Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Problema forno incasso whirlpool

Francesca, il 11 Maggio 2016 alle 11:09 Pubblicato in Vita di coppia 0 19

Buon giorno ragazze, spero di essere nel gruppo giusto visto che qui si parla anche di arredamento e casa.

Stamattina la mia giornata è iniziata malissimo. Mi sono accorta che la porta del mobile posto sotto al forno si è gonfiata e scrostata.

In pratica ho una cucina (di appena 3 mesi) con una colonna frigo e una forno attaccate, dove il forno è posto al centro e sopra e sotto ci sono due mobili dispensa.

Da qualche settimana ho notato la presenza di acquetta sul bordo del mobile posizionato sotto al forno, e pensando che fosse normale condensa l'ho sempre ripulito senza mai darci troppo peso. E invece no xke quell'acqua mi ha rovinato la porta. Adesso ho chiamato la whirlpool (tra l'altro un numero 199 che mi ha buttato giu il credito in un niente) e alla fine mi hanno detto che la condensa che si forma è normale e che l'unica soluzione sarebbe quella di asciugare bene il forno subito dopo la cottura e di nn lasciarci dentro cibi quando il forno è spento.

A qualcuna di voi è mai capitata una cosa del genere?

Spero possiate darmi una risposta xke sto consultando un milione di siti internet e sto letteralmente impazzendo.

Vi ringrazio in anticipo.

19 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 5 Maggio 2022 alle 23:44
  • Nadia
    Sposa Novella Luglio 2017 Crotone
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la stessa cosa succede anche a me e si sta rovinando la parte dove è incassato il forno. Non ne vengo a capo, mi fa impazzire questa cosa. L.assistenza dice che devo portare il forno a temperatura, ma io questo lo faccio già. Delusa, molto delusa dal marchio.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow...a proposito.di wirpool...ho scritto un post ieri...se volte leggerlo e darmi un parere...si intitola "elettrodomestici taroccati mi date il vostro parere visto che anche voi avete wirpool?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho un forno ad incasso whirpool e ha lo stesso difetto. Ho un piccolo cassetto sotto al forno e tutte le volte che il forno è acceso sul bordo del cassetto c' è acqua .E' chiaro e palese che è un difetto di fabbrica visto le centinaia di lamemtele che in tal senso ho trovate sul web..ma loro non lo ammetteranno mai.Tempo fa mi esplose all' improssivo il vetro interno dello sportello . Più che un difetto di fabbrica non poteva essere visto che il forno non era acceso nè lo era stato in quei giorni.Chiamai l' assistenza e dopo le mie osservazoni mi risposero che non era responsabilità loro..e che probabilmente l' avevo rovinato io urtandolo in qualche modo..(il vetro interno). In quella circostanza tanto fu la paura x i miei bimbi che erano lì vicino e io che aspettavo un bimbo ai peimi mesi di gravidanza...che persi il mio bambino. NON si sono neanxhe scusati
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sta capitando ora ..come hai risolto alla fine?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela. Mi sono rivolta anzitutto a loro che apparte cercare di avere una porta nuova x il mobile non hanno fatto. Loro in pratica dicono che non possono mettere le mani vicino agli elettrodomestici xke perderei la garanzia. E quindi prontamente mi hanno detto di chiamare la whirlpool. Anche x me è difettoso ma vaglielo a far capire, son 2 giorni che chiamo, 20 euro di ricarica andati xke il numero è un 199 e senza risolvere nulla.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2016 Vicenza
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Francesca, se la Whirlpool non ti da risposte soddisfacenti rivolgiti al centro dove hai comprato la cucina e fatti aiutare da loro, io lavoro in un centro cucine e noi forniamo questo servizio ai nostri clienti. Non è normale che il forno perda acqua, assolutamente no.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosanna, oggi richiamo e spero di parlare con un operatore più competente
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca fidati che il forno è difettoso xke io spesso infilavo nel forno la verdura il calore del cibo creava condensa e non aprendo il forno la condensa non scolata nel mobile inferiore ma rimaneva nel forno. .. purtroppo la condensa se non è difettoso il forno può arrugginirlo come nel mio caso... ma non scolare fino a danneggiare un mobile... insisti fai valere i tuoi diritti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso che il forno sia difettoso anche se probabilmente la condensa che si crea e che scende esattamente dal vetro del forno e dovuta al fatto che una volta spento il forno è tolti i cibi nn lascio la porta aperta ma lo richiudo completamente. Questa è l'unica soluzione che mi hanno dato. Se non dovesse funzionare nemmeno così allora interverrà l'assistenza.
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve spero di esserti di aiuto. .. a casa mia vivo ancora con mia madre abbiamo tutto whirpool è praticamente fissata x questa marca, dunque lavatrice, microonde, forno, frigo piano cottura e lavastoviglie. .. tutto esclusivamente whirpool e ti posso assicurare che è la migliore marca in commercio e noi non abbiamo mai riscontrato problemi. .. considera Ke la cucina c'è l'abbiamo da 9 anni e anche noi abbiamo il forno attaccato al frigo, in basso al forno abbiamo una cassettiera e sopra di esso una dispensa. .. mai avuti problemi di condensa. .. Unica pecca il forno all'interno si sta arrugginendo xke spesso mettevamo il cibo caldo e si creava la condensa ma non è mai scolata... forse è un forno uscito difettoso, però una domanda vorrei porti, la condensa come si crea se non lasci dentro il cibo? Inoltre da dove proviene questa acqua? Mah strano... rivolgiti al tuo mobilificio dovrebbe essere in garanzia
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Aprile 2017 Vibo Valentia
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari prova a richiamare l assistenza in orari diversi. Magari becchi un altro impiegato che è più esperto o gentile,e gli fai presente che lo sono obbligati a venire a vedere visto che hai la garanzia!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sapevamo fosse una delle migliori aziende di elettrodomestici! mia nonna ha il forno da più di 30 anni e funziona benissimo.. xo siamo andati da 3 mobilifici diversi x vedere la cucina e tutti ce l hanno sconsigliata! infatti ci siamo meravigliati anche noi.. mi dispiace ti abbia rovinato la cucina..spero trovino una soluzione!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il problema è che senza manco vederlo mi hanno liquidata dicendo che non lo è. Intanto ho la garanzia e dovrebbero venire a casa e valutare e invece si sono limitati a scaricare le responsabilità su di me che probabilmente lo uso male e sul mobiliere che probabilmente non l'ha istallato a dovere. Adesso mi rode di più il discorso anta del mobile, non ce la faccio a vederla cosi rovinata in soli 3 mesi.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda non lo so se sia una buona azienda o meno, io ho anche il piano cottura che per fortuna funziona alla perfezione. Xo a questo punto valuta altre aziende. A me avevano detto che è una delle migliori e mi sono voluta fidare.

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non credo sia normale! :/ ecco forse xke ci stanno tutti sconsigliando la whirpool come azienda.. dicono che non è più buona come prima! Smiley sad
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Aprile 2017 Vibo Valentia
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto se il forno è difettoso, dovrebbero cambiartelo quelli della wirphool,ma se loro ti hanno detto che è normale, allora spera che la stosa te lo cambia....!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo è uno scaricarsi di responsabilità!! Ovviamente prima di chiamare il centro assistenza ho interpellato il mobiliere (tra l'altro amico di famiglia) che mi ha detto che se il problema è del forno bisognava chiamre direttamente la whirlpool che invece mi ha rimandata dinuovo da lui praticamente. Io spero che sulle cucine stosa esista garanzia e che possano cambiarmi almeno la porta del mobile senza troppe storie.

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Aprile 2017 Vibo Valentia
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio.. Non so..prova a parlare con quelli del mobilificio.. Dovresti avere in minimo di assistenza e garanzie, visto k hai acquistato da poco
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, mi dispiace. Però non so aiutarti, spero che tu possa risolvere... Smiley sad

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione