Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa VIP Agosto 2018 Pescara

Primo viaggio lungo...consigli!

Mary, il 17 Dicembre 2021 alle 09:04 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte mamme, dobbiamo fare il nostro primo viaggio di 8 ore, in macchina, con la nostra bimba di 17 mesi. Abbiamo deciso di partire la notte in modo che lei dorma ma stavo pensando, starà comoda nel suo seggiolino ? Purtroppo non è un modello con schienale allungabile ed ho paura che 8 ore in quella posizione possa farle male. Chi ha già avuto esperienze? Grazie !

10 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 18 Dicembre 2021 alle 08:17
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad agosto, intorno ai 10 mesi di mia figlia siamo andati in Calabria al mare. Viaggio di notte dalla Lombardia, 11 ore di macchina e lei ha dormito tutto il tempo. Si svegliava solo per bere o perché perdeva il ciuccio. Non c’è mai stato bisogno di fermarci per lei per cambiarla o altro (però lei ho dai 2 mesi e mezzo dorme sempre tutta la notte). Ha fatto così tutto il viaggio sia all’andata che al ritorno.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ! Leggendo questo mi sono rasserenata parecchio !! Lei quando viaggiamo (massimo 1 ora ) si stufa dopo 3 quarti d'ora di stare seduta, altre volte si addormenta e starebbe li anche ore. Mi comporterò di conseguenza a ciò che vorrà 😊
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, noi siamo abituati a fare viaggi di media durata con nostra figlia da quando è nata. Facciamo di frequente viaggi di 4-5 ore andata e altrettante al ritorno in giornata. Sicuramente l'ideale sarebbe un saggiolino reclinabile però a 17 mesi un bimbo è abbastanza grande per lamentarsi se stà scomodo..io non mi preoccuperei più di tanto. Se la vostra bimba dormirà o stà tranquilla fate più strada che potete finchè dura 🤣. Noi facevamo soste frequenti quando era piccolissima ma adesso le facciamo al bisogno (nostro o suo). Può essere che viaggiamo 3 ore senza soste e in 1 ora ne facciamo 3 perchè lei si è stufata di star seduta. Quello che dovete assolutamente considerare è qualche ora in più, a costo di arrivare ore prima a destinazione se la vostra piccola sopporta bene il viaggio. Considera che quando mia figlia aveva un mese una stimatissima neonatologa al mio lamento che la bimba di notte non dormiva guardandola pacifica dentro l'ovetto mi disse "signora se nell'ovetto dorme la faccia dormire lì di notte"...questo per dirti che un bambino ormai "grande" come tua figlia se è scomoda si lamenta e, un solo viaggio lungo, non può di certo rovinare la postura se non fate soste ogni tot tempo.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi pochissimi viaggi quindi non sono molto proteica 😅 grazie dei consigli!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary ☺️ noi facciamo ogni anno da 1 a 3 viaggi lunghi (12 ore in macchina andata + altre 12 ore di ritorno), x questo motivo abbiamo deciso di comprare quasi subito (a 5 mesi di vita della nostra cucciola) un seggiolino auto che si reclinasse, in modo che lei possa sempre dormire comoda durante i viaggi in auto. Lei ha viaggiato x la prima volta a 7 mesi e ci siamo trovati benissimo! Anche noi siamo partiti di notte e lei ha dormito tranquilla x quasi tutto il viaggio. Quando poi si è svegliata la mattina, ad ogni sosta in autogrill le facevamo una passeggiata, la cambiavo, mangiava e scherzavamo un po' (calcola 15/20 minuti ad ogni sosta) in modo da rendere il viaggio meno pesante x tutti ☺️
    Se non avete un seggiolino reclinabile, credo che tutta la notte in quella posizione sarà scomoda (e sicuramente la testa le penzolerà in avanti quando si addormenterà). Quindi meglio farla stendere un po' sui sedili alle soste che farete (in 8 ore di viaggio, calcola 3-4 soste credo)
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma partendo di notte io spero che dorma perché lei da sveglia in macchina è una peste 😕. Se dorme la dovrei tirar fuori con il freddo per farla stare sdraiata sul sedile un po..sperando che non si svegli
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le soste le farei pure ma se lei dorme la dovrei togliere dal seggiolini e rischio che mi si sveglia e fa il viaggio capricciosa. Non ho la base isofix quindi lo potrei agganciare con la cintura di sicurezza in modo che sia più inclinato, il seggiolino in se è proprio fisso
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io so che è meglio fare soste per farli stendere bene e farli riposare stesi per un po', o farli camminare se sono svegli. Il nostro seggiolino non è allungabile però Si può mettere in una posizione più sdraiata, il tuo è proprio fisso?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per la posizione che hanno i seggiolini l'ideale sarebbe fare delle soste ogni paio d'ore.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate...schienale NON allungabile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione