Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli

Preparativi 2024

Carmen, il 8 Ottobre 2022 alle 11:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buon giorno sposine. Chi come me si sposerà il 2024? Come procedono i preparativi? Cosa avete già preparato e cosa ancora no? Io attualmente sono in modalità “pausa” 🤣 riprenderemo tutti i preparativi a partire dal nuovo anno

23 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 10 Ottobre 2022 alle 21:57
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Location, fotografo e chiesa ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A location, chiesa, catering, fotografo, musica e make-up artist ☺️ Tu?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti assolutamente ognuno gestisce come meglio crede e nei propri limiti. Ripeto noi non avendo spese extra come casa o quant'altro possiamo spendere anche per le cose superflue, tutto qui😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lavoriamo entrami e avremo una mano dai rispettivi genitori per la preparazione del matrimonio, ma ci saranno delle uscite extra perché vorremmo comprare casa e acquistare almeno dei buoni mobili di conseguenza preferisco limitare il budget per le cose che, per me, risultino essere superflue, come i fiori. Ovviamente ogni persona gestisce la cosa in modo differente
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente il ragionamento della fioraia non fa una piega! Ma ormai penso che più che aumenti non possiamo averne.. la situazione economica al momento è in bilico e non migliorerà se non succederà qualcosa di eclatante. Poi sinceramente almeno per il matrimonio non sto tenendo conto del fattore economico. Ho scelto il 2024 proprio perché in questo modo avrei avuto la possibilità di poter spendere qualcosa in più. Io e fm lavoriamo entrambi con stipendi abbastanza alti, non abbiamo lavori di ristrutturazione o acquisto mobili in quanto conviviamo già in casa di nostra proprietà e parte del matrimonio verrà pagato, come regalo, dai nostri genitori e in più lavorando entrambi anche il week-end abbiamo solo un giorno a settimana per organizzare tutto quanto il matrimonio e se si fa il conto si arriva a 2 mesi e qualcosa di organizzazione contando il giorno libero a settimana quindi sinceramente spendere di più o di meno con queste situazioni che ti ho detto soprattutto per questione di poco tempo non mi fa differenza. Poi ognuno è libero di pensare e agire come meglio crede😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ti credo.. Io diciamo non vedo l'ora per tutto 😍
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco 😹 io non vedo l’ora di fare tutto per un po’ di pace mentale 😹😹 tra studio, lavoro e preparativi mi sento ko
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teresa il tuo ragionamento è più che giusto e anche io la penso come te, ma giustamente la fioraia, in quanto anche amica, mi diceva che fare un preventivo ora significa mettere in conto anche gli aumenti del nuovo anno, lei stessa mi ha consigliato di vedere dei preventivi da altri fornito se volevo, ma magari se avrei aspettato la situazione economica sarebbe potuta migliorare e avrei avuto un servizio più alto ad un prezzo più basso
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si mi sono portata molto avanti se fosse stato per me avrei prenotato anche il fiorario 😂😂
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso dipenda da fornitore a fornitore. A me il fioraio che piace mi ha detto un anno prima e preferisco cosi dato che è l'unico modo anche per poter fare un pensiero concreto dei fiori che voglio.. mi sposo in primavera ed andare in estate o autunno a scegliere i fiori sinceramente non è nei piani.. preferisco andare nella stessa stagione per farmi un'idea giusta e non dover poi rimanerci male se andando a settembre mi innamoro di un fiore che ad aprile non si trova per la stagione.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto più in avanti di me 😹 io solo chiesa, location e fotografo. Attualmente sto vedendo qualche preventivo per il trucco e i capelli
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato chiesa, location, fotografo, musica, trucco e poi ho parlato già con il parrucchiere per il resto sto aspettando l anno nuovo
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali fornitori hai bloccato se posso?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, a me la fioraia mi ha consigliato di aspettare settembre 2023 mentre per la truccatrice sto già facendo un giro per i preventivi che sono un bel po alti
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca! Anche io vorrei iniziare a vedere la musica ma stiamo aspettando la fiera degli sposi per avere una visione di insieme
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Per ora anche io ho dato priorità solo al ristorante e fotografo. Riprenderemo a gennaio tutti i preparativi
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un po’ di ansietta, ma a quanto pare siamo in molte ad essere in modalità stand by🫶🏻 A cosa hai dato priorità se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono una sposa di maggio 2024 e dopo Aver prenotato i fornitori essenziali anche io sono in modalità pausa ma non vedo l'ora che venga l anno nuovo per continuare i preparativi ma soprattutto non vedo l'ora che venga aprile maggio per andare a vedere l abito 😍
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi aprile 2024😊 abbiamo prenotato chiesa, sala, fotografo e dj-animazione. A gennaio andrò a bloccare make-up artist e parucchiere e ad aprile 2023 inizio a vedere fioraio e abito!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Anche io mi sposo a maggio 2024, a parte solo il ristorante poi tutto inizierà a gennaio! Per adesso riposo totale😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊noi giugno 2024 per il momento abbiamo prenotato chiesa, location fotografo e ora stiamo vedendo per la musica 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sposa nel 2024..
    Per il momento ho fatto una lista degli invitati, lista dei confetti (da dare alle persone che non parteciperanno, tipo amici dei genitori (mia mamma ci tiene))
    Il secondo passo è prendere appuntamento con il prete, che sembra sparire quando lo chiamo io 🤣 In sostanza, ci stiamo facendo fare preventivi per il ristorante e fotografo, poi tutto il resto l'anno prossimo 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Anche io sposa 2024 e anche noi per ora siamo in stand by, riprenderemo nella Primavera 2023 ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione