Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2020 Avellino

Preparativi burocratici

Anna, il 19 Novembre 2019 alle 16:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buonasera ragazze,noi stiamo frequentando il corso prematrimoniale che il 3 maggio mi sposo e volevo sapere quando bisogna andare a ritirare i certificati di battesimo ecc..? Per la promessa quali documenti servono?

6 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 19 Novembre 2019 alle 18:23
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad aprile e, visto che i documenti hanno validità massima 180 giorni e tra due settimane finiamo il corso prematrimoniale, appena lo finiremo andremo a consegnare al prete il certificato insieme ai documenti richiesti in comune nonché il certificato di battesimo che rilascia la parrocchia in cui ci hanno battezzati 😊
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se alcune parole sono incomplete, è il correttore automatico
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a Maggior ieri sono andata in comune, mi hanno dato due fogli, su uno dovevano rispondere a Delle domande del tipo: stato civile, luogo e data di nascita se volevamo la separazione o comunione dei beni e le nostre firme, sull'altro foglio invece era la richiesta per il rito cattolico. Dopo aver fatto ciò ho consegnato i fogli con le firme e tutto e ho prenotato per il 5 Marzo. L'piegata del comune mi ha detto che devo riferire al parroco che la promessa è il 5 marzo, con lui poi farò il processetto e con le carte che mi darà il prete insieme a una marca da bollo da 16€ devo ci segnarle al comune. Poi il giorno della promessa dobbiamo andare lì con un'altra marca da bollo per le pubblicazioni. Spero di aver scritto tutto 😄
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora puoi già fare i documenti
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2020 Avellino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La promessa la faremo a Marzo... dobbiamo solo fissare la data con il prete per fare lo stesso giorno il processetto con lui!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non prima di sei mesi sennò scadono,servono quello poi certificato di nascita e il certificato che rilascia il comune dove non sei mai stata sposata.almeno a me hanno detto di fare questo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione