Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Abituale Ottobre 2016 Catania

Preti che dovrebbero scegliere il pensionamento

Serena, il 2 Aprile 2016 alle 06:37 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 9
Sto pensando che viviamo in un paese inutile, dove vanno avanti solo le persone raccomandate,i bugiardi e i lecchini e gira e rigira sotto tutto questo c'è uno stato apparte dove regna la ricchezza e il benessere economico dove dovrebbe esistere il bene invece regna il male LA CHIESA che oggi come oggi ha fatto tanti passi avanti ma nello tempo tanti indietro facendo ragionamenti da idioti e inferiori. X te caro Papa Francesco ti rispetto e ti stimo,stimo quelli che la pensano in grande come te ma come è possibile che ancora esistano preti antichi che secondo me non accettano le tue scelte innovative?perché non modifichi certi le leggi del diritto canonico? Scusate lo sfogo ma a tutto questo solo il Papa può darmi delle spiegazioni

9 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 4 Aprile 2016 alle 19:25
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che è successo per farti dire ciò?

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti scriverò anche a lui oltre a chiedergli la benedizione di matrimonio
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho come il presentimento che Papa Francesco non sia iscritto qui e non leggere questa lettera ahahaha! No, a parte gli scherzi, mi dispiace per la tua brutta esperienza
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo residenti insieme
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi siete residenti ufficialmente nello stesso posto? Altrimenti, potete andare anche nella chiesa di lui. E il corso farlo addirittura in una terza parrocchia.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica a gennaio sono andata nella mia chiesa di appartenenza perché il mio fm deve fare la cresima nel frattempo gli dico che dobbiamo fare anche un corso prematrimoniale perché abbiamo deciso di sposarci lui mi chiede dove abitiamo se abitiamo insieme io rispondo di si lui simpaticamente mi risponde va bene vieni qualche volta anche tu e vi faccio valide ambe due le cose,avete bambini?si due a me tu lavori?si in un supermercato bene bene non preoccupatevi vieni solo quando puoi sarai molto impegnata ora dopo che il mio fm ha frequentato due volte a settimana da tre mesi lui sene esce dicendo che non farà la cresima perché è in peccato mortale e non può nemmeno assolverlo con la confessione l unica cosa è tornarsene a casa con sua mamma x il periodo della cresima e secondo voi dovrebbe abbandonare i miei figli?perche in una chiesa a 5 min dalla sua non ci sono tutti questi problemi?pultroppo é la mia chiesa d appartenenza e dovrò anche presentare i doc con lui
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te...ci sono ancora preti vecchio stampo purtroppo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo cn te. Ho fatto tutta la parte burocratica a Milano e nn ho avuto problemi, sacerdote in gambissima, disponibilissimo e simpaticisdimo. Il matrimonio è in Sicilia e il prete sta facendo questioni x ogni cosa. E nn mi sposa neanche lui, ma è il titolare della chiesa scelta ,nn ci sarà e vuole tutta la lista dei brani suonati e le letture x approvarle.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto qualche brutta esperienza?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione