Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza

Prima vancanza con neonato 7 mesi, occorrente?

Maria, il 20 Giugno 2025 alle 11:44 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze, a luglio faremo la nostra Prima vacanza lunga con nostro figlio che avrà 7 mesi. Siamo in pieno svezzamento 😝 per il momento pranzo con brodo e crema + frutta pomeridiana.
Come vi siete organizzate voi?!
Inoltre cosa pensate sia indispensabile da portare per lui? Intendo, lenzuolino per la spiaggia, copertine, roba del genere. Insomma qualcosa che magari può sfuggire ma che voi considerate indispensabile

15 Risposte

Ultime attività da Fril, il 21 Giugno 2025 alle 10:58
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se c'è l'area dedicata allora puoi stare tranquilla ci sarà tutto quello di cui hai bisogno😊
    Ma siiii.... può resistere una settimana e mangiare con acqua invece che con brodino😝
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, si per ora tutto bene. Giovedì è l' eco della TN e poi devo fare il prelievo. Spero che continui ad essere tutto ok. Si, se ci sta l' area baby food dovresti trovare tutto l' occorrente.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le creme* che mi porterò io*
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, tutto bene, a te come procede la gravidanza? Passo sempre a leggere il mio topic del cuore! ♥️
    Comunque si c’è l’area food baby…quindi dovrei trovare almeno
    Un brodino per le. Teme che mi porterò io. Mi sa che è più l’ansia della prima volta che mi fa avere dubbi 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì per il momento mangia brodino con crema di riso/mais tapioca con verdure frullate da me + frutta.
    Omogeneizzati non ancora, dovremmo inserirli il mese prossimo.
    Comunque si nel villaggio c’è l’area food baby, spero di trovare cose giuste per lui…mal che vada mi faccio riscaldare l’acqua e aggiungo le mie creme…tanto si tratta di una settimana, possiamo resistere 🤣
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maria, stai tranquilla. Spesso ci fasciamo troppo la testa. Io mi informerei innanzitutto se nella struttura dove alloggiate c'è un'area baby food. Nella struttura dove andiamo noi c'è. Ci sono tutte le basi per le pappe, tutto senza sale ecc. La mia bimba è grande compie 2 anni la settimana prossima ma comunque credo possa tornarmi utile quando dal buffet adulti non vorrà nulla🤣 capiterà sicuramente conoscendo mia figlia. Portati cose veloci da preparare, senza sbatti🤪 se hai la "fortuna" che tuo figlio mangia omogeneizzati, omo di verdure, farine porta quelli...al max chiedi un pò di acqua calda e via. Dico "fortuna" perché mia figlia mai mangiati... piuttosto digiunava.
    Poi ti direi sicuramente mussole bianche fresche, lenzuolino bianco di cotone, magliettina e cappello upf 50, cerottini per zanzare. Buone vacanze 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, come stai? Il tuo bimbo? Io anni fa ho lavorato in un villaggio turistico e, ricordo, che ci stava una stanza adibita, sotto la sala ristorante, dove si trovava tutto l' occorrente per poter preparare il pasto ai bambini. Le mamme andavano lì e facevano tutto loro. Ci stava il brodo pronto e l' occorrente per scaldare il latte o altri pasti per i bambini. Non so se dove andrete voi ci sta questo tipo di servizio, prova a chiedere.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io ho fatto così quando sono andata via con il mio bimbo che aveva più o meno l’età del tuo… in realtà alcune volte gli ho dato anche proprio le pappe pronte complete della Mellin se magari eravamo fuori dall’albergo… quelle te le scalda qualsiasi bar ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente figurati, vai serena.. è giusto che ti riposi anche tu in vacanza... Se ogni tanto dovrai fare uno strappo alla regola non succede niente 😊 riprenderai x bene al rientro.. godetevi la vostra vacanza 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarebbe giusto per pochi giorni, grazie per i consigli 😘
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari per i primi giorni ti porti qualche vasetto di verdure fatte in casa.. penso che nel mini frigo in camera un paio di giorni dovrebbero stare... Poi potresti usare gli omogenizzati classici di verdure... Tanto ripeto, è questione di "pochi" giorni..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di vasetto intendi? Perché per il momento io gli do solo verdure fresche frullate da me…lì in vacanza però non abbiamo la cucina, siamo in pensione completa e quindi in camera non ci sono fornelli
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si dai... Alla fine puoi anche semplicemente farti scaldare un po' di acqua e lo personalizzi a tavola il brodino con mezzo vasetto di verdure.. vedrai che sono abituati ai bambini, quindi ti verranno incontro e tu stessa ti saprai adeguare.. poi se x un paio di volte gli toccherà mangiare diversamente rispetto al solito vedrai che anche il tuo piccolino si saprà adeguare.. a 7 mesi se già è ben avviato lo svezzamento gli puoi iniziare a fare provare anche altre cose... Cmq, sotto questo punto di vista stai tranquilla... Sicuramente andrà tutto bene 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmela, a me per il momento occorre solo che il villaggio mi prepari il brodino per la crema Di Riso/ mais quindi penso che non dovrebbe essere complicato…anche se sono un po’ in ansia…. Spero di cavarmela 🤣
    • Rispondi
  • C
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, noi abbiamo fatto la prima vacanza lunga che mio figlio aveva 9 mesi.. siamo stati in hotel una settimana con spiaggia privata... Io mi sono portata tutto l'occorrente x lui x quanto riguardava pastina e omogenizzati (frutta/carne/verdure).. poi magari è capitato che gli facevo fare qualcosa in base a dove mangiavamo noi.. ma la gran parte delle volte gli davo io la pastina da cuocere e poi mettevo l omogeneizzato.. anche se a casa mangiava cose fatte da me, essendo all'inizio ed essendo la prima vacanza non mi sono sentita di fare diversamente.. mi dovevo riposare anch'io 🤣 x la spiaggia abbiamo preso una piscinetta dove si è fatto il bagno, delle paperelle e palline con cui farlo giocare, tantissima crema protettiva e poi vari cambi di pannolini... Lenzuolini e copertine non ne ho portati veramente..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione