Milena
Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce

Problema caparra hotel

Milena, il 14 Luglio 2020 alle 11:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Salvato
Rispondi

Ciao ragazze,
Purtroppo ho un mega problema con l‘hotel prenotato.
Ci dovevamo sposare il 29.08. ma a causa del COVID abbiamo rimandato al anno prossimo 21.08. avevamo prenotato 35 Camere per i miei parenti per due notti e come caparra avevamo lasciato 1000€. Purtroppo adesso la signora non ci vuole ritornare soldi ma farci il buono, che in se non è un problema, dato che avevamo in testa di fare tutto cme qst anno. Il vero problema è che ci sta facendo storie in quanto non può farci piu lostesso prezzo in più dobbiamo prenotare minimo 3 notti - cosa che semplicemente non ci possiamo permettere e mi sembra tanto un sfruttamento 🤬 A qualcuno è capitato la stessa cosa ? Oppure come reagireste ? Io voglio proprio cambiare hotel per come stanno facendo ma non voglio/ posso perdere quei 1000€ 😔😔😔

11 Risposte

Ultime attività da Milena, il 10 Agosto 2020 alle 11:20
  • Milena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Milena ·
    • Segnala
    Grazie a tutte per le risposte proverò a fare come consigliato.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Chiama o avvisa che segnalerai la cosa alla guardia di finanza. 😉
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    Assurdo. Vai di vie legali, o almeno faglielo presente. Troppa gente si sta approfittando
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Molte strutture turistiche stanno adottando questa politica di minimo 2-3 notti per prenotare (lavoro in questo campo), la variazione di prezzo pure.
    Però, nel vostro caso, almeno potrebbe non tenere la clausola del minimo 2-3 notti.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    Non esiste proprio, le condizioni devono essere le stesse, altrimenti minaccia di andare per vie legali, vedi come ci ripensano...
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    Che ci sia un aumento del 0prezzo potrei anche starci dato che devono recuperare soldi che hanno perso per via della quarantena, ma questo obbligo che si deve pernottare per almeno 3 giorni è assolutamente inconcepibile e non l'ho mai sentito da nessuna parte
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Assolutamente fuori di testa minimo tre notti... Denuncia
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cremona
    Debora ·
    • Segnala
    Io prenderei il buono... e lo utilizzerei magari per una vacanza o un ospite... ma visto che nn ti vengono in contro prenoterei in un altro posto per l'anno prossimo facendole perdere la prenotazione delle 35 camere... vedi come cambiano subito idea... capisco che anche per loro quest'anno è stato un brutto anno... ma molti se ne approfittano
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Di alla signora che se fa il voucher devono restare le stesse condizioni altrimenti ha l'obbligo di restituire la caparra come obbliga l'unione europea non esistono rimborsi con voucher solo l'Italia e L Grecia hanno adottato qst sistema no. Legale.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    Ciao,io fossi in te a questo punto visto che la signora dell’hotel vuole fare la furba cambierei hotel prima cosa e con quei 1000euro di buono lo darei in mano a un’ospite (magari famigliare) e al momento del pagamento tirerei fuori il buono,non possono non accettarlo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala

Che possa esserci una variazione di prezzo da un anno all'altro posso ancora capirlo anche se non condivido la scelta di applicarvelo avendo già concordato una cifra per quest'anno, ma l'obbligarvi a prenotare minimo 3 notti mi sembra assurdo!! Mi dispiace molto Smiley sad Potresti sentire il parere del tuo avvocato..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti