Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Super Sposa Luglio 2020 Messina

Problema con anelli 😫

Maria, il 13 Aprile 2018 alle 12:02 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Sposine sono depressa, da inizio marzo ho dovuto abbandonare ogni tipo d anello, argento o oro che sia mi provoca una strana allergia o irritazione... Cosa devo fare? Ho portato gli anelli dal gioielliere, per vedere se cec'è qualcosa che non va, magari si è attaccata qualche sostanza strana....li porto da più di un anno e non mi è mail successo nulla..adesso se li metto il dito mi prude, diventa rosso e spuntano dei puntini, stessa cosa con l'altra mano...

16 Risposte

Ultime attività da Emine, il 26 Maggio 2020 alle 13:57
  • Emine
    Sposa Novella Agosto 2020 Perugia
    Emine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve avrei lo stesso problema come Maria il problema e non so coda fare lo ho tolto l'anello per parecchio tempo lo messo in un altro dito e mi succede lo stesso, scusate potrei capire come avete risolto, Se potete darmi un consiglio dato che poi e l'anello del fidanzamento e ci tengo ta tanto a questo anello, ma non posso portarlo perché mi crea prurito diventa rosso e non so più come fare.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha butto lì una battuta.. non sarà ansia del matrimonio? Ahah a parte gli scherzi.. potresti avere una intolleranza o un’eccessiva dose di nichel nel corpo.. prova a fare qualche giorno (4/5/6) cercando li eliminare il nichel anche dall’alimentazione e prova a vedere cosa succede.. nel caso continuasse questa cosa ti consiglio di andare a chiedere al tuo medico di fiducia per escludere magari un’allergia o altro..
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sudore? Stress?
    Verifica intolleranze vere e proprie..ma non dovesse emergere nulla, considera l'aspetto psicosomatico!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eh infatti prurito e puntini rossi, il problema è che da più di un mese ho questo dito così e non è passato, ho provato a metterlo nell'anulare destro per vedere un po' se succedeva la stessa cosa e stava iniziando allora l'ho tolto pensando fosse colpa dell'anello

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mannaggia tutte a me capitano ogni volta...

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti aver sviluppato un’allergia al nickel. Può spuntare improvvisamente, anche se non ne soffrivi prima
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero che tutto è soggettivo .. per me è stato ed è una salvezza 😅
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece a me l’olio di neem mi fa venire un prurito e tantissimi brufoli ...
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate volevo dire *psoriasi
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo lo stesso con gli orecchini di qualsiasi genere dalla bigiotteria all’oro, non li ho potuti portare per anni , ho provato di tutto.. fino a Quando casualmente non mi hanno fatto provare OLIO DI NEEM.. beh dalla prima applicazione (è naturale ) ora porto sempre gli orecchini di qualsiasi tipo !!!! All’inizio mettevo questo olio quasi tutti i giorni , ora una volta a settimana .. mi ha risolto anche altre “ferite”. io ho dermatite, sporiasi e varie allergie da contatto e non .
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me succede così con gli anelli d'argento ma non sempre e poi se m capita m passa dopo qualche giorno perché io continuo a tenere l'anello. Poi m capita anche coi bracciali prurito e puntini rossi k stress. Però bu e strano k li hai portati da più di un anno e ora all improvviso t succede così
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Aprile 2018 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa è successa a me con gli orecchini non posso più metterli né oro né acciaio né argento.
    • Rispondi
  • Vasco
    Super Sposa Ottobre 2019 Taranto
    Vasco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono allergica/intollerante agli orecchini che contengono nichel(per fortuna solo a quello) metto un poi di smalto trasparente e va meglio. Provare non costa nulla. Facci sapere. E poi stai tranquilla potrebbe essere solo una questione di stress
    • Rispondi
  • Rosangela
    Super Sposa Settembre 2018 Cosenza
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai tutte le prove allergiche del caso e ed eventualmente chiedi se si può passare una sostanza che eviti il.contatto della pelle con il.metallo in modo da nn crearti tale allergia. A volte sai può anche essere lo stress....stai senza x un po' fai respirare la pelle e vedi come va.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti mi è sorto questo dubbio di fsre le prove allergiche
    • Rispondi
  • Vasco
    Super Sposa Ottobre 2019 Taranto
    Vasco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare a mettere lo smalto trasparente e ne frattempo fare il test delle allergie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa