Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma

Preparazione bomboniere e sacchetti

Ellis Lopez, il 30 Gennaio 2021 alle 16:04 Pubblicato in Fai da te 0 12

Ciao a tutte! io mi sposo il 9 ottobre 2021 e ho deciso di preparare i sacchetti e le bomboniere da sola. ho solo il dubbio di quando iniziare a chiuderle. farlo con molto anticipo mi darebbe la possibilità di fare le cose con calma ed evitare contrattempi dell'ultimo minuto o notti insonni. di contro, iniziare al massimo un mese prima, mi assicura che i confetti rimangono freschi, ed il numero esatto di bomboniere da preparare in base a chi conferma la partecipazione.. ma ho paura di trovarmi con mille cose da fare più importanti.. voi che consigliate? quanto tempo prima iniziate?



12 Risposte

Ultime attività da Nina, il 2 Febbraio 2021 alle 20:56
  • Nina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Fermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a fine agosto, pensavo di riempire le scatoline che ho comprato max un mese prima e comunque con i confetti di mandorla perché ho paura che i cremosi si possano rompere/spaccare/sciogliere
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Assolutamente sì.. Ma immagino che l ultimo mese sia ricco di cose da fare e di cui adesso non ho la minima idea 😅. Tipo fare i tavoli e quindi il tableau.. In base a chi mi darà conferma anche all'ultimo 😱
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sposo a settembre e comincerò a chiudere le bomboniere verso maggio / giugno, contanto che d'estate si va in vacanza. Puoi portarti avanti con qualcos'altro?

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende... potresti proposte tutto, assemblare un prototipo e capire quanto tempo ti richiede. Io non li farei molto tempo prima
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già.. i sacchetti... voi li avete dati anche ai colleghi di lavoro? se sì.. portati prima delle nozze, oppure al rientro dopo il viaggio?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che si rovinano dipende da come li si conserva. Mia sorella su è sposata il mese di luglio e non ci sono stati problemi nonostante non fossero i classici perché sinceramente non sono proprio il massimo (pensiero personale per carità)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ponevo la stessa domanda!! Anche io vorrei farli siccome in questo periodo ho molto tempo libero e non sarà il caso in futuro!
    Ma a quanto vedo dovrò aspettare😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao☺️anche noi abbiamo fatto le bomboniere ed i sacchettini da soli. Ci siamo sposati in ottobre, le bomboniere ad agosto le avevamo finite e messe in garage che c è sempre fresco. Mentre i sacchettini li abbiamo fatti metà l ultima settimana, ed il resto dobbiamo ancora farli perché causa covid dobbiamo ancora andare a consegnarli a chi non è potuto venire. In bocca al lupo 💖
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che comprerò quelli di mandorla che, come suggerite voi, sono più resistenti e subiscono meno variazioni.. devo solo cercare un posto dove conservare le scatole però.. perchè anche se inizio i primi di settembre a roma fa caldissimo e dentro casa si bolle.. Smiley sad

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho fatta! Ho confezionato i sacchetti un mese prima, però ho scelto quelli tradizionali non quelli cremosi di vari gusti, altrimenti si sarebbero sciolti dopo due giorni.. le bomboniere invece le ho confezionate una quindicina di giorni prima ( si trattava di piantine)
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti non si rovinano così facilmente. L’importante è che non subiscano brusche variazioni di temperatura. Quindi puoi farli anche ad agosto ma devi trovare un posto fresco e asciutto dove conservarli.
    PS puoi tenerli dentro scatole di cartone 😉
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sacchetti sono la cosa da fare per ultima. I confetti si rovinerebbero e si capirebbe che non sono freschi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione