Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Abituale Luglio 2021 Bari

Problema Chiesa

Alice, il 15 Giugno 2021 alle 14:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Buongiorno sposine, stamattina telefono alla segreteria della Cattedrale di Trani per delle info e la segretaria candidamente mi dice che, a partire da tre giorni prima del matrimonio, la Chiesa potrebbe essere non più agibile per via di lavori di sistemazione del tetto e che, o mi sposto in Cripta, piccolissima per inciso, o cambio Chiesa.

Ma vi sembra normale? Dove la trovo una Chiesa disponibile ad un mese dal matrimonio, con tutti gli invitati già prenotati in hotel? E' legale questo comportamento? E se non avessi chiamato stamattina?

Questo matrimonio sta diventando un incubo Smiley sad


16 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Novembre 2021 alle 12:42
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una sposa di Giugno 2022 e anche io sono stata chiamata mesi fa e mi hanno detto questa cosa della cripta e in verita ero anche contenta perche è molto bella.. qualcuna di voi ha gia ftt l’esperienza? Com’è andata?
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può consolare noi ad un mese dal matrimonio siamo senza parroco perché all'ospedale e l'altro parroco suo aiutante il giorno del nostro matrimonio non ci sarà!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In sintesi, la stessa cosa che hanno detto a te.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A te cosa hanno detto?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,mi hanno detto che probabilmente ad ottobre,quando mi sposo, faranno dei lavori al tetto,quindi nel caso devo scegliere tra sposarmi in cripta o in un'altra chiesa e mi hanno che tra il 1 e 2 luglio mi faranno sapere se ci saranno effettivamente questi lavori e di conseguenza la mia decisione.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, cosa ti hanno detto?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena letto questo post..io sono stata chiamata oggi pomeriggio e mi sposo il 1 ottobre
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi se riesci a trovare un’altra chiesa per stare tranquilla


    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora scusa ma devono trovare loro la soluzione sennò vai dal vescovo🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per cambiare chiesa devo rifare tutti i documenti, mi sposo già in una diocesi diversa, non farei in tempo, oltre al fatto che le Chiese sono tutte pienissime tra matrimoni rinviati dal 2020 è quelli del 2021 😭
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questi stanno fuori proprio!!!!! Cercati un’altra chiesa e digliene 4🥰
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho letto, è ho capito che non è un'alternativa quello della cripta, tirati SU e datti da fare 💪, vai chiesa per chiesa vedi cosa salta fuori 🤞, ma la devi fare immediatamente se non sai he chiese stanno apri il Google maps stanno tutti lì, se non sei del posto contatta tutti a rotazione, prova comunque a chiamare quella chiesa e chiedi da loro una sostituzione di chiesa magari loro riescono a sbrigare prima, prova tutti, ma non ti abbattere che non serve a niente, capito? tanto l'alternativa c'è la Cripta



    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla, ci hanno solo detto che possiamo usare la cripta che è sotto la cattedrale, ma in tempo di Covid non ha spazi per molti invitati, o cambiare Chiesa. Sono veramente a pezzi
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire come mai non vi hanno passato (tutti sposi del periodo) ad altre chiese, visto che è una emergenza la loro, mi sembra ovvio che dovevano spalmare i sposi su altre chiese in vicinanze, ma dovevano fare loro secondo me 🤔 trovando le chiese con il vostro orario per darvi un'alternativa, forse c'è qualcosa che mi sfugge 🤔, hai provato di chiederle se vi possano trovare un'alternativa nella zona con il vostro orario? O qui non funziona così?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice 🌺🌺🌺 sicuramente non potevano evitare questi lavori, ovviamente vi dovevano avvisare 🤦‍♀️, loro stessi non vi hanno passato ad un'altra chiesa? Come mai? Secondo me dovevano predisporre un'alternativa 🤔 o qui non parlano fra le chiese 🤔 Non hai provato a chiedergli se vi passavano ad'altra chiesa?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non sono della zona, cambiare città significa rifare anche i documenti. Sono pazzi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me è capitata la stessa cosa, "per fortuna"a 4 mesi dal matrimonio non così sotto data come te! Comincia immediatamente a chiamare tutte le chiese in zona per trovare una soluzione e mi raccomando non abbatterti! Chiedi anche al vostro parroco se può suggerirti un'altra chiesa adatta, noi avevamo trovato una soluzione (poi scartata avendone trovata un'altra migliore) rivolgendoci a lui

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione