sposarsi questi giorni in alcune chiese importanti di roma è riuscito a prenotare senza problemi una data postuma fuori a 365 giorni.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l’ho capito che vi sposate in un posto meraviglioso...Il mio pensiero non cambia... se fosse stato un periodo normale, avrei condiviso la loro politica.. ma stiamo vivendo in un periodo eccezionale.. tutti dovrebbero essere più disponibili ed elastici..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non puoi agire sul comportamento altrui, purtroppo. inoltre, ci sono regole imposte dal vicariato di Roma (tipo non sposarsi in quaresima, non puoi prenotare prima di 365 giorni, etc).. questa non è la chiesa del paesello, non so come dirtelo diversamente.

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ok e allora? Questo non mi fa cambiare idea.. visto la situazione difficile ed inimmaginabile dovrebbero comportarsi diversamente e dare spazio a tutte...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Santa Costanza non è una chiesa qualunque, è un sito storico culturale architettonico, perciò è ovvio che ci siano molte restrizioni! non è una basilica o una chiesa, è un mausoleo..è talmente difficile definirla ! ti stai sposando nella cultura, mettiamola così !

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo proprio che la signora di santa costanza sarà così "gentile e disponibile". mi sembra piuttosto inflessibile ! anche noi ci sposiamo a santa costanza, il 2 ottobre..!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Evidentemente le altre spose non sanno che prenotare le chiese più "ambite" a Roma è più difficile di avere disponibilità per la location... Siamo tanti, e tra l'altro so che s. Costanza che è molto gettonata. Noi siamo stati fortunati perché siamo riusciti a parlare via mail con la nostra chiesa ed abbiamo riorganizzato subito, prova a sentirli per telefono o via mail (quelle dovrebbero leggerle...). Credo che al momento si prenoti così... In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti... per fortuna... e comunque vista la situazione attuale non ha senso che le canoniche mettano dei blocchi per le date... noi spose 2020 stiamo parlando di riorganizzare un evento bello importante con tanti fornitori per cui se decido di spostare al 2021 pretendo di avere subito la data così da incastrare tutto.. non è che il catering-ristorante sta in balia delle decisioni del prete per mesi...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me nn esiste ! Io leggendo su questo forum mi sono resa conto che sono mooolto fortunata per avere il prete che abbiamo e per aver scelto una location che è come se fosse la nostra seconda famiglia ormai!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non esiste niente di tutto ciò... tu chiami il prete e prenoti qualsiasi data tu voglia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione