Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2015 Catania

Prima trucco o capelli?

Lola, il 12 Luglio 2015 alle 19:54 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12
Sembra una domanda ovvia, ma invece non lo è. In base a chi lo dico ricevo risposte divergenti, date come ovvie, tra l'altro.
Allora. Al momento ho deciso che andrò a farmi fare l'acconciatura direttamente dal mio parrucchiere, visto che mi sposo alle 16:30, e visto che lui si è offerto di farmela pagare come una normale piega, andando io da lui (sennò lui per venire a casa si prende 350€, e non sborserò mai una cifra simile per i miei capelli). Il quesito allora è: quando fare cosa? Se mi faccio truccare prima, parliamo proprio di un laaaargo anticipo: ha senso farmi truccare tipo 4 ore prima? Per quanto il trucco sia indelebile, io immaginavo di uscire da casa con il trucco appena fatto, bello fresco. In più il parrucchiere mi ha detto che se mi trucco prima, poi c'è il rischio che con il calore del phon un po' si rovini il trucco. Io ho la FRANGETTA, quindi il phon andrà usato necessariamente per sistemarla. Se prima mi faccio i capelli, però, poi torno a casa e mi faccio fare il trucco, ok... Ma sempre per il problema frangetta, il truccatore dovrà necessariamente alzarmi la frangia per poter fare la base, gli occhi, insomma tutto... E quindi i capelli si scompiglierebbero... Non riesco a trovare una soluzione. Se mi faccio truccare 4 ore prima e poi me ne vado dal parrucchiere, non posso nemmeno pretendere che il truccatore rimanga a casa mia ad aspettarmi per ritoccarmi il trucco... Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!! Che devo fare?

Sto cercando una parrucchiera che venga a casa, ma se non la trovo rimango con l'idea di andare dal mio, visto che lo conosco. Avete consigli??? Gtazie , bellezze! Smiley winking

12 Risposte

Ultime attività da Moira, il 29 Luglio 2015 alle 21:45
  • Moira
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ticino
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non chiedi alla tua truccatrice se può venire in salone dal tuo parrucchiere (chiedi anke a lui però)così prima ti fa i capelli lui poi lei ti trucca e lui alla fine ti sistema la frangia?
    • Rispondi
  • Kairi
    Sposa Precisa Settembre 2017 Como
    Kairi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è piu facile e veloce sistemare una frangetta che si è un attimo spettinata che un trucco scolato!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E tua madre non può venire con te? E' tanto lontano il tuo parrucchiere da casa tua? Fosse non molto lontano poi che ha fatto con te trucca tua madre... Altrimenti ti fai truccare a casa, vai dal tuo parrucchiere e intanto fa tua madre, e poi quando torni ti fa i ritocchi. Non lo so, in effetti non è una cosa semplice!

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non lo so... Il truccatore deve truccare pure mia mamma...
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensavo la stessa cosa!

• Rispondi
  • Edy87
    Sposa Saggia Settembre 2015 Venezia
    Edy87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È cosi che si fa cara Smiley smile è giusto truccatore e parucchiere devono collaborare vuol dire che hai trovato le persone giuste per te Smiley smile
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te andrò dalla parrucchiera e poi la truccatrice verrà s casa...io farò un raccolto e non avrò capelli sul viso o sulle spalle a intralciare....quindi parrucchiera alle 8 e truccatrice alle 9,15!
    • Rispondi
  • Sary
    Sposa Precisa Agosto 2015 Parma
    Sary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parrucchiera mi ha detto lo stesso: anh' io andrò da lei, poi la truccatrice mi trucca a casa . La truccatrice mi aveva proposi il contrario ma dovendo lavare i capelli per poi fare il resto di sicuro il viso di "struccherebbe" almeno in parte..
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il problema frangetta. .quindi mi sto organizzando così ..premetto che avrà truccatore e parrucchiere a casa ..farò una semplice piega. .liscia. .come ce li ho sempre. Quindi..
    Mi lavo i capelli e nel mentre che ho ancora l asciugamano in testa mi faccio fare la base del trucco.. poi prima di truccare gli occhi entra in azione il parrucchiere che mi farà la piega e poi continueranno il trucco ... che follia
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea! Conviene che fai così....

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2015 Bologna
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò alle 16..Il trucco lo fa la mia estetista non che carissima amica che sarà anche presente alle nozze. .però dovrò essere da lei al centro estetico alle ore 12..x le 13.30 avrò finito. ..corro subitissimo a casa e x le 14 arriva la mia parrucchiera che in un ora è un quarto. ..dovrà prepararmi. ..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se fai venire la truccatrice dal parrucchiere? Così ti trucca., almeno la base, poi il parrucchiere ti fa la piega e dopo la truccatrice fa solo dei ritocchi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione