Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Saggia Marzo 2014 Milano

Primo ciclo post parto

Simona, il 3 Giugno 2015 alle 23:58 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte a febbraio sono diventata mamma... per 2 mesi ho fatto allattamento misto e da circa 1 mese solo artificiale... ad oggi non mi è ancora arrivato il primo ciclo...ma ho avuto delle mini perdite durate circa 4 giorni color rosso... ma proprio leggere.... premetto che da scema ho avuto 1 rapporto non protetto con mio marito e ora sono in ansia e ho paura di aver fatto una cavolata...per cui volevo sapere come è stato il vostro primo ciclo post parto Abbondante o mini perdite?
Ringrazio già chi mi risponderà

19 Risposte

Ultime attività da Katy, il 5 Giugno 2015 alle 09:53
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo anche a noi al corso hanno detto la stessa cosa! Ovvero di usare precauzioni perché, non avendo il ciclo, non si possono nemmeno capire i giorni fertili che però ci sono lo stesso!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh alloera è stata MOLTO FORTUNATA che non ha beccato mai ilgiorno giusto..però si ovula anche senza mestruazioni..siamo fertili lo stesso..

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ri-quoto!!!! Il mio bimbo ha 3 mesi e lo allatto. ed alla visita dei 40 gg post parto la gine mi ha dato la pillola perché ero già apposto e stavo ovulando...pur non avendo ancora avuto il ciclo...!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre fatto attenzione anche quando allattavo xro una mia amica ha allatto x 22 mesi e lei ha avuto sempre rapporti conpleti non protetti e figli non ne ha avuti..io parlo personalmente e ho sempre fatto attenzione..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho partorito a febbraio e dopo 2 mesi mi e' venuto il ciclo ,abbondante come era primadi rimanere incinta..ho fatto la visita dalla ginecologa e mi ha detto che avevo ripreso ad ovulare,infatti mi ha prescriito la pillola ...un bacione

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono arrivate il secondo mese dopo il parto... ti consiglio di parlarne con la tua gine e fare un test di gravidanza! È sempre meglio parlarne con un esperta!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il ciclo e' tornato dopo 2 mesi e mezzo dal parto con taglio cesareo. Fino a un mese e mezzo ho allattato la bimba al seno poi solo latte artificiale. Però il flusso è' stato da subito abbondante

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Preciso Agosto 2016 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto... Al corso preparto hanno insistito molto su queste cose, per evitare gravidanze non cercate, dopo la nascita del bimbo...

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

FALSO!!! SI OVULA ANCHE NON AVENDO LE MESTRUAZIONI!! al contrario di come molti pensano allattare e non avere le mestruazioni non vuol dire NON OVULARE, si ovula lo stesso e si rimane incinta lo stesso (mia nonna rimaneva incinta sempre per quwsto motivo) infatti lo dicono anche i ginecologi di stare attenti durante l allattamento ed usare le precauzioni..

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei cosj mj disse..di stare attenti se non volevamo un altro baby..comunque io so che qnd allatti non dovresti rimanere incinta xro non ti so dire x certezza xke non ho provato onde evitare nuovi arrivi..
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho allattato esclusivamente con l'artificiale e il ciclo mi è tornato dopo 3 mesi. Se tu hai allattato, è probabile che ti venga dopo. Il mio ciclo è stato normale e avevo avuto anche io un rapporto senza protezioni. Ho fatto un test di gravidanza, però, per escludere il tutto.

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2016 Catanzaro
    Valenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura un anno? E perché???
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto ancora allattando il mio bimbo di 4 mesi e la scorsa settimana ho avuto delle piccole perdite...forse non ancora capoparto dunque!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbondante si. Magari il capoparto deve ancora arrivare. Senti la ginecologa e fai un test di gravidanza
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbondante moolto anche... Senti la ginecologa
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... a me il primo ciclo è arrivato dopo 3 mesi dal parto... era abbastanza abbondante... ma credo che dipenda però da persona a persona... cmq ti consiglio di parlare con la tua ginecologa se hai qualche dubbio
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato x 6 mesi e mi venivano ogni tanto delle perdite,poi ho finito di allattare e due mesi dopo mj è arrivato il ciclo abbondante..comunque la cosa che si e raccomandata la mia ginecologa e stata proprio di non avere rapporti completi dopo il parto x almeno un anno..
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Varese
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per i miei 2 figli, il primo ciclo mi è arrivato dopo 3 mesi nonostante ho continuato ad allattare , prima x 6 e poi x 8 mesi. Se non ricordo male, avevo i classici sintomi un po' prima
    Comunque è sempre meglio un consiglio da un ginecologo ...chi meglio di lui?
    In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti posso rispondere in quanto non ne ho esperienza io per queste cose mi rivolgo sempre alla mia ginecologa Smiley smile meglio di lei nessuno sa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione