Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Ottobre 2021 Vibo Valentia

Probabile anemia e ricerca di gravidanza

Antonella, il 7 Febbraio 2022 alle 09:52 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno a tutte, Avrei una domanda da porvi.... Io e mio marito stiamo provando ad avere il primo bimbo da 4 mesi. Una settimana fa ho fatto Le analisi e il medico mi ha detto che ho ferro basso e potrei avere l'anemia mediterranea, devo ripetere le analisi tra 2 mesi. A qualcuna di voi è successa la stessa cosa, ma è rimasta incinta lo stesso? Sono molto preoccupata. Sto aspettando che mi passi il ciclo per fare la visita ginecologica

7 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 7 Febbraio 2022 alle 22:27
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io si ipotizzava l avessi ma non lo sono..ho solo anemia bassa a periodi...comunque integra con acido folico e ferro...poi fai fare le analisi anche a tuo marito!!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anemia non causa infertilità, stai tranquilla! Conosco due ragazze che ne soffrono e sono rimaste incinte senza problemi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, io ho l'anemia mediterranea e ho partorito due gemelle a novembre. L'anemia non è causa di infertilità! Come ti hanno già scritto sicuramente dovrai prendere del ferro (io ho dovuto fare trasfusioni di sangue per tutta la gravidanza, ma ho un'anemia importante) e, se davvero dovessero confermarti la diagnosi di anemia mediterranea, ti consiglio di far fare analisi genetiche a tuo marito per capire che possibilità avete di trasmettere il gene ai vostri figli.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Vibo Valentia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le risposte... Speriamo bene 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono portatrice sana di anemia mediterranea, nel caso in cui tu dovessi esserlo l'importante è che non lo sia anche tuo marito in quanto aumenta le probabilità di figli down. Comunque ti assicuro che non influisce con il concepimento. 🍀
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho mai sentito che l'anemia impedisca una gravidanza, magari ti verrà detto di integrare il ferro perché già la gravidanza di suo tende a portare anemia. Più che altro se fosse anemia mediterranea chiedi bene se e come potresti trasmetterla ai tuoi figli, se ricordo bene è genetica
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao .. l'anemia e il ferro basso sono cose molto comuni anche io ne soffro quindi ho assunto ferro ,acido folico x mesi ..una mia amica che ne soffre da tanto ha 2 bambini e avuti anche quasi subito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione