Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto

Preparazione documenti...quanto tempo prima?

Roberta, il 20 Settembre 2016 alle 21:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao ragazze io mi sposo ad agosto 2017...vorrei un'informazione ...quando si preparano tutti i documenti per il matrimonio?quanto tempo prima?e sopratutto cosa serve?mo spiegate un po?...

6 Risposte

Ultime attività da Irene, il 10 Dicembre 2018 alle 09:58
  • Irene
    Sposa Novella Giugno 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao skusa io mi devo fare promessa a Febbraio se faccio adesso tutte le carte mica scadono per quando devo fare promessa a febbraio?


    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora tu puoi iniziare a parlare con uno dei due comuni per preparare i documenti e POI fissare una data per la promessa (è questa che deve distare non più di 180 giorni dal matrimonio). Per mia esperienza ti consiglio di preparare i documenti con un po' più di anticipo e poi fissare il giorno della promessa con calma. Ti dico questo perché con me ci sono stati problemi di comunicazione tra il comune in cui sono io residente e quello in cui è residente mio marito ed è passato un mese e mezzo prima di poter fare la promessa!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I documenti tipo attestato di nascita e di nubilta che ti rilascia il comune valgono 180 giorni ... Puoi cominciare a parlare col parroco se ti sposi in chiesa per i corsi e per capire bene come muoverti e in cosa lui ti darà una mano Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille marco
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Napoli
    Jo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parole sante... alcuni amici hanno fatto il contrario e hanno perso solo tempo

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non prima di 180 giorni.

    Che è il limite legale... [sei mesi più o meno] dopo scadono.

    Se ti sposi in chiesa per prima cosa vai dal parroco e poi in comune e non viceversa.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione