M
Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia

Primo incontro corso prematrimoniale

Maria, il 3 Febbraio 2015 alle 23:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze,stasera io e fm abbiamo iniziato il corso prematrimoniale..premetto che siamo partiti un po prevenuti xke chi si è sposato prima di noi ci ha detto che era palloso..e quindi pensavamo di annoiarci e invece siamo rimasti sorpresi nello scoprire che è molto interessante..spirituale e soprattutto mi trasmette una calma pazzesca..Voi invece come vi siete/ o vi state trovando con il corso prematrimoniale?

18 Risposte

Ultime attività da Lara, il 12 Febbraio 2015 alle 15:22
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala

Anche noi lo abbiamo appena iniziato, la prossima settimana avremo il secondo incontro.. soprattutto il mio fm era mooooolto prevenuto, invece devo dire che è rimasto piacevolmente sorpreso dall'atmosfera che si è creata, non è stato impostato in maniera molto ortodossa e forse anche per questo è risultato più "fruibile" rispetto a quello che ci aspettavamo!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Caltanissetta
    Annalisa ·
    • Segnala
    Noi lo stiamo vivendo allo stesso vostro modo. Prima ke iniziasse fm nemmeno voleva andarci, adesso lui c tiene. Infondono serenità e fede. Nel secondo incontro hanno benedetto tutti i futuri sposi durante la messa, è stato molto emozionante.
    • Rispondi
  • Idaaa
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Idaaa ·
    • Segnala
    Noi lo stiamo frequentando, ti dico la verità mi ha sorpreso molto molto interessante ... Tanti argomenti su cui discutere e soprattutto stiamo riscoprendo la fede ...! Che molto spesso la dimentichiamo e preghiamo solo nel momento del bisogno ...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala

Per noi è stata uan bellissima esperienza che ci ha lasciato davvero tantoSmiley heart

• Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    Anche noi lo stiamo facendo, mancano 4 incontri e abbiamo finito! Sinceramente dipende dalle lezioni, ci sono stati argomenti piu interessanti di altri, ma solitamente è molto noioso
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    È stata una bella esperienza anche x noi..rrtranne quando abbiamo visto un film che ho giudicato noiosissimo, ma quelli son gusti personali Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    Io mi sono trovata molto bene..abbiamo fatto 5 incontri più uno con la messa e la cena finale! Lo abbiamo finito oramai da 3 mesi e un po mi manca!!! Smiley ups
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    Noi ieri al primo incontro e dovevamo dire cos è x noi Dio,cos è x noi Gesù,quali cose di Gesù facciamo fatica a capire, Cos è x noi la chiesa e quali aspetti di essa facciamo fatica ad accettare..cos è x noi la convivenza,l innamoramento, e cosa vuol dire essere sposati x noi..e cosa significa essere sposati in chiesa..ne è uscito un bel dibattito..il prete ci ha detto che molte coppie dopo il corso scelgono di sposarsi solo in comune..ed alte coppie che addirittura rimandano il matrimonio..
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    La penso proprio come te anch'io ero un po scettica ma ora mi sta piacendo la scorsa volta il prete ci ha parlato del perdono e che noi da sposati non dobbiamo mai andare a letto e dormire se prima nom abbiamo chiarito il motivo della discussione...è stato proprio bello
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caltanissetta
    Jessica ·
    • Segnala
    Anchr noi siamo partiti pervenuti ma devo dire che ci siamo ricreduti...per ora lo troviamo interessante e stimolante...e abbiamo notato che ci siamo detti cose belle dopo le lezioni che avevamo dato un po per scontato...dipende molto dalla bravura delle coppie guida è dal don!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao io sono molto contenta di iniziare a farlo l'unica cosa che mi lascia un po' così e l'impegno nell'arco delle settimane noi lo faremo tutti i sabati e tutte le domeniche dalle 19 alle 20 a partire da metà febbraio fino a metà marzo quindi vale a dire un impegno per tutti i fine settimana sicuramente molto importante anche perché ci dobbiamo spostare circa 20 chilometri per andarlo a fare! :-)
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    Quoto anche noi...lo abbiamo trovato interessante e ci siamo divertiti anche da che eravamo partiti prevenuti!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    Noi l'abbiamo fatto l'anno scorso e ci è piaciuto talmente tanto che alla fine abbiamo deciso con le coppie animatrici di trovarci una volta al mese e preparare una serata su un tema scelto e per pregare ovviamente!x ora è davvero bello e stimolante!ogni volta che ci troviamo e magari è un periodo in po' di tensione o stanchezza ne esco sempre rivitalizzata e piena di gioia!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Da noi è fatto molto bene!! È bello andarci e torniamo sempre a casa con tante riflessioni!! In realtà il don c'è solo per 20/30 min e poi ci sono le coppie guida ma sono più riflessioni/giochi di coppia.
    ieri c'era l'esperta di metodi naturali ed è stato bellissimo ha parlato di cose da non sottovalutare per niente sia nell ambito sessuale che in quello quotidiano. Bello proprio
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    Noi ci siamo trovati molto bene. È stato interessante e, a tratti, ci siamo proprio divertiti.
    • Rispondi
  • Yda :)
    Sposa Saggia Maggio 2016 Catania
    Yda :) ·
    • Segnala
    Io lo odio.. Lo faccio solo Xke obbligatorio
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    Grazie Luana..io e fm non vediamo l ora di partecipare al secondo incontro Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Ottobre 2015 Enna
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao Maria, sono contenta ti sia trovata bene, io lo trovo meraviglioso, sono arrivata al quinto incontro....buon proseguimento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti