Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Principiante Luglio 2015 Napoli

Prima di prendere clomid..

Hope, il 15 Maggio 2017 alle 20:32 Pubblicato in Future mamme 0 9

Ciao a tutte! Che voi sappiate, prima di assumere clomid è necessario o consigliabile effettuare l'isterosalpingografia? Oggi, dopo 10 mesi di ricerca e la certezza ecografica che nel 2017 non ho praticamente mai ovulato (sono micropolicistica), ho voluto sentire un altro parere, ed il "nuovo" ginecologo mi ha richiesto l'esame delle tube prima di prescrivermi il clomid. La ginecologa che mi segue, invece, mi ha prescritto il clomid dal prossimo ciclo, con monitoraggio ecografico. Secondo voi cosa dovrei fare?

9 Risposte

Ultime attività da Hope, il 25 Maggio 2017 alle 14:41
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Almeno hai accantonato anche questa ipotesi che credimi non è proprio una passeggiata prendere tre pasticche al giorno. Affidati al ginecologo e continua ad indagare perché è giusto così...vedrai che alla fine verrai ripagata del regalo più grande! Te lo auguro col Smiley heart
    • Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aleale su tuo consiglio ho fatto le due curve, ma i valori sono risultati nella norma...adesso attendo il ciclo per i dosaggi ormonali, mio marito è prossimo allo spermiogramma, per cui tra gli esami prescritti resta l'isterosalpingografia che mi mette davvero ansia, ma dovrò arrendermi se intendo farmi seguire dal nuovo ginecologo, il quale è stato molto risoluto nel dirmi che non inizierà una stimolazione con clomid o altro prima di accertare che non ci siano altri problemi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Luglio 2016 Napoli
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho assunto gonasi 10000 ed avuto rapporti la sera stessa della puntura saltato il giorno dopo e rapporti ieri secondo voi i tempi sono buoni ??? Ieri penso di aver ovulato
    • Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Aleale, ho fatto solo il dosaggio della prolattina negli ultimi tempi (tutto ok). Il ginecologo "nuovo" oggi oltre l'istero e lo spermiogramma mi ha chiesto i dosaggi ormonali, che non faccio da tanti anni e che avevo fatto x prendere la pillola (sospesa l'estate scorsa). Magari insieme ai dosaggi prescritti indagherò anche l'insulinoresistenza
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun ginecologo ti ha consigliato di controllare il tuo stato metabolico? Dopo una lunghissima amenorrea per la quale credevo come uniche colpevoli le mie ovaie micropolicistiche, il mio ginecologo mi ha fatto fare la curva glicemica e insulinemica riscontrando la insulino resistenza. È davvero strano che essendo "solo" micropolicistica tu non abbia mai ovulato e che abbia lunghi periodi di amenorrea. Io da quando assumo la metformina per tenere a bada l'insulina ho risolto tantissimi problemi nonché rimasta incinta al primo colpo, neanche cercata in realtà perché convinti che ci avremmo messo un po' di tempo e quindi ci siamo lasciati andare con leggerezza d'animo e TAC! Comunque è ovviamente solo una ipotesi però l'insulino resistenza è molto comune con le sindromi policistiche, microcistiche e multifollicari e fare un banale esame del sangue è solo un controllo in più. La curva è pallosa perché lunga e con molti prelievi però è davvero utile!
    • Rispondi
  • H
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo lo so perche verso la fine del ciclo di gennaio feci un eco, e non risultavo in fase luteale, cosi ho monitorato il ciclo di febbraio ma sono finita in amenorrea di 60 giorni, mi ha sbloccato con farlutal a metà aprile (che sarebbe questo ciclo) e anche oggi l'eco non ha riscontrato alcuna ovulazione avvenuta o prossima! L'istero mi spaventa molto e pensavo che al momento la priorità fosse farmi ovulare.. lo spermiogramma ci è stato richiesto oggi dal "nuovo" gine e sicuramente a breve lo farà!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi con certezza e cografica?Tuo marito ha falli lo spermiogramma?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ti dice la gine è giusto . Ma se fai controllo delle tube sei più sicura.Come hai fatto a sapere che non hai mai ovulato con certezza?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione