COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Tamy
Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari

Pressione alta e parto

Tamy, il 3 Agosto 2020 alle 13:54 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salvato Salva
Rispondi
Buonasera a tutte. Come da titolo c'è qualcuna che ha affrontato il parto con la pressione alta? Io ho fatto tutta la gravidanza con la pressione anche troppo bassa... Di punto in bianco ieri (oggi ho la scadenza) ha iniziato a salire.. Mi ha detto il ginecologo che l'importante è che la minima non superi i 90.. Diciamo che la mia sta oscillando la minima tra tra 80/86..a qualcuna è capitato? Ho letto che è pericolosissimo affrontare il parto così 😭

16 Risposte

Ultime attività da Tamy, il 5 Agosto 2020 alle 16:40
  • Tamy
    Tamy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Da me invece con quella di casa la sera è sempre alta. se vado in farmacia a misurarla è sempre sotto i 90.. Speriamo non vedo l'ora ❤️
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    Si sì questi anche a me L avevano detto.. però a me a casa non superava mai i 90.... vedrai che andrà tutto bene tra poco conoscerai il tuo amore 😊
    • Rispondi
  • Tamy
    Tamy ·
    • Segnala
    Perché io sono andata a visita stamattina all'ospedale e mi ha detto appena supera i 90 di andare subito
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Tranquilla.. anche se dovessero darti una pastiglia non succede nulla.. ripeto poi a me durante il travaglio è rimasto tutto stabile e dopo il parto è tornata bassa come sempre..
    • Rispondi
  • Tamy
    Tamy ·
    • Segnala
    Speriamo non vada oltre
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Non so a quanto L avevo quando sono andata in reparto perché avevo le contrazioni ogni 5 minuti e non pensavo alla pressione.. me L hanno misurata è una volta portata in sala parto me L hanno data ma non ti so dire che valori avevo in quel momento... comunque si se non va sopra i 90 anche a me avevano detto che andava bene..
    • Rispondi
  • Tamy
    Tamy ·
    • Segnala
    Ieri mi sono dimenticata di chiederti, ma ti hanno dato la pastiglietta durante il travaglio avendola a 85/90? Perché a me. Ha detto che se non va entro i 90 va bene
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Figurati 🥰🥰in bocca al lupo per tutto! ❤️
    • Rispondi
  • Tamy
    Tamy ·
    • Segnala
    Speriamo. Grazie per il conforto ❤️
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Stai tranquilla in quel momento comunque sarai monitorata e loro sapranno cosa fare.. ma in quei momenti a tutto penserai tranne che alla pressione vedrai 😊 andrà tutti bene
    • Rispondi
  • Tamy
    Tamy ·
    • Segnala
    La mia paura è proprio che vado in ansia dai dolori e mi salga 😭
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Ma no stai tranquilla.. io ho avuto un travaglio lungo ma perché avevo difficoltà a dilatarmi ( ma non c’entra nulla la pressione) vedrai che andrà tutto bene mi hanno sempre detto che m importante è che non superi i 140/90... bevi tanto è cerca di stare tranquilla.. io ero andata stra in ansia per la pressione quindi ti capisco ma L ansia la faceva solo aumentare!
    • Rispondi
  • Tamy
    Tamy ·
    • Segnala
    Lo spero davvero 😭
    • Rispondi
  • Tamy
    Tamy ·
    • Segnala
    Davvero? Speriamo anche per me vada tutto bene. Ho iniziato a leggere che è pericolosissimo per emorragie quindi addirittura fatali e sono andata in crisi totale 😭
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Ciao io ho avuto tutta la gravidanza ( ma nella vita in generale) pressione bassissima.. gli ultimi 20/25 giorni ai era alzata oscillava tra i 140/85,90 ogni 3 giorni mi controllavano con monitoraggi ed esami delle urine... alla fine poi ho partorito a 41+3 ad inizio travaglio mi avevano dato una pastiglia per la pressione e poi basta.. il parto è andato bene e dal giorno dopo la pressione è tornata bassa...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Ciao Tamy, stai tranquilla che di sicuro non è nulla di patologico, se l'hai sempre avuta bassa...

Cerca di rilassarti (cosa non affatto semplice a poco dal parto!), mangia poco salato, evita la liquirizia e tieni monitorata la pressione!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti