Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto

Prime organizazzioni

Serena, il 21 Gennaio 2020 alle 10:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno😍 abbiamo deciso la data il 25 giugno 2021 credo di essere in largo anticipo, volevo delle informazioni perché non so da dove iniziare purtroppo il mio fidanzato al momento vive in un altea città quindi abbiamo pochi giorni a disposizione per poter organizzare e valutare, vorremmo una cerimonia solo civile possibilmente nello stesso luogo del ricevimento da dove inizio dal comine o dalla sala?? Aiutooooo

20 Risposte

Ultime attività da Serena, il 22 Gennaio 2020 alle 10:20
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie grazie flavia ti sono immensamente grata 💕
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Serena, benvenuta nella Community di Matrimonio.com! 👰🌹

    Non ti preoccupare, ci siamo noi qui ad aiutarti! Ti suggerisco di rivolgerti al tuo comune per chiedere l'elenco delle case comunali, ossia quelle location in cui è possibile celebrare un matrimonio civile con valore legale.

    Dato che hai pochi poco tempo a disposizione, ti sarà utile consultare la lista che ti passo qui sotto. Cliccando sul bottone "Preventivo Gratis", potrai metterti in contatto con ogni struttura per sapere se sono case comunali:

    Ricevimento Taranto

    Se la cerimonia avverrà in una di queste location non avrai bisogno di fissare più date e tutto avverrà nello stesso luogo.

    Infine, ti lascio una guida che ti supporterà nella pianificazione degli impegni antecedenti il matrimonio:

    Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

    Che genere di location ti piacerebbe?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valutate le vostre priorità (viaggio di nozze, location...) E partite da lì! Anche il mio FM non vive in Italia quindi la maggior parte dell'organizzazione sarà sulle mie spalle!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘 Sarà fatto grazie!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, la prima cosa da fare è vedere le location
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha😂si si infatti mi sono messa in moto per cercare ciò che deisdero😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla sala!! Spesso puoi celebrarlo li il matrimonio! E poi ricordati che è la sala con le sue date disponibili che sceglie sempre il giorno! 😂😂😂 quindi scappare subito a trovare una sala 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto insomma devo prendere contatti con la sala e poi di li svolgere il resto grazie davvero
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo partite tutte da zero, tranquilla! L'importante è iniziare, così puoi confrontare anche diversi posti e diversi trattamenti per poi decidere 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai a visitarli e chiedi info. La cerimonia simbolica vuol dire che fai una sorta di finto matrimonio perché quello vero lo farai in comune, invece il rito autentico è quando arriva un funzionario del comune a celebrarlo ed è ufficiale. Alcune location che sono case comunali lo fanno, altre invece non possono e fanno solo il simbolico. Questo però dovete chiederlo direttamente alla location
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok capito grazie, purtroppo sono assolutamente ignorante in merito a tutto cio quindi grazie grazie davvero😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se in sala viene celebrato il rito, non hai bisogno di fissare la data in comune, per questo dovresti iniziare già a girare un po'.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite i vostri consigli sono preziosi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di iniziare a cercare la location perfetta per quel giorno e poi fissarla
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie carmela, comunque intendo se devo fissare prima la sala oppure fissare la data al comune 😭
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendi proprio l'organizzazione in sé? Tipo decorazioni e fiori? Oppure come metterti in contatto con loro? Considera che di solito la sala si occupa di tutto e anche se non lo facessero ti direbbero come muoverti, inizia a contattare qualche location e prendere appuntamento, una volta iniziato a vederle e a parlare con i responsabili, ti sarà tutto più chiaro 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io sono di Taranto e ho già visto che ci sono un po di ppsti dpve fare la cerimonia in loco ma non so priorio come organizzarmi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei proprio la cerimonia vera e propria in loco ho letto che dalle mie parti ci sono molte sale che lo fanno ma non so come organizzare la cosa😔
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere location che permettono di celebrare il rito civile autentico. Oppure optare per altre che fanno fare rito simbolico (ma dovrete poi sposarvi ufficialmente in comune). Ce ne sono diverse. Di dove sei?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, dipende se vuoi una casa comunale in cui celebrare anche il rito, oppure lo vuoi solo simbolico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione