Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Giugno 2019 Roma

Prezzo vicariato

Veronica, il 25 Settembre 2017 alle 23:58 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Ciao sposine di Roma ! Volevo chiedervi riguardo la tassa fissa del vicariato di €270 ... ma cosa comprende ? Fiori, tappeto ecc, o niente ? Grazie

7 Risposte

Ultime attività da Maria, il 26 Settembre 2017 alle 14:11
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente quelle di residenza devono essere gratuite (se non lo fanno, vanno contro le indicazioni del Vicariato).


    A parte quelle, che io sappia una lista non c'è, ma sicuramente se sono antiche e/o artistiche i Beni Culturali ne hanno la proprietà (a meno delle chiese dentro a Città del Vaticano e quelle extraterritoriali),


    Ti conviene iniziare a vedere dal tuo quartiere (a meno di abitare al centro). Io conosco per lo più quelle di Roma Nord-Est.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E c'è una lista dove vedere le chiese senza tassa fissa? Perché alla fine quello è.!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2019 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortuna che ti hanno chiesto 270..... io non so in quale chiesa sposarmi per il fatto che in una ne vogliono 400 e nell altra 350..... non so che fare ormai pure i preti sono da prendere e sbatterli al muro! Se parlasse Dio pure l amministia darebbe! Solo lui può capire come stanno andando realmente le cose xk io non ci sto capendo più niente!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi sposate in una chiesa monumentale (in genere in mano ai Beni culturali) e nessuno dei due è residente, si chiedono i famosi 270 euro (che comunque dovrebbero essere un massimo) non solo come offerta, ma anche come assicurazione per eventuali danni alla chiesa durante la preparazione e la cerimonia del matrimonio.


    Se la chiesa è una chiesa brutta e non protetta dai beni culturali (come la mia), l'offerta diventa totalmente libera.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    € 270 è l'offerta per la chiesa... non comprende fiori, tappeti ecc... quelli saranno da conteggiare a parte !!
    • Rispondi
  • Alba
    Super Sposa Settembre 2018 Firenze
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo semplicemente un'offerta per la chiesa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente a cosa ti riferisci? È quello che vi ha chiesto il parroco come "offerta" per la cerimonia?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione