Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Problema babysitter

Laura, il 21 Maggio 2022 alle 00:03 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte, mio marito ed io abbiamo trovato due babysitter. La bimba va al nido ed in realtà le avevamo cercate per i giorni in cui sarebbe stata malata, però alla fine i giorni di malattia li abbiamo coperti con le nostre ferie a turno (fino ad ora almeno). Queste ragazze sono diverse tra loro, ne abbiamo cercate due per avere un piano b in caso di emergenza, nel caso la prima non fosse disponibile chiamare la seconda. Fino ad ora le abbiamo fatte venire a casa per stare con la bimba (non insieme ovviamente) mentre noi facevamo altro, sempre in casa. Non durante il lavoro ma un'oretta di sera. Le domande sono due: facciamo bene a far familiarizzare la bimba con due babysitter o sarebbe meglio solo una? E poi... le abbiamo trovate su internet, quindi non ce le ha raccomandate nessuno, ed io non riesco ancora a lasciare la bimba con la babysitter e andarmene. Piacerebbe a me e mio marito prenderci un'ora per fare qualcosa in coppia fuori casa ma non riesco a fare questo passo (non perché non riesca a staccarmi dalla bimba ma perché appunto queste babysitter le ho trovate a caso su internet, se fosse un familiare o amico sarebbe diverso). Avete qualche consiglio? Pensavo andare per gradi, tipo la prossima volta far andare la bimba al parco con la babysitter e noi restare in giro per il quartiere ma senza essere lì a 4 metri

7 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 25 Maggio 2022 alle 13:02
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ti capisco...a me viene l'ansia a lasciarlo due ore con i nonni figuriamoci, comunque è questione di tempo e di conoscersi meglio
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ti conviene andare x gradi, iniziate con tempi brevi e magari in un luogo in cui ti senti sicura tipo casa. Ti basta solo spostarti nell’altra stanza e vedere come va a lasciarla da sola con lei nell’altra. Così tu sei li a casa con loro tranquilla in modo da intervenire se serve,ma nello stesso tempo le lasci familiarizzare da sole.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì tutte e due sono state già a casa con noi presenti, il problema è che mi costa lasciarla sola con la babysitter e andarmene. L'ultima volta forse ho fatto il passo più lungo della gamba e le ho fatte uscire per un'ora ma non mi sentivo tranquilla, facevo pensieri del tutto irrazionali tipo: chissà come la tratta quando non ci siamo noi / e se va via con la bimba?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine l'abbiamo fatta venire domenica per un'oretta, sono andate al parco ma nel frattempo mio marito ed io dovevamo fare una cosa urgente e ci abbiamo messo giusto 1h... quindi non sono potuta passare per il parco come pensavo né guardare da lontano. Sono stata con ansia per tutta l'ora, e facevo pensieri irrazionali del tipo:e se va via con la bimba? Fuori controllo proprio...
    La bimba invece è stata bene, non si è messa neanche a piangere quando sono andate via. A me però costa molto, a mio marito meno
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ha problemi con due tate perché comunque è già abituata ad avere più persone di riferimento, ci siete voi e le maestre dell'asilo. Per il resto farei così anche io, per un periodo chiamare la tata con voi in casa, anche l'idea del parco mi sembra sensata, così imparate a conoscervi anche voi adulti, ci vuole tempo per fidarsi di una persona a prescindere da come la si è contattata.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è da dire che le mie bimbe avevano una sorella più grande di cui si occupava la nonna e quindi ogni tanto lei x le prime volte veniva magari verso metà mattina a vedere come andava. Però io ero la dalle 7 di mattina alle 17 di pomeriggio perché la mamma doveva stare al lavoro full time e il papà lavorava in Svizzera. Se tu o tuo marito non avete urgenze particolari x rientrare al lavoro magari x i primi tempi potete stare a turno a casa x vedere come va e intanto fare le vostre cose cosi tutti quanti vi abituate alla nuova situazione. Andate x gradi secondo me.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura io ti parlo da ex baby-sitter e ti posso dire che con le bimbe che seguivo io all’inizio la mamma è stata con me x tipo 1 settimana, nei primi giorni eravamo in casa tutte e 2 poi negli ultimi gg ha iniziato ad andare a fare la spesa oppure magari andava a fare delle piccole commissioni in cui stava via x tipo 1-1h e mezza e poi tornava. Così le bimbe hanno preso confidenza con me e io con loro. I primi giorni ho osservato molto sia i ritmi sia i vari rituali della giornata. Secondo me ti conviene scegliere una delle 2 così la bimba si abitua a lei. Magari potresti mandarle a fare un giretto e poi raggiungerle dopo un po’ oppure se ti senti più sicura a casa esci e torna dopo 1 oretta così vedi la reazione della bimba.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione