Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lavinia
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Pressoterapia post parto

Lavinia, il 6 Febbraio 2022 alle 17:38 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno ragazze, a ormai 2 mesi dal parto ho deciso di fare qualcosa per aiutare le mie gambe a sgonfiarsi un po’ e mi son decisa a investire qualche soldo in pressoterapia con bendaggio e massaggi drenanti/linfodrenanti. Qualcuna che ha seguito un percorso simile ha ottenuto i risultati sperati? Io ho preso tanti kg in gravidanza (partivo da 54 e sono arrivata a 72..) ora sono a 61 ma non mi schiodo più di lì. Sicuramente parte dei kg in eccesso è grasso, ma un’altra bella parte è liquido (ho ritenzione ben visibile sulle gambe).
L’estetista del centro cui mi sono rivolta dice che essendo la situazione di partenza buona dovrebbe funzionare a dovere, ma si sa, è il suo lavoro dirlo 😅
Esperienze positive/negative/neutre? O esperte nel settore?E buona domenica a tutte!

7 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 7 Febbraio 2022 alle 12:29
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahh, tanto con una maglia lunga non si vede 😂
    Camminare mi fa troppa fatica con questo freddo 😓😰
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 Come sto facendo io in pratica!!
    Ah scusa non avevo capito che il problema principale sono le gambe! Allora dovresti cercare di camminare e bere tanto per drenare i liquidi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, due mesi sono pochissimi secondo me. Io ho perso tutti i chili presi subito dopo il parto, ma ero più gonfia. Sto risolvendo dopo quasi due anni andando da una nutrizionista (non sto facendo una dieta ma mi sta insegnando a mangiare bene). Solo cambiando alimentazione ho perso altri chili e ora peso meno di quando sono rimasta incinta. Considera che non ho tempo per fare sport,esco solo a camminare e basta...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a me proprio non salgono sulle cosce 😓
    Ne hai persi più di quanti ne hai messi, che bello! La pancia paradossalmente mi preoccupa meno, ho una pancetta molle ma neanche troppo, incredibile come i corpi reagiscano in modi diversi! Ma almeno devo riuscire a tirarli su, alla peggio li lascio sbottonati con una maglia lunga sopra 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavi io ho messo 11 kg in gravidanza e ne ho persi 12 dopo il parto però lo stesso non mi si chiudono i pantaloni! Mi sa che ci vuole tempo. A me solo adesso la pancia sta iniziando a rassodarsi un pochino ma i primi mesi era davvero molle e gonfia!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Fede! Il problema principale è che non mi entra più neanche un pantalone 😅 fossimo state in estate avrei avuto sicuramente meno fretta, ma ora è proprio un problema ☹️ Comunque mi consola che tu sia tornata come prima in 4-5 mesi!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me 2 mesi sono veramente pochi... anche io avevo preso tanto kg in gravidanza e partivo più o meno come te. Sono tornata al mio peso ore gravidanza nel giro di 4/5 mesi senza fare nulla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione