Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia

Problema calendari pieni per vaccinazione

Laura, il 12 Novembre 2019 alle 14:04 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salve ragazze! Volevo condividere con voi la mia esperienza, magari può aiutare qualcuna! Io non sapevo che il vaccino trivalente( pertosse, difterite, antitetanica) in gravidanza si potesse fare solo entro la 32esima settimana...il mio ginecologo me l'ha detto la settimana scorsa all'eco di 28 settimane. Ovviamente calendari pienissimi, il primo posto libero è a febbraio! Una segretaria gentilissima del cup mi ha detto che in questi casi bisogna chiamare il servizio di igiene pubblica e loro ti trovano un posto. E così è stato! Ho chiamato e oggi a 29 settimane l'ho fatto, mi hanno anche fatto quello anti influenzale . Mi hanno anche regalato un gadget😂

8 Risposte

Ultime attività da Laura, il 12 Novembre 2019 alle 19:05
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si fai bene! Di solito quello trivalente si fa tra la 27esima e 32esima settimana! Dove abito io ( emilia romagna) i tempi di attesa sono di 2 mesi più o meno, quindi hai ancora tanto tempo! Buona fortuna per te e il/la tuo/a piccolino/a😘😘
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi vaccinerò..e questa tua informazione mi è stata molto utile perchè effettivamente non sapevo ci fosse un limite. Io sono ancora all'inizio e il mio ginecologo mi disse che ne avremmo parlato superato il 3° mese. Chiderò alla prossima visita 😊 Comunque fortunatamente l'antinfluenzale da me lo fa il medico di base.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa l anno scorso quando ero incinta non me ne aveva parlato.. ma io mi ero informata da sola e ho deciso di farlo comunque.. ricordo che all ASL mi avevano consigliato di prenotarlo con un po' di anticipo per evitare ( come è successo a te) di trovare pieno.. e L avevo prenotato a fine agosto per farlo a inizio novembre ed ero a 28 settimane... hai fatto bene a cercare una soluzione per poterlo fare comunque!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dipenda dal ginecologo Anche, io per esempio non sono stata informata dalla mia gine e di conseguenza non mi sono vaccinata
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido, anche io l'ho già fatta nella scorsa gravidanza e lo rifarò alla 28esima di questa in corso...
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sono stata fortunata io😁... Ho partorito 4 mesi fa è non ho avuto nessun tipo di problema..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dipende dal ginecologo, dipende da te! Non è obbligatorio, ma prevenire è meglio che curare ☺️
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in tutta la mia gravidanza non ho fatto nessun tipo di vaccino.. Forse cambia da ginecologo a ginecologo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione